|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/21063.html
Si prepara il debutto della nuova generazione di chipset Intel per sistemi desktop di fascia medio alta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Azz...
Sparita la porta PS/2 per il mouse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
ma su queste nuove mobo si monteranno i penryn
ed anche i "vecchi" core 2 duo? mi sembrano una presa in giro considerando che non tutte hanno il supporto ddr3. che innovazione hanno i penryn da dover avere un chipset tutto per loro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
due cose:
la p5k3 è quella con supporto alle ddr3: ma quindi io posso montarci indistintamente ddr2 o ddr3 purchè nn insieme? nel senso ogni blocco va bene sia per le ddr2 sia per le ddr3 oppure 2 blocchi per le prime e due per le seconde? punto 2: si parla solo di crossfire e lo sli? (nn che a me interessi però...) infine ormai visto che sono schede già di medio alto livello potevano metterci il pci-e 2.0. in compenso ci dovrebbe essere un chip primordiale di tc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
secondo me saranno 2 blocchi per le ddr2 e 2 per le ddr3. Quello che sto cominciando veramente a odiare sono questi sistemi di dissipazione assurdi... ma togliere ste dannate hp no è??? Se per qualsiasi motivo uno volesse mettere a liquido il chipset deve smontare tutto e rimpiazzare gli altri 3 dissi...
gensunasumus.altervista.org Gruppo Scacchistico--- Ultima modifica di supermauri83 : 07-05-2007 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
edit
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
La scomparsa della PS/2 non mi preoccupa affatto
![]() Piuttosto è ottima l'idea l'AP integrato, bisognerebbe però capire se funziona solo a PC acceso (a quel punto sarebbe di una inutilità mostruosa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cmq se ho capito bene la p5k3 monta solo ddr3, le altre montano solo ddr2. correggetemi se sbaglio, non c'è una mobo con il supporto di entrambe le tecnologie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
secondo me è veramente una cretinata fare mobo con supporto a entrambe le mem dedicando a ciascuna solo 2 blocchi, e poi mi disp ma per ora nn si sente affatto il bisogno smisurato di ddr3 anche perchè le ddr2 vanno benissimo anche per bus a 1333 e 1600 quindi no problema ancora per un pò, è che l'intel vuol per forza costringere le persone al passaggio e al conseguente cambio di mobo, ma per me se ne riparla fra qualche anno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sono d'accordo con ghiltanas
soprattutto non capisco l'innovazione di questi chipset quale sia apparte il supporto ddr3 (del quale non si avverte il bisogno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Non sono solito lasciare commenti ma effettivamente quoto quasi tutti voi, non capisco cosa apportino questi chipset a parte il supporto alle ddr3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Uhm cosa non mi piace...
I moduli della scheda audio perchè non fanno in modo che chi utilizza la scheda audio superiore possa rimuoverli? Solo supporto crossfire.. sarebbe ora di implementare anche SLi, Intel su questo dovrebbe cercare di essere bipartisan. Sbaglio o non c'è niente basato su top gamma X38? La disposizione degli slot PCI-EX, se si usano 2 schede video non si possono utilizzare i normal PCI per catene SCAI.. tipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Semplice
Quote:
Ultima modifica di pg08x : 07-05-2007 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Ad inizio 2008, ci saranno i nuovi chipset intel (eaglelake) tutti con supproto a PCI-Express 2.0
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
La cosa che non ho ancora capito é il reale funzionamento del doppio PCI-E 16x...
Per l'attuale chipset 965P, si possono trovare schede madri con un solo slot PCI-E 16x oppure schede madri con 2 slot PCI-E 16x meccanici ma se usati entrambi funzionano uno a 16x e l'altro a 4x elettrici, non potendo impostarli a 8x elettrici entrambi, quindi un CrossFire con uno slot 4x elettrico credo che sia fortemente penalizzante e inutile da realizzare! Per il prossimo chipset P35 quello di questa news, si vedono tutte schede madri con 2 slot PCI-E 16x ma il funzionamento é come per il 965P o questa volta se usati entrambi si impostano a 8x elettrici??? cmq da quanto ho appreso in varie news sul web dovrebbero essere 16X e 4x elettrici, anche questa volta, ma allora é una grossa fregatura; o a Intel del CrossFire non importa molto visto che é diventato monopolio di AMD, o aspetta il lancio dell' X38 (che avrà 2 slot PCI-E 2.0 16x meccanici e elettrici) per decidere definitivamente se trovare un accordo con Nvidia per l' SLI o continuare ad appoggiare la concorrenza (AMD)... INTEL QUANDO HAI DECISO FACCI SAPERE!!! intanto c'é Nvidia su socket 775 che ha le idee ben chiare sul multi gpu... 680i SLI e 680i SLI LT entrambi 2 slot PCI-E 16x elettrici e 650i SLI 2 slot PCI-E x8 elettrici!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
la cosa interessante è ke mi pare di vedere tutti condensatori solidi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
cmq come layout sembra di gran lunga migliore la GA P35 ds3 della gigabyte... ma ke?? hanno messo una porta sata sul bordo di sinistra della P5K??? MAH
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
senza il consenso di Nvidia niente SLI sui chipset Intel e credo che dopo la presentazione della serie Nforce 6xxi SLI sarà molto dura avere lo SLI su chipset non Nvidia...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Urbino
|
Ma supporta o no i processori a 45 nm detti penryn oppure dovremo aspettare la fine del 2007 per il supporto??
Qualcuno me lo sa dire?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.