|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Aiuto con linea telefonica e ADSL
Salve a tutti, da qualche giorno la mia adsl e la mia linea telefonica presentano dei problemi...
Praticamente il SNR si abbassa e perdo la portante che aggancio a velocità più bassa avvolte anche di molto e in alcuni momenti cade e si ricollega varie volte, questo sembra accadere in orari prefissati della giornata tipo le 3-4 di notte o in alcune ore del giorno, mentre in altre la linea è perfetta. Nel mentre (durante le disconnessioni e lo SNR Basso) ho anche dei fruscii e rumori di fondo sulla fonia dei telefoni. Ho anche notato che durante la sera l'SNR scende in media di 3-4 db. Normalmente di giorno sto a 12-13. Ho sostituito il filtro di camera mia ma ho risolto poco...idem le altre stanze. Inoltre, ho chiamato la telecom , sono venuti 2 tecnici ma non hanno cavato 1 ragno dal buco perchè quando sono venuti loro non c'era alcun problema. Sostenevano però che la linea in strada da loro controllata sia perfetta e che nulla è cambiato. Non ho prese con condensatori in casa o cose del genere, ho solo il combinatore telefonico dell'allarme della TecnoAlarm non filtrato ma non mi ha mai dato problemi in 4 anni in quanto non effettua mai chiamate a meno che l'allarme non scatta. L'impianto è in parallelo composto da 5 prese, di cui la principale in salotto. Il modem è attaccato ad una delle 4 restanti prese. Cosa posso fare? Ho alice 7mb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Tutti gli apparecchi vanno filtrati: è possibile che un solo telefono, anche con la cornetta abbassata, renda del tuo impossibile l'allineamento del modem. Te lo dico con certezza, perché ho visto casi di questo genere.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
proverò ad eliminarlo ma mi sembra strano che in quattro anni non abbiamo dato mai problemi ed ha cominciato solo ora.
Ho notato inoltre che quando avviene la disconnessione del adsl e il telefono si sente disturbato, se chiudo e rialzo la cornetta piu volte il segnale torna magicamente ok, o se per esempio tolgo filtro e stacco il modem la linea non ha fruscii. Non so più cosa pensare ma penso sia un problema del mio impianto interno, e non qualcosa il centrale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.