|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Problema con HDD esterno
Ciao, ho comprato un western digital da 160gb per il mio pc portatile, inserisco l'usb sul pc fisso e mi riconosce in automatico l'hdd, lo carico di dati e va tutto alla perfezione, il problema sta quando lo collego al portatile, infatti appena collegato non mi auto installa come fece dsul fisso i driver, ma mi apapre la schermata quella dove inserire il cd dei driver (che nella scatola non c'è).
Come posso risolvere? ho cercato sul sito dell'hdd ma non ci sono i driver... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non servono driver per i dischi fissi esterni , a meno che non utilizzi un vecchio sistema operativo tipo windows 98 , che sistema hai installato sul portatile ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
L'unica cosa che mi viene in mente è:
Proprietà di sistema >> Hardware >> Gestione Periferiche Aggiorna i driver dei vari HUB USB. Lo scopo è quello di RE-installare i driver correntemente installati. quindi: - tasto destro>>aggiorna driver - no,non ora - installa da un elenco o percorso... - non effettuare la ricerca... - scegli il driver appropriato. Potrebbe essere il tuo Win XP ad essere spasmodico, e non il cassetto. Ciao PS: Casomai avvia un Ubuntu in modalità live e vedi se te lo riconosce.
Acer aspirato 5530G Turion X2 RM70, 4GB ram, 250GB WD, Lettore BD. Assemblato no-case, over the table, Gigabyte nForce2 ultra, Athlon Toro-B XP2200, 1,5GB ram, 320GB Seagate, Masterizzatore Samsung nextGen, tanti fili volanti. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
prova anche a reistallare i driver 4 in 1 della scheda madre .
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Hai provato anche con Ubuntu?
Se non ti è funzionato neppure con l'ubuntu, allora non so proprio cosa possa essere. Hai altre periferiche che ti rompono così? Hai per caso un secondo cavo di alimentazione del tuo HD esterno. Se si prova ad attaccarlo anche con quel secondo cavo.(anche se non credo possa servire allo scopo). Aspetta... Per caso ti sei mai dilettato a modificare XP togliendo le cose "inutili" con programmi particolari? Io una volta ho tolto tutti i driver per le stampanti e i mouse e guarda un pò non potevo installare neanche più un mouse Logitec. Zero di Zero. Se è così allora il discorso è semplice. Basta reinstallare i driver di Windows. Come? Boh. Io ho reistallato XP.
Acer aspirato 5530G Turion X2 RM70, 4GB ram, 250GB WD, Lettore BD. Assemblato no-case, over the table, Gigabyte nForce2 ultra, Athlon Toro-B XP2200, 1,5GB ram, 320GB Seagate, Masterizzatore Samsung nextGen, tanti fili volanti. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai tolto niente... ed ho provato un 2° cavo... niente... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
A parte gli scherzi, non saprei come aiutarti.
L'unica cosa è provare a far avviare Ubuntu (ossia Linux) scegliendo la prima opzione del menu che ti verrà fuori, quella che non modifica il tuo HD. Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.