|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Processo ZCfgSvc.exe: problemi
Ogni volta che chiudo il Pc la procedura si blocca perchè il sistema non riesce a terminare il processo ZCfgSvc e devo premere "Termina adesso" per poter spegnere il pc.
![]() Leggendo su internet ho capito che tale processo è generato dalla scheda di rete senza fili, ma io non ho modificato nulla negli ultimi periodi eppure il problema prima non me lo dava, è solo da qualche settimana che si presenta. Questo processo all'avvia impiega circa 13.000 KB di memoria, per poi diminuire col tempo fino ai 6-700 KB. Delle volte allo spegnimento del pc non mi compare l'errore che il processo ZCfgSvc.exe non è stato terminato, ma uno analogo che il processo Reti Disponibili è attivo e deve essere terminato. Penso che derivino dalla stessa scheda. Ho provato con le seguenti soluzioni: 1) In Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Servizi->Zero Configuration reti senza fili->Proprietà->Tipo di avvio ho tolto la modalità Automatica e ho provato con la modalità Manuale e ora con la Disabilitata, ma nulla da fare ad ogni avvio il processo si riavvia 2) In task manager a impostare la priorità Low per tale processo ma ad ogni avvia è tutto come prima 3) A ripristinare la connessione wireless dalla finestra Mostra tutte le connessioni. 4) A disabilitare la scheda di rete. Solo l'ultima soluzione risolve il problema, ma in maniera drastica cioè disabilitando la scheda, credo che ci debba essere qualche altro metodo/aggiornamento che mi permette di evitare questo fastidioso problema. CHe consigli mi date? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.