|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
[56K warning] London trip report 27-31 marzo 2008
Racconto di viaggio a londra con consorte, partito giovedì da FRL alle 17.40, rincasato lunedì notte. Voli FR. Molto bello.
Pronti ? Climb e quota raggiunta, dolcemente. ![]() Si fila veloci… ![]() Su un tappeto di nuvole. Peccato. ![]() Sorvoliamo saarbrucken, città alla quale sono legato. Ci ho passato 2 belle settimane. Per lavoro. ![]() Con l’imbarco prioritario ci piazziamo dietro alla toilette, tantissimo posto e ben 2 finestrini ! ![]() Ed eccoci sorvolare Bruxelles, comodo il GPS eh ? ovviamente autorizzato dallo steward che incuriosito mi ha anche chiesto “Now where we are ?” ![]() ![]() Toh, un compagno di viaggio ci incrocia un po’ sotto ! ![]() Il cielo migliora, ma non è ancora buono, ma la manica si vede da 9000 metri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Day 2
Arrivati ! Ci si fionda subito alla house of parlament ! ![]() Lui è molto bello, no ? ![]() Davanti al parlamento becco questa normalissima BMW… riverniciata per una signorina ! ![]() Davanti al parlamento c’è un sit-in di manifestanti. Dormono lì da giorni. ![]() Mentre questo personaggio altisonante sale sulla limousine i manifestanti gridano slogan ![]() A pranzo una omelette per la signora. Per me chili con carne: ![]() Tipica foto: ![]() Ed ecco le guardie davanti alla residenza dei cavalieri: ![]() Monumento alla fine del parco davanti a buckingam palace: ![]() Entriamo nel parco e toh… una marea di animaletti lo popola, e c’è lui ! ![]() Mentre in cielo… Ri-toh !! è un continuo traffico. ![]() Ti prego ! ho fame ! ![]() Ma sì… Tieni ! ![]() Grazie mille !! ![]() ![]() E lassù un ronzio mi fa puntare il tele in alto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Arriviamo al palazzo di sua imminenza
![]() ![]() ![]() Una vista del parco: ![]() Urca, che mezzo !!! ![]() Ed ecco il ponte pedonale che fiancheggia la ferrovia e attraversa il Tamigi: ![]() Andiamo sulla ruotona panoramica, ecco alcuni scatti da lassù. Rovinati però dal vetro ricurvo delle cabine. Il giro dura 30 minuti, saliamo che il tramonto è all’inizio e scendiamo che sta finendo. Molto fichissimo ! ![]() ![]() ![]() Ecco la ruota, dopo il tramonto: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
The day after, sabato, london bridge:
![]() E lo skyline dalla sommità: ![]() La sala macchine per il sollevamento del ponte: ![]() ![]() Il ponte da lontano: ![]() Qui la tower of london, questa è la white tower dentro alle mura. Lì dentro ci sono i gioielli di sua imminenza ! ![]() Stretti passaggi nella tower: ![]() Vista interna: ![]() Una guardia armata tiene d’occhio i gioielli preziosissimi: ![]() Mentre noi proseguiamo col giro: ![]() Ecco, questo è tipico di londra. Costa molto meno pagare un uomo che regge un cartello pubblicitario che pagare la concessione per fissarlo al suolo permanentemente !!!!! ![]() Piccadilly circus… ![]() Chinatown: ![]() E passa questo abominio della scienza automotive !!! a bordo ragazzi e ragazze festeggiano qualcosa (cioè, uno HUMMER limousine ! mi vengono i conati): ![]() Subito dietro passa questa (presumo) Lincoln, molto più accettabile e austera: ![]() Piccadilly by night: ![]() E ripassa l’abominio hummer a led : ![]() Mind the gap, mind your head, mind your step, ma mind sto cazz….. ![]() ![]() Se ci andate fate la oyster card, conviene, vale per i bus e per la metro. Questa è bond street: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Next day, domenica, British museum:
![]() Impressionante l’architettura interna, mi ha ipnotizzato, affascinato… da questa sala si accede a le tantissime sale del museo. Molto bello. Ma soprattutto GRATIS ! Ho fatto millemila foto qui.. ve le risparmio, solo una piccola selezione. ![]() ![]() ![]() ![]() Portobello road, era domenica. Niente mercatino, ma una capatina valeva la pena farla, almeno per vedere il bellissimo quartiere di notting hill: ![]() Prendiamo l’autobus a due piani… ![]() … e arriviamo nella BOLGIA di Camden town ! ![]() Una parte del mercato è dedicata a cibo. Di OGNI tipo. ![]() Ma toh !!! Dei ROMAGNOLI che fanno la piadina e vendono il “parma jam” !! grandi ! ![]() jesus is salive !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ora parte una serie di foto, alla fine vi dico tutto:
![]() ![]() ![]() Il grande stephen hawking: ![]() :o io che parlo con … ?!?! ![]() ![]() E’ il museo madame toussaud, sono statue di cera , alcune paiono vere, vive ! Usciamo e passiamo dal parco a fianco, la seconda mi piace molto: ![]() ![]() ![]() Rincasiamo sul tube: ![]() Alcuni di essi vanno 90 metri sotto terra !!! ci sono 2 rampe di scale mobili come questa e pure un po’ di scalini !!!: ![]() Andiamo a cenare a piccadilly circus in una steak house molto carina. Bisteccazza e kebab. Poi a nanna. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ultimo giorno, la cattedrale di St. Paul:
![]() Da sopra il panorama è mozzafiato, mi cade l’occhio su questo ponte pedonale: ![]() Mentre sopra di me si prepara al finale questo jet privato. Il giorno prima ne era caduto uno simile. ![]() Passa anche questo, credo un ATR. Non so se 72 o 42. ![]() Skyline da lassù: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il suppostone che domina londra, buca il cielo: ![]() E via da harrods, il paese dei balocchi della signora… felice dopo gli aquisti: ![]() La vacanza volge al termine, a stansted approfitto dell’attesa per un po’ di spotting. Le mie prime foto. Peccato per il controsole assurdo e la vetrata. Traffico molto elevato. ![]() ![]() ![]() ![]() Ci imbarchiamo e londra mi viene male, malissimo. Però almeno mi metto dal lato giusto dell’aereo: ![]() Il buio è totale al suolo, questa è Bruxelles: ![]() E questa è sempre lei, ma si nota il tramonto flebile: ![]() Questa è bologna o il suo hinterland, eravamo in avvicinamento a FRL: ![]() The end, spero sia piaciuto !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Bello, mi viene voglia di tornare a Londra!!!
