|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Assemblaggio: problema masterizzatore
Ciao a tutti. Ho assemblato il mio primo pc.
caratteristiche: MB ASUS p5b/se cpu intel e7200 hd matrox 250gb s-ata alimentatore trust ( dvdrw bare lscribe case cooler master elite ram 800mhz da 2 giga scheda video ati x1650 pro da 256 mb Pare che abbia assemblato tutto correttamente, nel senso che i cavi son tutti al posto giusto, ma..... non si apre il cassetto del dvd e non vedo alcun segnale al video. Quando stacco il cavo eide il cassetto funziona, ma quando lo collego alla mb nix. Dove sbaglio? Ho provato anche a sostituire il processore con uno più vecchio (intel dual core 2160), ho sostituito 3 tipi diversi di ram, ho sostituito il cavo eide, ma niente!!!! Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
il dvd è ide giusto?
Hai controllato se è settato correttamente (nel senso che se hai il jumper su master controlla se lo hai attaccato alla fettuccia nera del master). Però in teoria sul cavo ide c'è solo quello per cui altri problemi non ne vedo... dovrebbe funzionare... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Catania
|
Il fatto di non vedere alcun segnale video mi fa pensare che il problema possa risiedere nella scheda video o nella memoria ram.Non è sicuramente problema del lettore ottico perchè se c'è qualche problema con HD o lettori ottici il sistema si avvia comunque e ti segnala il problema dopo la fase di POST. Per caso l'altoparlante del PC emette dei beep particolari?
Amd X2 5600+ Brisbane -- GIGABYTE MA790X DS4 (REV 1.0)-- POV NVIDIA 9600GS0 EXO -- 2X1GB KINGSTON DDR2 800Mhz -- SAMSUNG HD250HJ 250GB -- LG FLATRON 20" Trattive concluse: fgdac,k1ll3r,PhilAnselmo@Superjoint,danyrs92,emaborsa,ferone,Midia. Ultima modifica di darkito85 : 15-08-2008 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
aiutooooooooo
Le ho provate proprio tutte, ho anche cambiato la scheda video, ma niente
Non sarà l'alimentatore? Ho messo un trust da 500 watt, in teoria dovrebbero essere sufficienti aiutooooooooooooooooooooooooooooooo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.