Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2008, 06:23   #1
juston80
Member
 
L'Avatar di juston80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: MILANO
Messaggi: 162
SE & Fossil MBW-100 e MBW-150: la mia esperienza.

Sono per chi non lo sapesse, gli orologi bluetooth prodotti da Sony Ericsson in collaborazione (o viceversa) con Fossil, dal design abbastanza in linea con quest'ultimi ma con una marcia in più: il bluetooth, il quale ha il compito di notificare tramite vibrazione e un piccolo display oled posto nella parte inferiore del quadrante analogico l'arrivo di una chiamata o un messaggio.
In più sempre tramite questo piccolo gioiello tecnologico è possibile gestire la propria playlist presente nel telefono, con le tipiche funzioni di base: play, stop, volume... etc.

Attirato dalla novità verso i primi di gennaio 2007 acquistai dalla Germania il primo modello MBW-100 in versione silver.
Preciso che al tempo esistevano due versioni per questo modello: "Black Limited Edition" che non era nient'altro che il silver verniciato di nero e appunto il silver che sarebbe poi il classico color acciaio per intenderci.

Malgrado nel sito del produttore la compatibilità sia espressamente garantita solo con alcuni terminali, manco a dirlo SE, decisi avendo al tempo un Motorola V3 di acquistarlo lo stesso, consapevole che in caso di totale incompatibilità lo avrei rivenduto subito.

Messo alla prova si integrò abbastanza bene con il V3, le chiamate le notificava con la comparsa del nome del chiamante (se presente nella memoria del terminale, non sulla sim) o del numero senza problemi. Stranamente però non notificava gli sms entranti e non gestiva il player, ma vabbè tutto sommato era una situazione accettabile x un terminale "estraneo".

Dopo un paio di mesi d'uso qualche casino ha iniziato a procurarmelo: il funzionamento della parte bluetooth a parità di traffico telefonico si era drasticamente ridotto da 7 a 3 giorni, e l'ora sul quadrante analogico non riusciva a stare al passo con il tempo reale, tipici sintomi di una batteria in rapido esaurimento malgrado le frequenti ricariche.
Portato in assistenza e sostituita la batteria tutto sembrava andare per il meglio, già "sembrava" perchè a distanza di altre 4 settimane stesso problema..... quindi assistenza x la seconda sostituzione della batteria e poi venduto.

Sono passati diversi mesi da allora e considerando che un evoluzione del medesimo prodotto dovrebbe essere sempre migliorativa (o quasi), acquistai anche il modello MBW-150 Executive Edition.
Anche quì Fossile e SE hanno previsto 3 diversi modelli: MBW-150 Executive Edition, Music e Classic, che per inciso per la parte bluetooth hanno le medesime funzionalità, eccezion fatta per il quadrante analogico e il cinturino diversi tra loro.

Cmq appena arrivato effettuai subito il paring con alcuni terminali Nokia, Motorola e Samsung, ma mentre il modello precedente il più delle volte riusciva a funzionare sebbene anche solo per notificare le chiamate entranti, il modello MBB-150 non riusciva a rimanere collegato a nessuno dei terminali proposti, ma che ad onor del vero ha dimostrato di funzionare veramente bene con quelli ufficialmente compatibili nel sito SE.
Purtroppo però dovendo per esigenze di lavoro utilizzare un E90, non ho potuto far altro che rivendere anche questo gioiello.

Un passo indietro quindi? Chi lo sa! Di fatto all'arrivo di una chiamata e in circostanze diverse (macchina, meeting, etc...) ho trovato veramente molto comodo l'utilizzo di questo accessorio.
Va cmq segnalato che rispetto al precedente modello MBW-100, nel 150 è prevista la possibilità tramite CA di aggiornare il firmware, in virtù di questa opportunità la mia speranza e che SE rilasci al più presto un aggiornamento magari meno blindato.

Ciao
juston80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 11:16   #2
Apeiron84
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 89
thnks

Grazie davvero, sto avendo difficoltà a trovare recensioni sull' "utilizzo reale"
di questo accessorio, e la tua è stata sicuramente la più esaustiva!
Sto pensando di prendere il 150, abbinandolo a un cell SE.
Ciao!
__________________
Felice utente MacOS da maggio 2009.
Apeiron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v