Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2008, 15:36   #1
Alessandra.lab
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Canon 80is o ps570? Dubbi su alimentazione e altre cosucce

Ciao a tutti! Premetto che di fotografia ci capisco veramente pochissimo.
Vorrei comprare la mia prima macchina digitale e, spulciando qui nel forum e in vari siti specializzati, ho trovato questi due modelli che mi sembrano buoni per le mie esigenze (fotografie in vacanza di qualità decente/buona sia in esterno che in interno): la canon ixus 80 is e la canon powershot A570. Che ve ne pare? Secondo voi qual'è meglio?

Il mio dubbio maggiore è l'alimentazione: l'alimentazione AA della ps570 mi alletta, perché starò in campeggio, senza prese elettriche per un eventuale caricatore ed è sicuramente più comodo. D'altra parte una volta tornata dal campeggio per l'uso che sicuramente farò in futuro penso sia più comodo il caricatore... ma qual'è la vita media delle batterie al litio (che mi pare di aver capito sono parecchio costosette)? Eventualmente: la canon fa caricatori da accendisigari per caricare la macchinetta in auto? Sono molto costosi?

Ultima domandina: ho visto su ebay in vendita schede di memoria sd non originali da 1 giga a 5 euro... un consiglio: sono delle sole o posso comprarle tranquillamente?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

Ultima modifica di Alessandra.lab : 22-06-2008 alle 15:40.
Alessandra.lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 15:46   #2
peppino22
Member

L'Avatar di peppino22

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alessandra.lab Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Premetto che di fotografia ci capisco veramente pochissimo.
Vorrei comprare la mia prima macchina digitale e, spulciando qui nel forum e in vari siti specializzati, ho trovato questi due modelli che mi sembrano buoni per le mie esigenze (fotografie in vacanza di qualità decente/buona sia in esterno che in interno): la canon ixus 80 is e la canon powershot A570. Che ve ne pare? Secondo voi qual'è meglio?

Il mio dubbio maggiore è l'alimentazione: l'alimentazione AA della ps570 mi alletta, perché starò in campeggio, senza prese elettriche per un eventuale caricatore ed è sicuramente più comodo. D'altra parte una volta tornata dal campeggio per l'uso che sicuramente farò in futuro penso sia più comodo il caricatore... ma qual'è la vita media delle batterie al litio (che mi pare di aver capito sono parecchio costosette)? Eventualmente: la canon fa caricatori da accendisigari per caricare la macchinetta in auto? Sono molto costosi?

Ultima domandina: ho visto su ebay in vendita schede di memoria sd non originali da 1 giga a 5 euro... un consiglio: sono delle sole o posso comprarle tranquillamente?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
Ho la 80 is e mi trovo alla grande. Veramente ultracompatta. Le pile originali costano sui 30 € ma ne ho comprata una di riserva non originale sulla baia per 10 €. Le sd da 1gb in negozio costano sui 6 7 €. Comunque gran bella compatta !
peppino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 16:15   #3
Alessandra.lab
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppino22 Guarda i messaggi
Ho la 80 is e mi trovo alla grande. Veramente ultracompatta. Le pile originali costano sui 30 € ma ne ho comprata una di riserva non originale sulla baia per 10 €. Le sd da 1gb in negozio costano sui 6 7 €. Comunque gran bella compatta !
Ciao, grazie per la risposta! Avevo visto che ne parlavi in toni entusiastici in vecchie discussioni qui sul forum e quando ho letto il tuo nome ho capito subito che mi avresti consigliato la 80 is
Due domandine: secondo te 200 euro come prezzo è onesto per questo modello?
E rispetto alla powershot a760 quali sono le differenze più rilevanti?

Grazie ancora!
Alessandra.lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 18:10   #4
peppino22
Member

L'Avatar di peppino22

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alessandra.lab Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta! Avevo visto che ne parlavi in toni entusiastici in vecchie discussioni qui sul forum e quando ho letto il tuo nome ho capito subito che mi avresti consigliato la 80 is
Due domandine: secondo te 200 euro come prezzo è onesto per questo modello?
E rispetto alla powershot a760 quali sono le differenze più rilevanti?

Grazie ancora!
Il prezzo mi sembra più che buono, visto che online il minimo che ho visto ( sul sito di sanmarino ) è di 212 €. Non conosco la ps a760, però per quello che so le powershot sono abbastanza più grandi !
peppino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian