|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Esplosione di colori in mongolfiera
1.
2. 3. ogni commento/consiglio è bene accetto. Ultima modifica di cl4x : 16-06-2008 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ciao!
La prima è perfettamente rispondente al titolo (bei colori!). Avrei saturato un filo l'ultima per avere colori come nella prima. La seconda è un bel paesaggio con la mongolfiera che si intuisce dall'ombra (piacevole!). E fra l'altro, che bel paesaggio!! Dove le hai scattate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
quoto per non ripetere.
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho provato a saturare di più l'ultima, ma alla fine la mongolfiera era proprio sporca dall'esterno (al contrario dell'interno) e veniva un paesaggio giallastro, quindi ho preferito dare giustizia e veridicità alle rocce chiare piuttosto che colorare il pallone.
quella del centro spezza, è una parentesi. le foto sono state scattate in turchia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Troppo bella la prima!! Sono un amante delle mongolfiere, anche se non ci sono mai andato mi affascinano da morire.. Prima o poi devo riuscire a fotografarle. La 3 mi piace più nella versione di cemb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
anch'io la trovo più in tema e piacevole, anche se forse non è perfettamente rispondente al vero ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no, in effetti non è male se vogliamo vederla in tema. le rocce perdono di naturalezza ma risponde meglio al topic, vero!
lasciala perchè ci sta più che bene ![]() ne aggiungo un'altra: 4. tra l'altro sono davvero soddisfatto perchè la D40 ha preso quei colori (la 1 e la 4) naturalmente, non ho dovuto fare praticamente nulla in PP. Ultima modifica di cl4x : 17-06-2008 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Fra l'altro se vuoi "pompare" ancora i colori della D40 puoi usare le ottimizzazioni personalizzate dell'immagine: io (so consiglio "personale" di Ken Rockwell!
![]() Ieri sera rileggevo il titolo e meditavo su quanto possano andare d'accordo "esplosione" e "mongolfiere" ![]() Sono contento che il postprocessing sia di tuo gradimento! ![]() La 4 la trovo decisamente "in topic" (colori più simili alla 1). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
urca, a saperlo prima. ottima quella configurazione per pompare i colori!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.