Cmq, essendo regina e non un vescovo (anche se a capo della CHiesa Anglicana), si dice Sua Maestà e non sua Emminenza ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
veramente complimenti, le foto sono bellissime! ti consiglio di tornare a londra per maggio se ce la fai, visto che ti piace la fotografia i parchi e soprattutto kew gardens sono una festa di colori
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
che bei ricordi..voglio tornarci
![]() ![]() e le foto sono stupende, complimenti! bellissima portobello road senza mercatino, quando ci sono stata io c'era una bolgia assurda e praticamente del quartiere vero e proprio si è visto poco..bello bello bello! ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
viste tutte le foto, molto belle, complimenti!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie a tutti.
Una cosa sola però, per chi ne ha voglia, mi dite quale è secondo voi: - la foto migliore di tutto il gruppo in assoluto - una coppia di scatti che rappresentano al meglio la città. Grazie a tutti coloro che interverranno (anche se il thread è un pò pesantino, sono 20 mega di foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() ![]() Per l'autore dl 3d: mi dici, per favore, quanto hai speso di aereo a persona e in totale tra alberghi e alimentazione... insomma il totale????
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
difficile..foto migliore in assoluto non saprei..mi ha colpito molto questa (metto solo il link): http://img230.imageshack.us/img230/2...80x1024st5.jpg
ma anche queste quattro mi piacciono parecchio (NON sono assolutamente esperta di fotografia però ![]() http://img201.imageshack.us/img201/1...80x1024be4.jpg (questa per me è proprio una figata..la macchina in movimento, gli autobus a due piani dietro, il simbolo dell'underground, la folla con i sacchettini in mano.. ) http://img99.imageshack.us/img99/433...80x1024gh9.jpg (per i colori) http://img217.imageshack.us/img217/2...80x1024fe1.jpg (per la panoramica e perché fa molto "grey" ![]() http://img201.imageshack.us/img201/5...80x1024so9.jpg (per il punto da cui è stata scattata) ovviamente a mio modestissimo parere ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
270 pound (ca. 400 euro) camera doppia hotel princess, agyle street (44 metri dalla metro di king's cross) carino piccolissima stanza ma pulita e confortevole, con colazione (thè o english breakfast) per 4 notti. 360 pound di extra (monumenti, musei, cene-pranzi souvenir ricchi premi e cotillons - 500 eur ca.) Totale 1100 circa in 2. ma mi sono trattato BENE, ho visitato praticamente tutto (conta che la tower of london costa 25 a testa!!!, madame tousseau 18 a testa solo perchè siamo entrati alle 17.00, la ruota panoramica 15, costa) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dimenticavo, aggiungi 52 euro di treno AR stansted-liverpool street (comodissimo) da aquistare rigorosamente in aereo (senò costa 70 a terra!!..) per 2 persone quindi 26 cad. e 25 pound di oyster card per una settimana, che se stai via 4 giorni poi te ne rimborsano 8, quindi.. uhm 17 a testa per 2 fanno 34 cioè 45 euro.
Quidi 1200 a coppia, quindi 600 a testa per 4 giorni da signore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Foto davvero ottime. Il treno si compra in aereo???? Passano loro o devi chiedere? Mi segnerò le tue info perchè un giro che ho intenzione di fare anch'io, con mia moglie, in autunno. grazie ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
complimenti molto belle le foto
![]() e molto bella anche londra ![]() ps: che fotocamera hai usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Bellissimo viaggio!e le statue poi sembrano davvero vere!
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
caspita, non sapevo si potesse salire su st Paul, mi sono perso un panorama bellissimo
![]() il ponte di acciaio è il Millennium Bridge di Foster
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.