|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
|
"velocità" avvio programmi
salve ragazzi,
ho acquistato 3 settimane fà 1 notebook asus x56sn all avvio di vista quando lancio qualsiasi programma ci impiega un tot di tempo diciamo X,se chiudo il programma e lo riavvio anche subito ci impiega X/2 se nn di meno. è 1 cosa normale? si può velocizzare anke il 1 avvio? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Si, al 2° avvio parte del programma è in ram e hai avvio più rapido.
Per velocizzare il 1° avvio, in teoria c'è il superfetch che dovrebbbe fare questo per i programmi più usati, a dire la verità non ho notato particolari miglioramenti, però potrei non essermene accorto io |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
|
grazie,
come faccio a utilizare questo superfetch? 1 altra cosa ho scaricato dal sito MS la SP1 conviene installarla?vrlocizza? xkè ho sentito di alcuni problemi di rallentamenti ulteriori e di crash... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
E' già attivo di suo, non devi fare nulla
![]() Per il sp1, non posso aiutarti, io non l'ho messo visto che non viene visto dal win update per download ed installazione. Da quello che ho letto pare che finalmente faccia diminuire un pò i caricamenti dal disco (ecco perchè io lo avrei messo), certo che comunque ad alcuni ci sono stati problemi nell'installazione. Nel caso fatti 1 backup dei dati, non si sa mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Certo che non sarebbe male poter gestire il superfetch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
usa l'ibernazione e riavvialo solo una volta a settimana o dopo installazioni importanti
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
![]() I sistemi operativi sono fatti apposta per gestire le risorse nella maniera migliore possibile, basandosi su algoritmi e strategie delle quali l'utente non deve interessarsi. Ultima modifica di yeppala : 12-07-2008 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si lo so ma parlavo semplicemente di qualche opzione per magari forzare un singolo programma che ci interessa... Un programma che vogliamo bello scattante anche se lo usiamo poco
![]() Insommma non una cosa che sostituisce la gestione automatica che è già perfetta di suo... Qualche piccola e semplice opzione ecco. ![]() Ovviamente non la metteranno mai e va benissimo così eh...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.