|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quale distribuzione per il mio pc?
Ho un notebook piuttosto vecchio, un Celeron M 1.4 Ghz con 224 MB di Ram. Volevo metterci una buona distribuzione di Linux. Cosa ci devo fare? Ci studio soprattutto con Eclipse. Ora ho sopra Xp ma vorrei tanto toglierlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
La RAM è piuttosto bassa. Io opterei per Damn Small Linux, distro leggerissima e piuttosto scarna out-of-the-box, ma se ci lavori su viene fuori qualcosa di molto reattivo e accattivante.
Altrimenti Puppy. Scarterei una distro con Gnome, risulterebbe un macigno.
![]() |
#3 |
Member
|
si Damn Small Linux lo conosco ma non l'ho mai usato. Puppy mai sentito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Puppy è leggermente meno scarna, ma l'ho provata poco.
![]() |
#5 |
Member
|
Puppy non è male! Lo provo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per OpenOffice la vedo dura, in alternativa Abiword (per Word / Writer) e Gnumeric (per Excel / Calc)
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io mi trovo benino con la 7.04 di ubuntu (pIII 1,133)...non sarà un fulmine ma gira tranquillamente (se poi alleggerisci ancora meglio
![]() dsl l'ho messa pure su un 200Mhz ![]() ![]()
SICILIANU SUGNU ![]() Miiii... "marrrranzzanu ", u sientunu comu "marrrranzzanu " ! ( ![]() ![]() Ultima modifica di vbr : 24-06-2008 alle 21:58. Motivo: sottoscrizione dimenticata |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Troppa poca ram per gnome, è veramente al limite, ti consiglio zenwalk che però ha xfce come xubuntu.
p.s. ma gira xp con così poca ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Però con xp openoffice gira! Ok proverò un pò queste distrubuzioni che mi avete consigliato! Puppy nel frattempo ho provato la live e devo dire che a girare bene gira una favola ma come uso non mi trovo per nulla...sarà che sono troppo abituato con ubuntu!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Xp ha un'interfaccia comunque molto leggera, si appesantisce per altri motivi.
Se poi si n-litizza decentemente si ottengono dei risultati eccellenti, sicuramente migliori di molte distro in circolazione oggigiorno. All'utente, visto che è poco avvezzo a window manager stile dsl, puppy & C., proverei con qualcosa con xfce, l'ideale sarebbe una debian netinst (ma ci vuole un pelo di pratica).
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non era una scheggia ma con i giusti accorgimenti girava dignitosamente Adesso sono a 128 + 128 MB ed il miglioramento è evidente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.