|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Partizioni in os 10.5: domanda per espertissimi!
Situazione: 2 partizioni (nominate OS e DATI), 1 da 20 Gb per Os X 10.5.2 e applicazioni, il resto per tutti i dati.
Vorrei fare in modo che nella partizione dati ci finisse tutta la mia directory HOME, come faccio? Ho trovato una guida (non riesco a recuperarla su google), che in pratica mi suggerisce di fare cosi: Preferenze>Account Una volta dentro, Ctrl+Click sul mio account e appare "Avanzate". Cliccando su "Avanzate" mi si apre una finestra che mi chiede dove voler mettere la mia Home, quindi potendo direttamente su DATI. Mi sono fermato a questo punto per paura di combinare disastri. Posso procedere senza problemi? Oppure esistono altri modi garantiti per spostare la home senza combinare casini? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Puoi utilizzare quel metodo (io l'ho fatto senza problemi) anche se non porterà con se tutto quello che hai salvato fino a questo momento nella tua HOME.
Ti riporto la procedura esatta che ho seguito io e che permette di portare con se anche dati e preferenze:
![]() PS: se tutto va a buon fine puoi eliminare la vecchia HOME. ![]() Ultima modifica di sirus : 28-06-2008 alle 17:33. Motivo: /User invece di /Users |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Ho trovato in questo momento questa guida: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=123813
Mi fido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Segui i pochi passi che ti ho scritto, funziona tutto benissimo.
![]() Al termine devi solo fare un logout/login. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Aiuto
Quote:
La partizione nel quale vorrei posizionare la Home si chiama "Dati Hd" (con lo spazio tra le due parole, forse è questo il problema?!) e l'utente è "Marco" posizionato nella cartella "Users"... Da terminale quindi dovrei scrivere quanto segue se non sbaglio: ditto -rsrc "/User/Marco" "/Volumes/Dati Hd/Users/Marco" E' corretto?? Se vedete l'errore mi correggete?? PErchè in questo modo mi da quel messaggio...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
in questi momenti preferirei una bella fstab
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Forse il problema è che nel comando che hai dato manca una 's' in /Users.
![]() ![]() ![]() Con Codice:
ditto -rsrc "/Users/Marco/" "/Volumes/Dati Hd/Users/Marco/" Per i più pigri Codice:
ditto -rsrc "/Users/`whoami`/" "/Volumes/<mount-point>/[<directory>/]`whoami`/" ![]() PS: attenti alle ` vicino al comando whoami, non sono le classiche '. ![]() EDIT: `whoami` può essere sostituito con $(whoami). ![]() Ultima modifica di sirus : 28-06-2008 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
In questi momenti bisogna domandarsi del perche' di certe cose
![]() La prima volta che deve fare un archivia ed installa sara' un divertimento fargli capire dove ha messo la home del suo user. Peace.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi grazie dei consigli, però sono tornato alle impostazioni di base...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In realtà non ci sono problemi ad avere più partizioni sul disco, il problema è che Boot Camp è talmente stupido da non creare una nuova partizione se il disco è già stato partizionato (uno di quei software che Apple dovrebbe riguardare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.