|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
silulare acer!!!!
Salve tutti,sono circa due anni che possiedo un aspire 5024, all'inzio ero soddisfatto del prodotto,ottimo rapporto qualità prezzo,buon hardware valido anche per giocare!!!tuttavia adesso lo dico...sti acer non valgoni niente...come mi diceva un mio amico...
dopo che la garanzia è scaduta si è rotto uno speaker,poi il masterizzatore, dvd,senza contare che scalda molto!!!oggi il culmine la presa usb del portatile a cui tengo il mouse connesso fa contatto male...e il mouse a momenti smette di funzionare...e datemi retta che durante una sessione a BF2142 senza mouse è tosta!!! sono dei cessi?? no... pertanto sto pensando all'acquisto di un nuovo portatitle, allora io uso principalmente il pc per giocare,e guardare film a 1080p, e poi interenet e cose varie.... Sono indeciso tra Sony ed Apple...che mi dite qualche modello mi consigliate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Guarda stranamente io i tuoi problemi li ho avuti su un HP,quindi lascia stare il discorso Acer perchè non credo sia molto opportuno,specialmente vedendo il titolo che hai dato al thread.
Passando al consiglio,prima hai quasi bestemmiato! Cioè,chiedi se ti convenga Apple o Sony?? Ma è normale che se il budget te lo permette,Apple è ad anni luce dalla sony,che come ho gia scritto sarà brava a fare i registratorini stereo e i lettori mp3,ma per sfornare dei buoni portatili ci vuole un Know how differente. Se il SO per te non è un problema,fatti un bel Macbook e tornerai a nascere! Naturalmente,opinioni personali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quoto Burke circa l'impossibilità di generalizzare il rapporto qualità-marca.
E' una pura questione di fortuna, e comunque, qualsiasi sia la marca che acquisti, il consiglio è sempre di estendere la garanzia, soprattutto se una di quelle da una decina di euro nelle grandi catene. Se devi giocare con il notebook ti consiglio un 17" possibilmente di un certo spessore, il classico desktop replacemente, non solo godrai di una più elevata superficie visiva, ma avrai anche una disspiazione migliore. Inoltre prendi l'abitudine di collegare un Hub ad una presa USB e tutte le altre USB attaccarle a quella, altrimenti ti esponi a colpi et similia che possono danneggiare le porte.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
rilevo che il livello qualitativo di Apple, in particolare scocche, finiture e meccanica, negli ultimi prodotti è simile a quello di qualsiasi altro laptop commerciale da... "grande distribuzione" Io non uso quella piattaforma, ma spesso ricevo "in prestito" giocattolini del genere da clienti e colleghi (per test sulle reti) e noto le medesime pecche dei nostri comuni "laptop pc" da ipermercato ![]() X Nikita: 2 anni per un notebook è più che normale, si tratta del ciclo di vita medio per un prodotto del genere se usato in ambito lavorativo (senza guanti bianchi) ![]() Io m'inca**o solo quando vanno in fascio dopo 5/6 mesi dall'acquisto
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è vero che 2 anni è il ciclo normale di un portatile, personalmente ho un lifebook c1020 da 5 anni, si è scolorita la vernice, ho cambiato la batteria, ma funziona perfettamente...e non l'ho trattato con i guanti bianchi.
Ho anche amici che hanno portatili più vecchi del mio e funzionano perfettamente...se la qualità del prodotto è buona ti dura più di 2 anni fidati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Oltretutto questa serie di portatili ha un difetto,scalda troppo nella zona destra, come marca lei che mi consiglia? vorrei un portatile solido, che non dia problemi alla lunga...insomma un buon investimento....come audio/video so cosa acquistare dato che vado sempre su pionner, ma come pc mi intendo di modelli di componenti ma per la qualità ho i miei problemi!!! grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma la domanda del nostro amico non era circa la scelta fra Sony e Apple?
