|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Utilizzo CPU
Ciao, ieri ho notato che quando masterizzo un dvd la prestazione della CPU sale al 90-100 %... e il pc si riscalda notevolmente..... ieri sera, mi ci sono volute quasi 3 ore per finire ... devo preoccuparmi o è normale? Io pensavo che in situazioni del genere, quella che lavorava di più fosse la ram.... invece quella era stabile... e poi se qualcuno gentilmente mi spiega cos'è e a cosa serve il CPU...... grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
prova a fare una cosa, togli dall avvio sto software che usi tu con msconfig poi installa imgburn e vedi come vanno le cose. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io utilizzo cdburnerxp e mi trovo bene, immagino che anche imgburn sia valido. Il concetto è: togli la porcheria che ti ha installato il produttore di HW e installa un software leggero per masterizzare. Se anche così hai problemi...allora la cosa è più seria e bisogna approfondire.
La CPU è il cervello del tuo PC...è il processore che fa i calcoli http://it.wikipedia.org/wiki/CPU
![]() |
#4 |
Member
|
di solito uso... window movie maker per creare i filmati.... poi dvd maker per la presentazione e masterizzazione.......mi dispiacerebbe doverlo eliminare, perchè crea delle presentazioni molto carine..... ciao. comunque da quello che ho capito, non dovrebbe assorbire tutta la cpu o sbaglio? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
no macchè eliminare, prova a vedere se ci sono aggiornamenti firmware del tuo masterizzatore PS PS potresti fare uno uno screenshot della schermata MSconfig per vedere se all avvio parte qualche altro scatorchio che possa influire su dvdmaker & co. Ultima modifica di dovella : 18-07-2008 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
(potresti fare uno uno screenshot della schermata MSconfig per vedere se all avvio parte qualche altro scatorchio che possa influire su dvdmaker & co..............)
spiegati meglio, non sono tanto esperta... MSconfing lo ho trovato, ma non sò dove devo guardare......grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
tasto windows ( quello con il logo) +r e ti si apre l'esegui.
Digiti msconfig e premi invio. Dalla nuova maschera selezioni la scheda avvio e fai uno screen di quella parte.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Aprilia
|
scusa l'ignoranza puoi spiegarti meglio??
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Premendo il tasto windows si apre il menu start e compare il cusore lampeggiante nella casella della ricerca. Ti basta scrivere MSCONFIG e dare invio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() Grazie per la risp comunque
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
scusate, non litigate..... piuttosto qualcuno sa rispondere allla mia domanda.... ho provato col fare quello che mi avete consigliato, ma ci sono un sacco di programmi in avvio e io sinceramente non ci capisco nulla.... qualcuno ha qualche idea se la cosa è normale oppure no? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
per caso hai nero 7?
Ultima modifica di FulValBot : 19-07-2008 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.