|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Raid 0 e Flight Simulator 2004
Ho letto la piccola guida di MM sulla configurazione Raid,e mi è venuto un dubbio sulla reale necessità del Raid 0 che vorrei realizzare (ho già acquistato il secondo disco).Infatti nella guida si dice che l'aumento di velocità esiste ,ma quella con cui i calcoli verranno eseguita resterà la stessa.Mi sono autocostruito un computer con l'intento di utilizzarlo solo e soltanto con il simulatore di volo Microsoft,dato che non vorrei più vedere rallentamenti e strappi durante la simulazione!Come "ciliegina sulla torta"avevo appunto pensato ad un Raid 0.Vi scrivo la mia configurazione:cpu Intel E8500-scheda madre Gigabyte EX38 DS4-RAM 2+2 GB della Skill,timing 4,4,4,12-scheda video nVidia POV 8800 GTS 512 MB-infine uno o due dischi WD 320GB SATAII.Ponendo allora i due dischi in RAID 0,la fluidità di simulazione aumenterà?
Vi ringrazio,ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non cambierà niente a parte i tempi di caricamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Re:RAID 0 e Flight Simulator 2004
Grazie MM,però toglimi una curiosità
![]() Grazie,ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Bolzano
|
Perchè la massa di utOnti è talmente abbondante che qualcuno è matematico che ci caschi. Non è che raccontano balle, solo mezze verità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per quanto tempo sono stati reclamizzati i P4 "per andare veloce su internet" ?
![]() In occasione dell'inaugurazione, anni fa, di un grande negozio di informatica, c'era in offerta un PC con processore XP 1800 (non era il top, ma un bel processore allora) ad una cifra molto vantaggiosa. C'era pure un foglio con le caratteristiche (varie fotocopie) e me le sono lette e mi è scappato da ridere Scheda madre sconosciuta e vecchissima, memorie PC133, masterizzatore made in non si sa dove ed il resto allo stesso livello Rimanenze di magazzino insomma, teconlogia già ampiamente superata Il giorno dopo le fotocopie con le caratteristiche non c'erano più, non sos e le avevano prese gli avventori o mi avevano visto ridere e le avevano tolte loro ![]() Solo due esempi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per la questione RAID, nei giochi più pesanti sicuramente il caricamento avviene in tempi più brevi e questo è tangibile, di lì la "sensazione" che il gioco vada più veloce
In effetti anche nei caricamenti intermedi la differenza si vede, ma se il gioco va a scatti perché la scheda video non è adeguata, continuerà ad andare a scatti ![]() Senza contare il fatto che (visto di persona) certi giochi pesantissimi come Flight Simulator hanno bisogno anche di una buona dose di RAM nel sistema Quindi vedi bene a quale ruolo può essere relegato in disco in queste situazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Re:RAID 0 e Flight Simulator 2004
D'accordo,penso di aver capito quanto basta.Mi dispiace di aver acquistato il secondo disco.Avrei dovuto chiedere prima al forum !!
In ogni caso,grazie a tutti. A risentirci Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Beh se c'è un gioco per cui vale la pena di comporre un raid, questo è proprio flight simulator! Per caricare l'aeroporto di partenza, i tempi di lettura sono biblici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma insomma! Prima gli diciamo di non farlo, poi gli diciamo che ne vale la pena...
Rischiate una denuncia per falsa testimonianza... ![]() ![]() ![]() Per quello che ricordo, visto da un amico patito per FS, la versione 2004 è abbastanza pesante, ma l'ultima, la 2006 (mi pare non sono sicuro) è allucinante Comunque una volta caricata non dipende più dal disco, quindi la questione da quel momento in poi non si pone Quello invece che ho verificato è che, aumentando la RAM le cose cambiano considerevolmente, perché se si attiva lo swap è la fine |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
[OT] quanta gente c'è ancora attiva sul forum che si è iscritta il secolo scorso? [/OT]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dei "ragazzi del '99" siamo rimasti in pochi...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Meglio pochi ma buoni.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Ciao Max! ![]()
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
|
Ciao, dipende comunque da tantissimi fattori, in primis da quanta ram hai.
Ciao ![]()
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
2 gb....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.