![]() Io continuo a consigliare Apple,ma il fatto che deve mettere WIn mi fa storcere il naso..comunque anche come materiali credo sia un tantino avanti,correggetemi se sbaglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
sono felice possessore di 2 portatili acer...mai nessun problema....capisco il tuo disappunto ma sparare a 0 sempre su acer con le solite critiche è poco costruttivo....gli stessi problemi possono accadere in qualunque altro portatile di altra marca blasonata e non....
rimanendo ot avessi qualche migliaio di euro da spendere prenderei 1 sony da 12" o 13" non fosse altro che ormai sono abituato ad xp pro
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mah... l'esperienza mi insegna che dopo 2 anni di intenso uso (spesso prima) cominciano a comparire "magagne" che ne rendono difficoltoso l'utilizzo in ambito professionale. Le più diffuse, escludendo le ancor troppo frequenti (in alcuni prodotti) rotture delle cerniere:
- Falsi contatti su connettori, porte USB, presa RJ45 - Esaurimento lampade LCD (viraggio temperatura colore, immagine tendente al rossiccio) - Malfunzionamenti tastiera, zoppicamento/inceppamento dei tasti più utilizzati Ovviamente i migliori prodotti "business oriented", soffrono molto meno di questi problemi... io mi riferisco ai laptop da "grande distribuzione"... Edit: scusate, non ho quotato; la risposta è per Andy 45 (post #6)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 08-06-2008 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Un dell non va bene?
magari un xps 1530 configurato con pannello da 1920x1200 per vedere bene i blu-ray direttamente da portatile...un'ottima configurazione costa molto meno della controparte apple...che tra le altre cose non so se monta tali pannelli... inoltre prendere un mac per poi usare bellamente windoz... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ma non è assolutamente vero. Un notebook da lavoro dura almeno 5 anni se non è utilizzato in ambito grafico.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
@Nikita83: Se devi anche giocare con il portatile allora meglio i sony, è stupido comprare un mac per poi installarci sopra Vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho trattato positivamente con oldfield. Ultima modifica di daxino : 08-06-2008 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
@andy95 hai ragione...prendere un mac per poi stare sopratutto su lo windoszz è stupido,è come farsi la ferrari per andare a fare la spesa....poi con Vista...probabilmente prendo un sony o un dell (se avete qualche modello da consigliarmi ve ne sono grato)...semmai creo una partizione e ci butto sopra kubuntu o ubuntu!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con "prodotti da grande distribuzione" mi riferisco anche a buone o discrete macchine (almeno in ambito domestico) che però mostrano un po' la corda se utilizzate per scopi "gravosi". I "difetti" li ho segnalati sopra... le macchine consumer secondo me migliori, come ripeto hanno avuto i segg. problemi: HP serie DV6000/9000: in ufficio, staccando/riattaccando spesso il cavo di rete, in qualche notebook si è rotto il connettore RJ45. La vernice argento brillante intorno al touch-pad si è consumata dopo 3 mesi. La tastiera regge bene e le lampade (un anno e 4 mesi) sono ancora ottime. I masterizzatori sono morti e li ho appena cambiati. No problemi HD. Toshiba serie Satellite: in 2 modelli in mio possesso hanno iniziato ad esaurirsi le lampade del monitor in poco più di un anno (immagine rossiccia) Ovviamente stanno accesi in continuazione e non 3/4 ore al giorno! Tastiera e connettori OK, masterizzatori ancora funzionanti (circa 15 mesi) No problemi HD E' chiaro che chi ne fa un uso normale e casalingo, forse non avrà mai questi guai, tranne, forse, il cambio del masterizzatore durante il ciclo di vita del prodotto...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io in azienda ho una serie di HP NX6110 e siccome stacco e riattacco connettore di rete anche 3 volte al giorno,non vorrei incorrere nelle stesse rotture delle serie dv che hai detto..
![]() Per non parlare delle prese usb,che stresso anche 10 volte al giorno.Comunque i pc hanno gia 2 anni e si difendono bene,tranne tastiera un pò consumata,touchpad lucido e monitor che mi sembra molto più scuro di un anno fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Negli ultimi anni la qualità deve essere scesa parecchio...evidentemente pur di vendere pc con un prezzo competitivo i costruttori risparmiano il più possibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
bè anche i sony...io cmq aspetto la galleria sono curioso!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.