|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Trojan.Win32.Agent.kag
salve
ho fatto una scansione online con kaspersky risulta un'infezione da trojan.win32.agent.kaq che posso fare per eliminare il problema? grazie j report scan File name Threat name Threats count C:\Programmi\Alice ti aiuta\SmartBridge\MotiveSB.exe2832873534 Infected: Trojan.Win32.Agent.kag 1 C:\Programmi\Alice ti aiuta\vendors\AliceRE\content\template\driven_dev\syncer\McciTrayApp.exe3032999962 Infected: Trojan.Win32.Agent.kag 1 C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe1494937056 Infected: Trojan.Win32.Agent.kag 1 C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe2820897144 Infected: Trojan.Win32.Agent.kag 1 C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe2618196426 Infected: Trojan.Win32.Agent.kag 1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
Leggi le regole di sezione e poi segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
In questa maniera, tu avrai un pc già parzialmente ripulito, e noi le informazioni necessarie per i restanti interventi. Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log Questo è un esempio preciso ed ordinato di come vorremmo tu caricassi i log link utili a portata di click caricamento log wikisend.com, mediafire.com caricamento immagini fileqube
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie
mi metto all'opera e quanto prima carico tutti i log j |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao
ho risolto il problema cmq grazie lo stesso ma è normale che per fare tutte le scansioni ci si impieghi ore ed ore? grazie j |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
...nel mio caso anche la 1 e la 2!!!
grazie j |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quelle lunghe sono la 1,2,3 e adsscanner
risolto come?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie all'aiuto di un utente di un altro forum
ho seguito i suoi consigli per una semplice questione di tempo avevo iniziato ad effettuare le scansioni richieste ma col mio pc c'avrei messo 2 giorni spero non sia un problema il fatto che mi sia rivolto a due forum contemporaneamente j |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho visto la procedura che ti è stata fatta eseguire... probabilmente il grosso è stato rimosso, ma non è stato fatto nemmeno un vero e proprio scan antivirus...
se vuoi segui la guida che ti ho indicato sopra, un pò alla volta altrimenti dai un'occhiata al trattamento di prevenzione / post disinfezione, ti aiuta a verificare la configurazione di sicurezza del tuo pc, aggiornare programmi vulnerabili obsoleti ed eliminare eventuali residui inutili dei programmi utilizzati nelle guide.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ciao
ho già fatto come dici tu dalla scansione con kaspersky risulto pulito poi ho seguito tutte le istruzioni post-disinfezione insomma spero sia tutto ok grazie mille j |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ciao
mi han fatto fare anche una verifica con hijackthis pare tutto ok ot: ma è lecito per gli utenti stare su due forum? è possibile che anche utenti senior o moderatori lo facciano? grazie j |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
il forum cui mi sono rivolto oltre upgrade è forum.html.it
la domandasui moderatori era pura curiosità nessun problema a riguardo!!! j |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no be non è che intervenissi per qualche richiamo... stavo solo facendo la mia ronda e mi incuriosiva sapere il forum esterno
tranquillo che è assolutamente una domanda lecita la tua i moderatori di questa grandissima community non sono pagati e non percepiscono compensi quindi non siamo nemmeno sotto qualche forma contrattuale che ci obbliga a restrizioni, in fin dei conti siamo degli utenti normalissimi con qualche potere in più per tenere ordine moti di noi moderatori sonoiscritti e attivi su molti forum, qualcuno forse faceva/fa anche moderazione su altri lidi ma questo non è mai stato un problema purchè non vi sia trafugamento di notizie interne allo staff o che si innesti una certa rivalità tra i vari lidi.. gli utenti dal canto loro sono liberisissimi di essere registrati in ogni forum che li aggrada e che possano fare altrove i moderatori, purchè non sia poi motivo di innescare attegiamenti indisciplinari nei luoghi in cui non sono parte dello staff
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ok
perfetto del resto mi sembra giusto sia così e poi rivolgersi a più forum può dar luogo ad un confronto costruttivo visto che non si finisce mai di imparare semprre che, come giustamente hai sottolineato anche tu, tutto si svolga nel rispetto delle regole e con la massima correttezza nei confronti degli utenti ciao j |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sì è anche un po' come "prendersi una pausa" l'andare su altri lidi, può apparire come un contro senso
del resto internet non èmai stato diverso dallavita quotidiana
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.