|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
|
Aggiornamento Bios ASUS
Ciao,
ho una ASUS p5k pro, ed ho visto ke la versione del bios che monta è del 2007, nel frattempo sono uscite altre 5 versioni... Mi conviene aggiornare ? Se volessi farlo posso aggiornare direttamente all'ultima versione o devo procedere a tutti e 5 gli aggiornamenti in sequenza ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Certo che puoi aggiornare all'ultima versione... pero' se non hai problemi particolari non credo che ne hai bisogno...
Asus P5KC - Intel E6750 - 2GB corsair xms2-dhx 800Mhz - Debian User! Ultima modifica di T-Jack : 20-04-2008 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Beh è nuovo il computer, l'ho assemblato da poco e problemi sembra ke nn ce ne siano eccetto uno...
Quando lo riavvio o installo un applicazione che necessita il riavvio, windows si chiude regolarmente mah nel momento del riavvio del pc si sblocca, nn va avanti, devo riavviarlo manualmente spingendo sul tasto reset. Un cosa strana che nn succede sempre mi è capitato parecchie volte ma qualche volta è filato anche tutto liscio... Aggiornando il bios riesco a risolvere qualcosa ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Puo darsi... Comunque non sei in oc vero?
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
No niente oc....
Aggiorno alla versione 9 ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Prova ad aggiornare alla versione 1001.. prima avevo detto che e' beta, ma mi ero sbagliato
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Ah ok...
Scusa mah ti faccio un'altra domanda ancora, qual'è la migliore procedura per aggiornare ? Va bene con asus update ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Io ho usato asus update e sto a posto... pero' c'e' chi dice che e piu' sicuro da dos, percui se sei pratico potresti sciegliere per quest'ultima
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Però se ho capito bene è necessario l'uso del floppy....
Ed io il lettore floppy nn c'è l'ho... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Davvero? neanch'io! No sul serio, allora usa asus update, perche' tanto non hai altra scelta,
a parte lasciar perdere
Asus P5KC - Intel E6750 - 2GB corsair xms2-dhx 800Mhz - Debian User! Ultima modifica di T-Jack : 20-04-2008 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
Beh vorrei risolvere il problema....
Domani tento e vediamo... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Comunque ricorda che nel caso in cui un agg. del bios andasse male, la tua scheda e' dotata dell'asus crashfree, che ti permette di ricoverare il bios da una chiavetta usb formattata fat32. Se va bene, ma hai ulteriori problemi, potrai sempre effettuare il downgrade alla versione precedente. (Comunque si tratta di casi-sfiga)
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
Cmq meglio saperlo almeno uno nn si dispera
In caso di problemi mi dai una mano |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Noale -Venezia-
|
Help!!!
Ho una mobo asus (p5kc) e ho preso il processore nuovo (core2 E8500). devo aggiornare il bios perchè vada il procio nuovo???
Qualcuno sa spiegarmi BENE come si fa a aggiornare il bios (sul pc vecchio non l'ho mai fatto) tramite dos (ho il floppy!!!) ppure, se è più semplice, tramite le utility asus??? mi pareva di aver anche letto che la p5kc (e anche le altre mobo serie p5k) hanno un'utility di "autoaggiornamento" del bios via internet, cioè dovrebbero scaricare e installarsi l'ultima release del bios in automatico...è vero?? se è vero come faccio a abilitare questa funzione?? risp please!!!!!!!!!!!!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Se ne hai la possibilita' usa un floppy con il dos e un'altro con la rom del bios e l'utility afudos per fare l'agg.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
?
Non c'è la remota possibilità che (visto che la mobo è comprata assieme alla cpu perchè mi sto assmblando il pc nuovo) la scheda madre sia già aggiornata con un bios 903 o 1001?
sul sito asus ho trovato per la mia mobo oltre alla versione 903 da te citata anche una 1005...aggiorno alla 903 o alla 1005??? ma senza aggiornare la mobo proprio non riconosce il processore?' è obbligatorio? ho letto cose orribili su bios flashati male e ho l'incubo di dover buttare via 400€ abbondanti tra mobo e cpu.......
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Si, credo che ci sia la possibilita' che il bios sia gia' aggiornato... in questo caso bene, altrimenti potrebbe darti un messaggio di errore del tipo "unknown cpu detected" ma poi dovrebbe procedere tutto regolarmente... Altrimenti ancora sarai costretto a fare l'upgrade, e in questo caso ti consiglio la versione 903.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!! sabato dovrebbe arrivare tutto a casa, speriamo bene.
grazie ancora!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
aggiornamento bios
salve, 1 domanda io ho aggiornato il bios all'ultima versione e ho riscontrato che la cpu mi lavora a temperature piu alte cioè tra i 40 e 50 gradi mentre prima tra 20 e 30 gradi tutto in modalita defult e normale?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
dipende....che mobo hai? che versione del bios è? che cpu è? hai cloccato? dissipatore stock o altro?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.