Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 02:43   #1
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
moto: quale?

Hola
allora mi sono state proposte una versys e una z750 (ora ho una er5 depo)

Versys: nuova, nera, Inclusi nel prezzo borse laterali e bauletto in tinta originali kawa ritirando la mia me la fanno a 5300€

Z750: Usata del 2008, nera, 2000km, ritirando la mia me la fanno a 3000/3500

Ho 21 anni, faccio circa 8000km all'anno di cui 3500 circa nel mese di agosto per giri con la fanciulla e il resto in città tutti i giorni per andare a lavoro e dai clienti che ci sia pioggia neve e vento.

cosa mi consigliate?

tenete presente che le vacanze potrebbero essere tanti giri da 200 km come anche uno solo da 900km solo ad andare in giornata (come quest'estate).

grazie

11
Old 13-07-2008, 07:02   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
non ho esperienze connessuna delle due moto, premetto!!
Però sono moto di "categorie" differenti...IMHO se cerchi la comodità, anche in due, ti conviene la Versys, anche se la z750 a me tirerebbe un sacco di più!!!
Old 13-07-2008, 09:10   #3
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
se ci giri tanto con la zavorrina sicuramente Versys..

sullo z750 è molto sacrificata,900km in un giorno vorrebbe dire che la vuoi male...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 11:40   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
per l'uso che ne dovresti fare, direi versys...
Old 13-07-2008, 12:18   #5
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da doppiouno Guarda i messaggi
Hola
allora mi sono state proposte una versys e una z750 (ora ho una er5 depo)

Versys: nuova, nera, Inclusi nel prezzo borse laterali e bauletto in tinta originali kawa ritirando la mia me la fanno a 5300€

Z750: Usata del 2008, nera, 2000km, ritirando la mia me la fanno a 3000/3500

Ho 21 anni, faccio circa 8000km all'anno di cui 3500 circa nel mese di agosto per giri con la fanciulla e il resto in città tutti i giorni per andare a lavoro e dai clienti che ci sia pioggia neve e vento.

cosa mi consigliate?

tenete presente che le vacanze potrebbero essere tanti giri da 200 km come anche uno solo da 900km solo ad andare in giornata (come quest'estate).

grazie

11
prendi la z750 2008...è diventato una bicicletta la nuova z....senza cattiveria e carattere....ma è gestibile per tutti
però un viaggio da 900km te lo scordi....scomodità totale!
200 ancora ancora ma con un pò di pause intermendie...non è il suo uso ottimale.....inoltre ricordati che in autostrada le gomme si spiattellano e non ci fai più di 6000km tutto sommato e non costa proprio poco

in tal senso la versys è più turistica

Ultima modifica di CosasNostras : 13-07-2008 alle 12:21.
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:46   #6
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

si ecco dicisamo che i viaggi di 900 km sono + un'eccezione che altro, ma il viaggetto minimo sono 400km andare e 400 a tronare in un finesettimana.

da questo punto di vista è preferibile appunto la versys ....la z però mi attira anche per il prezzo che mi farebbe non poca differenza.....

bah non so decidermi.....vorrei una moto che abbia un certo "sprint" ma che allo stesso tempo sia abb agile in città e comoda nei viaggi.....

bah
le moto mi piacciono molto tutte e due.........voi cosa scegliereste???

Ultima modifica di doppiouno : 13-07-2008 alle 18:49.
doppiouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:49   #7
DavideRM
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Devi decidere con il cuore
prendi la Z750, a me piace molto di più...anche se sono Ducatista

PC Portatile: Acer Aspire 9303Wsmi AMD Turion TL-52, 2 GB RAM, HD 120 Gb, Geforce Go 6100, 17" LCD Wide
DavideRM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:51   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

fare 400km + 400km come passeggero (ma anche come guidatore) di una z750 è da incubo
Old 13-07-2008, 18:56   #9
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da DavideRM Guarda i messaggi
Devi decidere con il cuore
prendi la Z750, a me piace molto di più...anche se sono Ducatista
deve decidere con coerenza, sicuramente la z750 non è la moto adatta per fare tutti quei km con la ragazza e da usare in qualsiasi condizione...
io valuterei altro...
Old 13-07-2008, 19:29   #10
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Appunto. Nettamente la Versys per i lunghi viaggi, però onestamente non capisco il dubbio. Capirei tra la Versys e, ad esempio, la Er6-N ma la Z750 è decisamente più sportiva di queste....

