|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
[padovani] cercasi falegname
devo costruire una cassettiera da mettere nel bagagliaio del toyota.
io ho manualità = 0 con il legno, e avrei bisogno percio di un aiuto da parte di un falegname. il lavoro dovra essere simile a questo: ![]() possibilmente economico ![]() grassie PS: ah si...naturalmente padova e provincia valà...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 Ultima modifica di -dieguz- : 29-06-2008 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
uppettino, dai che è urgentello
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
scusa ma che difficoltà hai? ti basta il legno e un seghetto alternativo, non è un lavoro così complicato... e la moquette
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ciao diego, per sentito dire ho sentito parlar bene della falegnameria squarcina qui ad abano. è in zona giarre via sabbioni 3.
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() credo, ripeto credo, che il segreto stia nel procedere lentamente e con la lama a velocità bassa... ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
a m pare di aluminio quello della foto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
![]() ![]() Forse in multistrato diventa qualcosa di resistente ma io non mi fiderei ad averlo in legno ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
come legno ho intenzione di usare quello da impalcatura (quindi che regge uno strafottio di peso) ed infatti lo voglio realizzare per reggere peso, visto che ci devono dormire sopra 2 persone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ad esser sincero non ho capito il perchè.
i cassetti mi servono da sostegno centrale e per riporre la attrezzatura da fuoristrada...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
grazie Sapatai! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
A meno di volerli fare i materiale piu leggero ma in tal caso senza caricarli troppo Poi queste sono solo mie supposizioni nulla piu. Non sono un esperto di falegnameria al massimo spaccola legna per il camino ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Come ti hanno già suggerito, usa del compensato marino di adeguato spessore (strutture portanti 20mm circa, facce dei cassetti 10mm). Le tavole che dicevi tu, eventualmente, le puoi usare per fare il "cielo" della struttura, che fa da nuovo piano di carico per il bagagliaio... Comunque, quella foto ed "economico" non vanno tanto d'accordo... Il legno costa caro, e delle guide cosi lunghe per i cassetti pure... Senza considerare la manodopera: per fare un bel lavoro, ce ne vuole tanta. E' il classico lavoro che ti devi fare tu, al limite con un amico: se ti affidi ad un professionista ti spella...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
io ho messo quell'immagine solo per far capire un po' cio che vorrei fare. non conto di mettere le corsie di ferro per far scorrere i cassetti, bensi sfruttero l'attrito "legno-legno" e di per se non devono trasportare tantissimo peso i cassetti: corde da traino, grilli, vanga e piccozza richiudibili, estintore e dei viveri. diciamo che li userei soprattutto per non dover riporre attrezzi sporchi di fango in mezzo a valige o robe simili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Perchè non prendi in esame una struttura a botole? Prendendo spunto dalla foto che hai messo tu, fai dei cassetti da 50/60 cm, decisamente più gestibili, ed il resto dello spazio lo gestisci realizzando delle botole. Gli attrezzi di uso comune li infili nei cassetti, facilmente apribili in qualsiasi condizione, e le cose di uso meno comune le metti nelle botole, che possono richiedere di svuotare parzialmente il bagagliaio per essere accessibili. O in alternativa, un amico mi aveva fatto vedere la foto di un LandRover allestito: avevano fatto lungo i fianchi del cassone due cassapanche, dove riponevano valige e attrezzature, e avevano realizzato una tavola (amovibile) che univa le due cassapanche. Nell'uso normale non la montavano, ma se volevano dormire e/o avevano necessità di un piano di carico "piatto", la tavola veniva inserita e "tappava" il buco tra le due cassepanche...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
naturalmente lascerei un lasco di un paio di millimetri per far scorrere i cassetti. (per quello mi serve un falegname)
l'idea delle botole a dir la verita non mi attira, perche si presume il fatto che questa struttura la userei per i lunghi viaggi, quindi le cose che ho nei cassetti sono di primissima necessità e devono sempre essere "raggiungibili" il defender è diverso dal mio (se hai visto le foto) ed è più basso intenamente, quindi non posso costruire delle cassepanche e poi mettere una tavola sopra, anche perche le casse dovrebbero raggiungere una certa altezza per contenero materiale, cosa che io non posso sfruttare, contanto anche che poi dovrei dormirci dentro.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Ho un amico padovano che si intende molto di seghe...
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.