|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problemi connessione ALICE > Ethernet: aiuto, pls...
Vi prego di aiutarmi con un problema che mi si è presentato:
in breve: ho cambiato il pc con uno nuovo di zecca ed ho reinstallato ALICE ADSL con modem GATE (il Pirelli a forma tonda per intenderci) su porta Ethernet. Ho notato subito un forte rallentamento nell'apertura delle pagine, nel raggiungimento di alcuni siti e sopratutto il fatto che apre le immagini prima con il quadratino bianco e poi le elabora (spero di essere stato chiaro). Apro il pannello di controllo e noto che nelle connessioni di rete ci sono: - Connessione 1394 - Connessione alla rete locale (LAN) Mentre tra le remote c'è - ALICE ADSL (impostata come connessione predefinita). Nelle proprietà di ALICE ADSL nella casellina "connetti tramite" è riportato "RIMOSSA MINIPORT WAN (PPPOE)(PPPoE5-0)" (con tanto di X rossa!!!) e se provo a clikkare su configura mi appare il messaggio "la configurazione dinamica della periferica non è consentita" Se invece clicco sulle proprietà della connessione alla rete locale (LAN) mi appare connetti tramite: ATTANSIC L1 GIGABIT ETHERNET 10/100/1000 BASE-T CONTROLLER Ho effettuato uno speed test (speedtest.net) e tutto sommato la connessione sembra ok (valori di ping sui 50/55, download a 6500, upload 350)... La mia domanda è: Ma la connessione Alice non dovrebbe essere tramite la porta LAN? E cosa significa quel "rimossa miniport wan"??? Tenete presente che il modem TELECOM-PIRELLI in questione non dovrebbe essere molto configurabile... Grazie in anticipo a chi potrà/vorrà aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Potresti disinstallare il software fornito a corredo col modem Pirelli ed usare un programma come RasPPPoE per avviare la connessione; oppure, se hai Vista, il buon demone PPPoE incluso.
In pratica elimina tutto il software Alice, poi crei una nuova connessione a banda larga con immissione di nome utente e password. Oppure scarichi ed installi RasPPPoE. Sinceramente, però, mi pare che tutte le cose che hai scritto siano correttamente configurate. Per cui dovrebbe funzionare già così.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.