Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2008, 18:06   #1
claymore01
Member

Iscritto dal: Sep 2003
NTLDR mancante

Ciao a tutti... ho installato Ubuntu su un HD a parte ed ora l'installazione di XP nn parte più e mi da questo errore... ho provato a cercare nella rete una soluzione ma chiede di fare un floppy... e... nel mio pc nn è stato proprio considerato nella nuova configurazione!!!!!! ho pensato... a cosa serve al giorno d'oggi un floppy????? ora come posso risolvere??? sapete darmi qualche consiglio????? grazie dell'aiuto!!!!
claymore01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 18:19   #2
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
scarica la iso di supergrub, fai il cd ed avvia con quello
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 01:16   #3
claymore01
Member

...sarà l'ora... sarà la mia incapacità ma nn ci so proprio riuscito... o meglio... ho scaricato Super Grub, l'ho scompattato, ho masterizzato l'ISO e l'ho fatto partire... direte... bè hai fatto il 99%!!! bè a me manca proprio quest'ultimo step, sono andato in tutte le opzioni e trovando quella "ripara MBR di Windows" ho pensato di aver fatto centro... ebbene sbaglio qualcosa ma nn so esattamente COSA!!! Please HELP!!!!!!!
Old 09-06-2008, 06:19   #4
patel45
Senior Member

Ma ora a che punto sei, cosa funziona e cosa no.
Old 09-06-2008, 10:09   #5
claymore01
Member

...sono al punto che nn risolvo il problema... nel senso che seguo le indicazioni per riparare l'MBR di win, mi dice "tutto ok" ma alla fine nn ho risolto praticamente niente!!!
Old 09-06-2008, 10:14   #6
claymore01
Member

...per la cronaca... ho anche provato ad usare la console di ripristino di win XP digitando i seguenti comandi: fixmbr e successivamente fixboot... risultato? nn solo nn parte win ma nemmeno ubuntu!!!!!
Old 09-06-2008, 11:44   #7
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Quote:
Originariamente inviato da claymore01 Guarda i messaggi
...per la cronaca... ho anche provato ad usare la console di ripristino di win XP digitando i seguenti comandi: fixmbr e successivamente fixboot... risultato? nn solo nn parte win ma nemmeno ubuntu!!!!!
riprova a far partire ubuntu poi controlla se nella partizione di windows c'è il file ntldr

,controlla se il file boot .ini corrisponde all'impostazione del tuo hardisk ..(si edita con blocco note )
Old 09-06-2008, 12:05   #8
patel45
Senior Member

In futuro segnati i messaggi di errore altrimenti è difficile capire il problema ed aiutarti
Old 09-06-2008, 16:46   #9
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da claymore01 Guarda i messaggi
Ciao a tutti... ho installato Ubuntu su un HD a parte ed ora l'installazione di XP nn parte più e mi da questo errore... ho provato a cercare nella rete una soluzione ma chiede di fare un floppy... e... nel mio pc nn è stato proprio considerato nella nuova configurazione!!!!!! ho pensato... a cosa serve al giorno d'oggi un floppy????? ora come posso risolvere??? sapete darmi qualche consiglio????? grazie dell'aiuto!!!!
Cosa vuol dire non parte? Visto che hai usato fixmbr presumo che il boot da cd sei reiuscito a farlo... Se si blocca al riavvio dopo la copia dei file è una cosa... se da errore quando dai invio per installare è un'altra... hai provato ad installare con dento solo L'hd di XP? Cmq formatta quell'HD in ogni caso... è possibile che l'HD sia rovinato o abbia dei settori danneggiati... un CHKDSK dalla console di XP (quella dove hai usato FIXBOOT. FIXBOOT, tra parentesi, serve solo se hai già installato XP) potrebbe essere utile. Ti do un consiglio stupido ma utile: formatta tutto e intalla prima XP e poi Ubuntu. Nel caso si danneggi il boot di XP usi FIXBOOT. Per leggere il file di boot dalla console mi sembrache devi usare LOGIN o qualcosa di simile... Cmq se scrivi HELP ti appare l'elenco dei comandi. Con "NOME_COMANDO /?" ti appare la guida specifica per quel comando. CIAO!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian