|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
problemi di connessione rete domestica
salve a tutti ragazzi! sono nuovo...io sono fermo ad un problema banale, NB1 nn vede NB2, mentre NB2 vede senza problemi NB1; ho già seguito un pò di passi e mi sembra tutto ok: ping, net use, net view, net share, verifica condivisioni, disattivato firewall.....
quello che ho individuato è che la cartella condivisa su NB2 (es. pippo) che nn vedo da NB1, nn la vedo neanche sullo stesso NB2 (figuriamoci se potrei vederla su NB2...!!!) il messaggio che mi appare se da NB1 cerco di entrare su NB2 è il classico: "impossiblie accedere, l'utente nn dispone dell'autorizz.necessaria x la risorsa di rete; contattare l'amministratore; l'utente nn ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer" eppure su NB2 tale cartella la vedo dal "net share", da "net view", e mi dà tutto ok se faccio "net use \\NB2\pippo".... nn capisco dove sia il problema.... grazie x l'aiuto! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
forse hai trovato il problema , anche se nn so come risolverlo!
nel NB dove in ci nn vedo le cartellle codivise (neanche da se stesso come risorse di rete), al punto: Fate: START--->PANNELLO DI CONTROLLO--->STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE--->CRITERI DI PROTEZIONE LOCALI nn ho il file "criteri di protezione locali"!!! nel NB dove è tutto ok c'è, ed è correttamente settato everyone; nel NB che ha problemi nn c'è proprio il collegamento a "criteri di protezione locali" nn lo trovo neanche in altri percorsi del NB....il problema è proprio che manca? e come potrei fare? grazie!!! |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Continuiamo in uno dei thread indicati da Alfonso, dei quali invito a leggere i primi post.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.