|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Strano virus...
Salve a tutti, su di un pc ho uno strano problema, non mi parte più
un applicativo grafico, inoltre non funziona più Internet Explorer. Mozzilla sembra funzionare, ho provato qualche scansione on line, e quella della panda mi ha trovato un solo virus (?) BXV.BV. Il nod32 non mi segnala niente, la cosa strana che provando ad installare virit mi si blocca. Qualche suggerimento, ho formattato questo pc solo 2 mesi fa per il gromozon.. Grazie a chi darà qualche info! P.S. I log di hijack sembrano puliti....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao e grazie della risposta, ho seguito in maniera certosina tutti i passi consigliati nella guida e credo che gmer abbia trovato il problema , un rootkit
nell' mbr, posto i log così magari se hai un pò di tempo gli dai un'occhiata, grazie.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie a tutti delle risposte, ma credo che il problema fosse proprio un rootkit
nell mbr, infatti sempre con gmer lo ho rimosso ed ora il pc sembra fungere. Avrei voluto anche postare i vari log, ma il problema sembrava evidente dal log di gmer, comunque se può servire anche come cultura ed esperienza posso postare quelli di ieri. Ancora un grosso grazie. Saluti
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
tu posta tutti i log che hai, possiamo sempre trovarci qualcos'altro o comunque cercare di ottimizzarti il sistema
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.