Comunque visto l'utilizzo sicuramente Versys tra quelle da te proposte. Io però più che la Versys prenderei appunto una Er6-N

CIaO
Old 13-07-2008, 20:18   #11
supercubo
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
E la Yamaha Fz6 Fazer?!
supercubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:45   #12
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Parli di moto che ti hanno "proposto", ma non hai altre alternative ? Ti piace la Versys ?
Fai uscite senza donna ad andature sportiveggianti ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 23:15   #13
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

uscite senza donna ad andature sportiveggianti per il momento quasi 0...ci piace andare in moto e ci andiamo sempre insieme.

fz6 non mi piace e in + volevo una moto che anche in città avesse un po' di tiro ai bassi

la er6n non mi piace....l'altra moto che mi piaceva erano la hornet la street e la er6f......di hornet non ne ho viste di "succose" ...le street costano decisamente di + e la 6f mi diceva il concessionario che ha una ciclistica un po' peggiore rispetto alla versys che comunque mi piace......

la z l'ho messa solo perchè mi è sempre piaciuta e il tipo mi ha detto che aveva questa occasione

edit: mi piacerebbe anche il gsx 650 f ....ma si vede a malapena nuova....
Old 13-07-2008, 23:21   #14
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
uscite senza donna ad andature sportiveggianti per il momento quasi 0...ci piace andare in moto e ci andiamo sempre insieme.

fz6 non mi piace e in + volevo una moto che anche in città avesse un po' di tiro ai bassi

la er6n non mi piace....l'altra moto che mi piaceva erano la hornet la street e la er6f......di hornet non ne ho viste di "succose" ...le street costano decisamente di + e la 6f mi diceva il concessionario che ha una ciclistica un po' peggiore rispetto alla versys che comunque mi piace......

la z l'ho messa solo perchè mi è sempre piaciuta e il tipo mi ha detto che aveva questa occasione

edit: mi piacerebbe anche il gsx 650 f ....ma si vede a malapena nuova....
Ti serve un'endurona o qualcosa del genere in tal senso la versys è sicuramente la più adeguata.....
In reaòtà conta però che la versys è in un certo senso la sorella della er-6n/f nasce dallo stesso progetto e ha moltissimo in comune e francamente dubito che abbia una ciclistica migliore anche dato che è un simil enduro come impostazione.....

ciao

PS La Z la scarterei anche se avrebbe un ottimo prezzo quella che hai trovato...
Old 13-07-2008, 23:34   #15
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Se vuoi fare turismo ti consiglio la moto turistica per eccellenza: un VFR 800 Adattissima per muoversi in due e veramente comoda. Si trovano molti accessori (vedi borse laterali) che si integrano bene nell'estetica totale. Ha il cavalletto centrale, che è molto comodo per parcheggiare in città.
Ciclistica di discreto livello e non disdegna qualche tiratina tenendola su di giri (quando entrano le 16 valvole diventa anche sportiva).

Oppure anche il GSF 650 Bandit S è abbastanza adatto (tra l'altro dovrebbe essere praticamente identica al GSX 650 F di cui parlavi sopra, manca solo un pezzo di carena )...

L'unico difetto, di entrambe, è il peso (pesano uguale).
Old 13-07-2008, 23:43   #16
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

allora .....diciamo che con la er5 oramai ci sto strettissimo...in città ancora ancora da solo ce la fo.....ma appena siamo in due e c'è un minimo di pendenza un sorpasso a 70kmh è impossibile e a 50 solo in 2°........

la moto ideale l'ho già trovata e provata: bmw f800s....comoda sportiva eccccc unica pecca il prezzo....proprio non ce la fo....anche perchè ho visto che i motori da 800cc mi costano 2 reni all'anno di ass....

il bandit non mi piace...il vfr idem con patate

io non so effettivamente com'è la comodità della z....perchè alla fine è una cosa soggettiva....io con la er5 quei chilometri ce li ho fatti per 3 anni.....
il problema è che ho girato millemila posti e nessuno me la fa provare.....idem la versys....sulla cui comodità diciamo però che mi "fido"
Old 14-07-2008, 02:06   #17
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
a parte la er5 hai mai provato una moto sportiva? La z750 è davvero bella ma anche scomoda perchè molto caricata in avanti sui polsi. La scomodità non è soggettiva è proprio tangibile

La versys sembra costruita per quello che vorresti fare...
Old 14-07-2008, 09:34   #18
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
a parte la er5 hai mai provato una moto sportiva? La z750 è davvero bella ma anche scomoda perchè molto caricata in avanti sui polsi. La scomodità non è soggettiva è proprio tangibile

La versys sembra costruita per quello che vorresti fare...
questo è uno dei problemi principali....: le uniche moto che ho provato + del "ci sono salito in fiera" sono uno speed triple, un superduke, monster 696, cb1000r....la mia.

e non trovo nessuno che mi fa provare la z...la versys ecc perchè sono moto uscite già da un sacco.....mi sa che opterò per la versys.......anche se la z mi piglia molto alla gola
Old 14-07-2008, 09:36   #19
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
il bandit non mi piace...
Anche quella semi-carenata ? La versione S. Ha lo stesso telaio del GSX 650 F e probabilmente anche la stessa ciclistica.
Old 14-07-2008, 09:39   #20
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Anche quella semi-carenata ? La versione S. Ha lo stesso telaio del GSX 650 F e probabilmente anche la stessa ciclistica.
sì....è un po' meno...cattivello....diciamo che l'altra prende un po' di + le linee del gixer
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian