|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
problema dopo ridistribuzione spazio libero
ciao a tutti,
come da titolo ho un problema con un hd da 2,5" che uso collegandolo al pc tramite un cassettino usb 2.0... in pratica è un hd che proviene da un portatile,quindi aveva all'inizio della superficie del disco una partizione FAT16 da 3 gb che conteneva il ripristino del SO.... con partition magic 8.0 ho formattato questa partizione ed ho ridistribuito lo spazio libero nella partizione dove tenevo dei dati..... ebbene,dopo questa operazione apparentemente andata a buon fine il SO non vede più la partizione modificata contenente i dati!!! non so che fare,partition magic vede la partizione e non riscontra errori,tutto sembra funzionare stando alle sue informazioni,ma windows continua a non vedere la partizione incriminata che devo fare ragazzi,sono preoccupato,avevo un macello di appunti e di slide universitarie grazie ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Devi:
- cercare di recuperare i dati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 - lasciar perdere PM che certe volte è troppo "magico" |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Direi proprio di si
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusami se sono un po' troppo insistente,ho letto tutto quanto presente nel link,ma mi sento un po' spaesato
....ho una terribile paura di perdere i miei dati,potresti spiegarmi un po' nel dettaglio come agire???che programma scaricare etc etc generalmente sono abbastanza temerario,ma con 3 anni di lavoro ed elaborati vari a rischio,sono spaventato a morte grazie ciao ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Peccato sei un po' lontano altrimenti ti dicevo di passare da me
Un programma vale l'altro, di quelli di recupero dati intendo, visto che nella tua situazione non dovrebbero esserci problemi al recupero Eviterei a questo punto di provare a recuperare la partizione o almeno, se lo vuoi fare, proverei dopo, visto che la tabella delle partizioni attualmente è incasinata Installi uno dei programmi, Easy Recovery è quello più semplice da usare, lo dice il nome Gli fai fare la scansione del disco incasinato e vedi che cosa ti trova N.B.: questi programmi non modificano in alcun modo lo stato del disco, quindi non rischi, comunque la copia di salvataggio va fatta su un altro disco |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() perfetto,allora procedo con la riesumazione dei singoli file,dopodichè,una volta recuperato il recuperabile,provo con testdisk a recuperare la tabella partizioni.....almeno faccio un po' di esperienza infinite grazie di tutto,ciao ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.

....ho una terribile paura di perdere i miei dati,potresti spiegarmi un po' nel dettaglio come agire???che programma scaricare etc etc