Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 13:07   #1
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
[FI a mano] IP35 Pro, E6750, RAM, Stacker, Liberty, HD, X1950PRO ecc.

VENDUTO TUTTO - TRATTATIVE CONCLUSE

Avendo intenzione di rifare la macchina, smembro il mio attuale PC:

- Case Cooler Master STACKER STC-T01 Silver, completo di tutti gli accessori (dovrei averci anche la scatola) + Floppy disk nero già a bordo sul case + Lettore di memorie digitali - Euro 100,00 ---> Euro 95,00

- Alimentatore Enermax Liberty 500W modulare silenziosissimo e completo di tutto, scatola e anche astuccio Enermax coi cavi addizionali - Euro 65,00 ---> Euro 60,00

- Mainboard Abit IP35 Pro socket 775 retail completa di tutto (ca. 9 mesi vita) - Euro 95,00
Riporto il link per le caratteristiche tecniche, anche se non ha bisogno di presentazioni.
http://www.abit.com.tw/page/it/mothe...&fMTYPE=LGA775

- Processore Intel E6750 boxato completo di dissipatore originale, quest'ultimo mai montato - (ca. 9 mesi di vita) - Euro 95,00
Per la cronaca, questa CPU, con la mainboard sopra riportata, raggiunge i 3,6 GHz ad aria daily use rock solid testato con Orthos 10 ore con un Thermaltake TMG I1 con speedstep attivato e che va al regime minimo in idle (quindi inudibile).
Può darsi che salga anche di più, ma non avevo tempo per effettuare prove, regolazioni e test e ho sempre dato priorità alla stabilità, per cui se lo uso a 3,6 GHz fisso, fate voi le vostre considerazioni. Chiaramente per ovvi motivi garantisco il pieno funzionamento dei componenti solo a regime di default.

- Dissipatore Thermaltake TMG I1, ottime prestazioni e inudibile a basso regime (sulla IP35 Pro in Idle non mi va a più di 400 rpm) - Euro 20,00

- RAM 2 Gb (2x1Gb) Kit OCZ Reaper DDR2 PC-8500 1066 MHz (quelle col dissipatorone a "corno" per intendersi) con confezione - Garanzia a vita OCZ - Mai overclockate. Euro 50,00
http://www.ocztechnology.com/product...er_hpc_edition

- HD Hitachi 160 Gb 7TK250 7200 rpm, SATA2, 8 Mb cache (disponibili 4 pz.) - Euro 28,00 cadauno.

- HD Samsung 500 Gb 7200 rpm, SATA2, 16 Mb cache - Euro 49,00

- Sc. Video Peak ATI Radeon X1950PRO 512 Mb PCI-E retail dissipata con Zalman VF700 Al+Cu su GPU e ram (fornisco scatola di tutti e 2, accessori e anche il dissipatore originale smontato). Mai overclockata. Non smembro il dissi Zalman dalla scheda - Euro 110,00 ---> Euro 105,00

BLOCCHI GIA' PRONTI:
1) Mainboard IP35 PRO + CPU E6750 + Kit 2 Gb RAM OCZ PC8500 + Dissipatore Thermaltake TMG I1 + dissi stock nuovo. - Tot. Euro 240,00 ---> Euro 230,00
2) A chi acquista tutti i componenti (quindi il pc in toto) regalo anche masterizzatore DVD di ultima generazione (20x dual layer, DVD-RAM ecc.) - Tot. Euro 676,00 ---> Euro 630,00

INFO GARANZIE:
Alcuni componenti non sono più in garanzia, altri lo sarebbero ma li ho presi da amici rivenditori e non ho fattura. In ogni caso garantisco io per il funzionamento di ogni singolo componente all'atto della consegna e offro una garanzia personale di 7 giorni per poter provare tutto
N.B. Le ram OCZ sono in garanzia a vita presso il produttore come specificato.

REGOLE e INFO - IMPORTANTE:
- Pur essendo una clausola ai limiti del regolamento, che impone l'immediata disponibilità della merce in vendita qualora venga richiesta, sarei lieto di poter vendere i vari componenti al raggiungimento di richieste per almeno 4 articoli. Questo perché tenere fermo e inutilizzabile un PC completo per un tempo indeterminato a causa dell'assenza di un solo componente, mi pare molto poco intelligente e ancora meno conveniente. Spero che amministratori e utenti possano capirlo e convenire con me su questo punto. Qualora così non fosse, farò chiudere immediatamente il thread.
- Solo consegna a mano su Firenze zona Rifredi/Careggi - NO SPEDIZIONI
- Non scambio, solo vendita
- Trattative anche su altri canali; mi riservo la possibilità di ritirare gli articoli dalla vendita in qualsiasi momento e senza preavviso solo nel caso in cui venga conclusa una trattativa extra forum, di modo che non si debba andare contro regolamento HWU, potendola ritenere condotta "elusiva"
- Priorità ai blocchi: naturalmente blocco + grande = priorità + alta
- Code veloci (12 ore) per favore mettersi in coda solo se certi di essere interessati all'acquisto. Non vengono prese in considerazione le richieste tipo "coda per un amico, ora devo sentirlo per la conferma": prima sentite l'amico e solo dopo eventualmente mettetevi in coda, grazie.
- Commenti ai prezzi solo in PM (specificando il link dell'oggetto che deve essere naturalmente nuovo, disponibile e nella stessa versione di quello che vendo io). Valutazioni dei prezzi effettuati sulla base di trovaprezzi.it al momento dell'apertura del thread. I prezzi non sono trattabili a meno che appunto non forniate il link come sopra riportato
- Inoltrare richieste di informazioni sui prodotti solo in PM per non allungare inutilmente il thread: provvederò poi io a aggiornare il primo post con le risposte alle domande che mi sono state poste dai vari utenti
- Pagamento al momento del ritiro a mano
- I prodotti sono TUTTI perfettamente funzionanti, completi di manuali, drivers, scatole e accessori in dotazione (se naturalmente li avevano al momento dell'acquisto)
- Massima serietà e correttezza (da parte mia e vostra)
- Non verranno presi in nessuna considerazione i post che dimostrino la non presa visione delle regole
Grazie e ciao a tutti!

