|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
cavo ethernet..fino a quanti mt ??
salve a tutti...
una mia curiosità.. fino a quanti mt è possibile mantenere un buon segnale Adsl in un cavo ethernet ??? esisitono dei limiti ? quali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
io ho letta da qualke parte chw il cavo eternet categoria 5 fino a 100 metri senza dispersioni ed interferenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Città: brescia
|
![]() cavo coassiale 10-100Mbps fino ad una distanza di 185m cavo UTP cat.5 10-100Mbps fino ad una distanza di 100m wireless 11Mbps da 100 a 500 m (per qualità del segnale vedere interposizioni di pareti o altro) comunque su cavo ethernet non passa il segnale analogico dell'ADSL ma quello digitale proveniente dal modem collegato alla linea telefonica(analogica ADSL da 33KHz) Ultima modifica di pardi65 : 09-07-2008 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]() ![]() ( premetto che il cavo ethernet andrà collegato allo switch ethernet, a sua volta collegato al modem ADSL in modo che il pc possa avere collegamento indipendente da altri pc ) Ultima modifica di helphelp : 09-07-2008 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Usa un cavo UTP Cat. 5E e non farti problemi, 70 metri se li "divora" in tutta tranquillità e con il massimo delle prestazioni
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Scusate.... ma solo io ho fatto caso che il nostro amico ha scritto:
Quote:
@helphelp: hai solo scritto una inesattezza o stai provando a fare qualche esperimento strano? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
in che senso?? volevo solo portare al piano superiore della mia casa l'adsl e avrei preferito qualche consiglio prima di imbattermi in spese inutili. volevo sapere che cavo prendere e se avevo perdita di segnale. Lo collegherei direttamente allo switch in modo da usare i pc indipendentemente visto che in famiglia li usiamo in modi e tempi diversi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
si il cavo telefonico va al router....
cavo telefonico>modem>switch>cavo rete>pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Allora fino a un centinaio di metri non dovresti aver problemi, come detto sopra
![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.