|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Qualche dubbio sul wireless...
Salve, vi chiedo un consiglio:
Ho installato il modem wifi alice al piano di sotto, nello studio, ed il muletto (winXp) si collega tramite cavo ethernet (connessione più veloce e pulita). Al piano di sopra, in camera mia, ho il pc principale, che si collega invece tramite un adattatore usb wifi. Connessione tutto sommato decente (scarico anche a 300k... considerate che ho una 7mega, che fino ad ora ha funzionato al massimo come una 5...), ma ovviamente c'è perdita di velocità. Tra le altre cose non ho ancora provato a giocare su internet: non ho idea di quanto il wireless possa influire su lag e ping. Insomma, a livello di prestazioni sarei ovviamente per montare il modem qui in camera mia, dove ho il pc principale, in modo da collegarlo via cavo. E questo avrebbe un ulteriore comodità: se qualche amico volesse portare il suo pc qui, per improvvisare un lan party, potrei farlo collegare via cavo direttamente in camera mia, considerato che il modem ha altri 3 attacchi ethernet liberi.. Mi frena un'unica cosa... L'idea di avere un modem wifi acceso a 2 metri dalle mie chiappe, anche di notte (mia sorella sta collegata fino a notte fonda) non mi fa esattamente impazzire... Non so... voi che ne dite? ![]() Ulteriore dubbio, probabilmente stupido, sulla sicurezza... Il modem alice in questione ha una scheda magnetica in cui sono memorizzati i parametri per la connessione wifi. Ho connesso tutto usando il protocollo WPA, e quindi per accedere alla rete la prima volta bisogna digitare un codice segreto piuttosto lungo, che era riportato in una lettera arrivata insieme al modem... Ecco, diciamo che mi aspettavo di dover impostare personalmente un'utenza ed una password per l'accesso alla mia rete, ma a quanto pare è un passaggio non necessario (il codice di accesso è già stampato all'interno del modem). E' così, o devo fare qualcos'altro? Grazie, e perdonatemi l'ignoranza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sulle onde del wireless, sono innocue...cioè per farti qualcosa dovresti dormire col modem sulla testa
![]() sull'altra cosa non so, anch'io ho alice ma non ho il loro modem e non so i casini che combinano ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
diciamo che la dimostrazione che lega i campi magnetici al peggioramento della salute non c'è, però sicuramente non fanno bene
almeno tra gli apparati radio, le wifi sono tra i meno pericolosi (sebbene ad alte frequenze), poichè la potenza in gioco è piuttosto ridotta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.