|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Perdita collegamenti immagine una volta sul server
Ciao a tutti,
ho appena messo online il mio sito (www.irossini.it), costruito con DreamweaverMX, e ho un problema per quanto riguarda la visualizzazione del menù. Il menù è infatti composto da diverse immagini e pubblicando il sito perdo il legame con alcune immagini (che pure sono caricate sul server). ![]() La cosa strana è che la stessa immagine (es. Home) non viene visualizzata nel menù italiano e invece è visibile in quello inglese. Ho provato a rinserire le immagini, ma non si modifica nulla. Note: - nel preview del programma nessun problema. - ho avuto lo stesso problema portando la cartella con il sito che ho sul computer su un altro computer (sempre in locale). Potete aiutarmi? ![]() Così è veramente.. oribbile! ![]() Grazie mille in anticipo! Claudia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
A me pare di vedere tutto correttamente... Diciamo che i frame fanno ormai parte del passato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Me lo dicono tutti.. ![]() Diciamo che sono una super-principiante, autodidatta, alla prima esperienza.. e smanettando con Dreamweaver mi sono trovata a mio agio, a istinto, a lavorare con i frame... Questa intanto è online.. ce ne saranno sicuramente altre migliori in futuro.. magari proprio senza frame! ![]() Il presente oggi qual è? CSS? Sono ugualmente istintivi? Grazie intanto per la risposta.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Frame e css sono due cose completamente diverse. Il secondo serve a spostare la grafica del sito in un file apposito, dando quindi uniformità alle pagine, maggior leggerezza, maggiore accessibilità e compatibilità tra piattaforme e browser.
A patto che l'utilizzo dei fogli di stile sia accompagnato da una buona scrittura del codice delle pagine. Risorse: www.constile.org http://css.html.it/ http://xhtml.html.it/ Si tratta di iniziare. Capito il meccanismo è semplice... e tra l'altro si trovano tanti template gratuiti in rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.