|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sta_25596.html
Tiscali rinnova il proprio assetto organizzativo in seguito all'abbadono del CFO Cristofori. In vista di una possibile acquisizione da parte di Vodafone? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 829
|
Ma Vodafone non si è pappata pure Tele2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 204
|
Da "monopolio" a "duopolio" certo che vedere un pò di concorrenza VERA in Italia è come fare una cinquina al lotto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 143
|
ma non solo in Italia... è proprio il capitalismo che si affloscia su se stesso: libero mercato, libera concorrenza, libere speculazioni, ma poi chi va meglio si compra tutti gli altri e si torna al monopolio!
solo che il nuovo monopolio non è più statale, il che è molto peggio di prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
|
Se si comportano come con tele2 (filtri e schifezze varie) io spero vivamente che
Mr Soro ci ripensi. Già con l'improponibile offerta Vodafone station si capisce che intenzioni hanno
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Piacenza
Messaggi: 180
|
Intanto sono mesi che devono passarmi il contratto agli otto Mb...
Scusate l'OT, era uno sfogo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 513
|
Ezu64
X dieghe e cosa vorresti ? Telecom Urss??? Mi sai che sei in ritardo di 40 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 143
|
ma che hai capito??
stavo solo riflettendo su un sistema palesemente in crisi, non riproponendo un modello che già si è dimostrato fallimentare da tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8428
|
Ma quale duopolio nella stragarande maggioranza del territorio Tiscali usa l'infrastruttura di Telecom è poco più di una compagnia telefonica locale.
Magari ci fosse almeno un duopolio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Messaggi: 1691
|
Quote:
![]() Occhio che la velocità in upload cala a 384kbps.. Io sono 4 mesi che aspetto per un trasloco (linea adsl su linea telecom).. mantendendo lo stesso numero di rete fissa e spostandosi di 100 metri. Inoltre, parlare col 130 è come parlare al telefono con un disco registrato... deve pazientare, deve attendere, bla bla bla...
__________________
~ Cthulhu: MacBookPro 13.3" ~ Azathoth: D510MO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Messaggi: 249
|
Troppo poco 1,2 miliardi di euro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Messaggi: 249
|
Di sterline scusate! comunque poco anche se il titolo ha perso negli ultimi 2 anni e il fatturato è sceso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 197
|
Visto quanto fa schifo il servizio di Tiscali, meriterebbero di chiudere, altro che acquisizione. Da FEBBRAIO sto aspettando che mi liberino la linea ADSL, è VERGOGNOSO!
Per non parlare delle fatture sbagliate, per le quali sto attendendo una risposta dal 2007!!! Mai visto un servizio così scadente |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 1692
|
Non sono certo un esperto di finanza e di Economia, ma ho notato negli anni un trend in Italia abbastanza inequivocabile: un imprenditore crea un'azienda, la fa crescere e poi, invece che investirci su, renderla competitiva e innovativa, crederci fino in fondo e puntare con orgoglio a fette di mercato sempre maggiori che fa? la vende!!!
E si. Secondo me non è colpa di Vodafone se la telefonia tenderà ad un mercato duopolistico. Ma colpa di quelle aziende che negli anni hanno investito poco nella loro crescita, aspettando che il gigante di turno gli sbttesse in faccia un'offerta di acquisto. Capisco che mandare avanti un'azienda non sia così facile, per di più se la si vuole portare ai vertici facendola competere con certe realtà, ma non posso fare a meno di notare un certo disinteresse nativo a progetti ambiziosi a lungo termine. Quante galline dalle uova doro ho visto vendere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
|
Quote:
![]()
__________________
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Messaggi: 249
|
Nel mercato globale vi è la tendenza a unirsi in grandi gruppi per competere di piu con altri gruppi ancora piu grandi e portando il ragionamento all'estremo esiterà una sola compagnia telefonica, un solo motore di ricerca, etc, etc. ma in realtà non è cosi, anche perchè Tiscali è una solida realttà aziendale che nel suo statment ha come obiettivo "diventar eil corrispettivo di AOL america on line in europa". Inoltre Soru è un grande imprenditore che crede molto di piu nelle sue battaglie che in chiunque altro. E poi i motivi di vendita sono tanti mica solo fare cash!
E non è vero il fatto del disinteresse nativo di certi imprenditori! L'italia ha una densità di aziende familiari enorme che la tradizione è lunghissima! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Messaggi: 249
|
Io mi trovo benissimo con tiscali, dopo svariate disavventure tra telecom tele2 infostrada e anche fastweb(dovrei essere lunico cliente insoddisfatto in Italia di fastweb). Viva Tiscali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 209
|
E immagino Vodafone quanto investirà in copertura e posa di fibra ottica... più o meno l'equivalente di un kilo di patate... butteranno tutto sull'UMTS per gli utenti non raggiunti dai loro servizi, con tante di quelle limitazioni che la metà basta... con Fastweb che ormai si è arenata e Telecom che arranca in un oceano di debiti, ormai siamo condannati a essere sempre più ultimi... che bello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Messaggi: 717
|
E' sempre un piacere aprire una news e leggere le vostre ondate di ottimismo! Un nuovo servizio di Google? La violazione della privacy ci opprimerà.... Una nuova scheda video ad alte prestazioni? Ci vorrà una centrale elettrica dedicata per farla funzionare... Un'acquisizione tra aziende? Il monopolio globale è dietro l'angolo e il servizio peggiorerà senz'altro... W Tonino Guerra!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 6005
|
Chiamali stupidi.. è così che si fanno al giorno d'oggi i soldi, e si mettono da parta abbastanza soldi da godersi una pensione anticipata.
E' cosi che funziona anche il mercato immobiliare, sopratutto in Italia, compro, ristrutturo, vendo... compro ristrutturo, vendo.. Stessa cosa fa un pizzeria dalle mia parti.. il proprietario ha una sua pizzeria... ne comprea un'altra una volta ogni 2 anni.. le mette apposto, le sistema, fa prendere un pò di mercato e riacquistare una certa clientela, le rivende all'apice della rinascita... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.