Ultima modifica di iveneran : 14-07-2008 alle 14:54. Motivo: Chiusura vendita
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 20:47   #2
mat959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato
scambieresti la tua mainboard con la mia gigabyte GA-P35-DS3 ancora in garanzia fino a dic 2008 (imballo cavi e tutto il resto ancora sigillato) usato per muletto + conguaglio da parte mia e consegna a mano
ps. mi serve per fare il raid
mat959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 21:04   #3
iveneran
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mat959 Guarda i messaggi
scambieresti la tua mainboard con la mia gigabyte GA-P35-DS3 ancora in garanzia fino a dic 2008 (imballo cavi e tutto il resto ancora sigillato) usato per muletto + conguaglio da parte mia e consegna a mano
ps. mi serve per fare il raid
Ciao, grazie per l'offerta ma non scambio! Ho bisogno di un'altra mobo per il raid 10 e ricompro tutto da capo!
Old 05-07-2008, 07:32   #4
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
interessatto alle ram mi potresti mettere delle foto o un link per vederle ...codas

Ultima modifica di moio77 : 05-07-2008 alle 07:36.
moio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 10:59   #5
fdbf
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Udine
coda ram 40 euro
fdbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 11:05   #6
iveneran
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fdbf Guarda i messaggi
coda ram 40 euro
Prima di postare leggere le regole onde evitare di sporcare il thread. Ciao!
Old 05-07-2008, 11:06   #7
iveneran
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moio77 Guarda i messaggi
interessatto alle ram mi potresti mettere delle foto o un link per vederle ...codas
Link aggiunto!
Old 05-07-2008, 16:57   #8
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Coda stacker a mano zona careggi, limatina?

Ti faccio sapere
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 18:25   #9
iveneran
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
Coda stacker a mano zona careggi, limatina?

Ti faccio sapere
Il prezzo + basso on line è 120 Euro. Togli l'IVA e viene 100 Euro. In più regalo floppy e card reader, quindi già limato!
Old 05-07-2008, 21:22   #10
Luca 88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano Provincia
hai pm
Luca 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 00:58   #11
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Link aggiunto!
ok grazie hai pm
Old 06-07-2008, 11:14   #12
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Per adesso devo lasciare a malincuore , un up per te.
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:38   #13
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
EDIT
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 23:37   #14
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
in coda x cpu+mobo+ram, ma t mando pvt x chiedere alcune cose

ciao!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 00:43   #15
iveneran
Senior Member

Ancora tutto disponibile!
Old 07-07-2008, 09:28   #16
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Spedisci lo staker?
Se si, coda
Old 07-07-2008, 10:47   #17
iveneran
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Spedisci lo staker?
Se si, coda
No ragazzi, non spedisco per ora come specificato nelle regole. Se dovessi cambiare idea, aggiornerò il primo post.
Cerchiamo di non chiedere cose a cui è già stato risposto, altrimenti si allunga il thread inutilmente e diventa più faticoso da seguire!!
Old 07-07-2008, 18:25   #18
dontia
Senior Member

L'Avatar di dontia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MB/MI
scambi ram con una x1900XTX
dontia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 18:30   #19
iveneran
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dontia Guarda i messaggi
scambi ram con una x1900XTX
Di qui in avanti non risponderò più a chi non legge prima le regole, ora sono proprio stufo. In questa maniera inquinate i thread in modo mostruoso e rendete la lettura più difficoltosa per tutti gli altri utenti.
Se invece di perdere tempo a scrivere chiaramente e minuziosamente le regole ero andato a prendermi un caffè era meglio.
Ultimo avvertimento.
Old 07-07-2008, 19:09   #20
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Di qui in avanti non risponderò più a chi non legge prima le regole, ora sono proprio stufo. In questa maniera inquinate i thread in modo mostruoso e rendete la lettura più difficoltosa per tutti gli altri utenti.
Se invece di perdere tempo a scrivere chiaramente e minuziosamente le regole ero andato a prendermi un caffè era meglio.
Ultimo avvertimento.
OT ON

almeno usate i pvt no?

OT OFF
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian