Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2004, 18:12   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Universitalia

Visto che non riesco a passare calcolo differenziale mio padre mi ha proposto di provare ad andare all'universitalia...apparte il fatto che la cosa mi fa sentire un tantinello deficiente ma è una cosa seria?ne vale la pena provare? i costi sono molto più alti rispetto ad una normale ripetizione individuale?
D4rkAng3l è offline  
Old 03-05-2004, 18:18   #2
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
secondo me basta che studi, e se proprio vuoi un incentivo proponi a tuo padre di darti un quarto della cifra che spenderebbe a mandarti a universitalia, vedi che l'affare lo fate tutti e due
Espinado è offline  
Old 03-05-2004, 18:20   #3
D4rkAng3l
Bannato

il problema è che ho svariati buchi dipendenti dal mio comportamento biricchino del liceo soprattutto per quanto riguarda matematica
D4rkAng3l è offline  
Old 03-05-2004, 18:28   #4
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
scusa se la metto giù chiara, ma basta prendere il libro del liceo, lo studi e fai gli esercizi. non far sprecare soldi a tuo padre. e cmq cercare qualcuno che ti dia ripetizioni private è sempre più economico.
Espinado è offline  
Old 03-05-2004, 19:07   #5
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
scusa se la metto giù chiara, ma basta prendere il libro del liceo, lo studi e fai gli esercizi. non far sprecare soldi a tuo padre. e cmq cercare qualcuno che ti dia ripetizioni private è sempre più economico.
consenso
Old 03-05-2004, 19:18   #6
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
thotgor è offline  
Old 03-05-2004, 19:19   #7
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Città: Treviso
che buchi hai?
thotgor è offline  
Old 03-05-2004, 19:46   #8
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
il problema è che ho svariati buchi dipendenti dal mio comportamento biricchino del liceo soprattutto per quanto riguarda matematica

io non l'ho fatta matematica al liceo (liceo classico) ma gli esami li ho passati lo stesso (ingegneria delle tlc)

libro del liceo e fai tutti gli esercizi, dispense di esercizi universitari e fai tutti gli esercizi, o almeno finchè non ti rendi conto che li sai fare
GhePeU è offline  
Old 03-05-2004, 19:57   #9
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
io non l'ho fatta matematica al liceo (liceo classico) ma gli esami li ho passati lo stesso (ingegneria delle tlc)

libro del liceo e fai tutti gli esercizi, dispense di esercizi universitari e fai tutti gli esercizi, o almeno finchè non ti rendi conto che li sai fare

IMHO dipende da persona a persona... conta molto il metodo di studio...
Io ho fatto molta matematica alle superiori, però all'uni ho trovato qualche difficoltà... a differenza di gente che non aveva mai visto la matematica e prendeva 30...

Ora pure avendo passato molti esami che hanno a che fare con matematica più o meno complessa, se mi chiedi di farti un integrale anche semplice non ricordo nemmeno da che parte si comincia... e l'ultimo esame con questi l'ho fatto due mesi fa

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline  
Old 03-05-2004, 20:35   #10
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Città: Magmoor Caverns
Scusa ma se vai a ripetizione da qualcuno, no?
Old 05-06-2008, 23:45   #11
kikka19861
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
non iscriverti

non farlo io l'ho fatto mi sono lasciata convincere e gli eami li supero sempre da sola perchè loro non hanno insegnanti competenti diffondete il messaggio aiutate le persone i soldi servono ...ho fatto tanti sacrifici per iscrivermi e non ho avuto risultati solo un decadimento economico ......vi giuro su ciò che è più caro che è vero e sono anche arroganti poi !! dicono che ti forniscono il materiale ma non te lo vanno mai a prendere dentro ci lavorano 4 persone contato e fanno finta di essere in tanti!! anche al telefono quando chiamate se ci provate vi dicono aspetti che le passo la segreteria didattica ..ma quella non esiste è solo un 'altra segretaria che sta accanto ...i professori poi sono pessimi sono scelti male ..ah poi l'ultima, dicono che ci sono anche l'estate ma poi partono per le vacanze e se tu hai attivato un corso non puoi farci nulla io mi sono lamentata tanto mi hanno congedato le ore rimaste ma ormai riprendere un esame 3 mesi dopo senza mai essere stata dietro al programma con qualcuno sapete che significa no?poi i professori se la cantano e se la suonano ma non è colpa loro ...anzi secondo me sono vittime alcuni . oddio ragazzi è una vera tragedia io ci sto già da un pò è ci sto proprio male in questa situazione .. mi hanno rubatoi soldi i pratica e io cretina che ho firmato ...ciao
kikka19861 è offline  
Old 06-06-2008, 01:36   #12
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Volere è potere.

Se vuoi prendi i libri che ci vogliono e vedi che ci riesci da solo, senza che ci debba essere qualcuno che venga pagato per nulla.
Old 06-06-2008, 07:02   #13
85francy85

fallo da te , un sano e vero consiglio. Queste "aziente" le reputo al livello delle televendite della crema snellente.

Se proprio voi un aiuto trova un insegnante privato anche delle superiori che statistica dovrebbe averla avuta per forza nel suo curriculum o almeno fatti aiutare a recuperare le lacune e poi prendi uno dei neolaureati che aiutano gli studenti.

LASCIA PERDERE CEPU-UNIVERSITALIA &co!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Old 06-06-2008, 10:35   #14
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
fallo da te , un sano e vero consiglio. Queste "aziente" le reputo al livello delle televendite della crema snellente.

Se proprio voi un aiuto trova un insegnante privato anche delle superiori che statistica dovrebbe averla avuta per forza nel suo curriculum o almeno fatti aiutare a recuperare le lacune e poi prendi uno dei neolaureati che aiutano gli studenti.

LASCIA PERDERE CEPU-UNIVERSITALIA &co!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Minchia cosa siete andati a riesumare...stavo ancora alla sapienza...3d di 3 anni fà circa
Cmq dopo il passaggio a Torvergata trovando un esame analogo (analisi 1) ma con un proff ancora più allucinante alla fine ho preso 27 con tantaaaa pazienza e parecchie normali ripetizioni Mercoledi prossimo avrò analisi 2...doh ora stò sputando sangue su quello che mi sono lasciata indietro....

Madò non pensavo che sto 3d sarebbe stato riesumato da qualcuno
D4rkAng3l è offline  
Old 06-06-2008, 13:01   #15
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Minchia cosa siete andati a riesumare...stavo ancora alla sapienza...3d di 3 anni fà circa
Cmq dopo il passaggio a Torvergata trovando un esame analogo (analisi 1) ma con un proff ancora più allucinante alla fine ho preso 27 con tantaaaa pazienza e parecchie normali ripetizioni Mercoledi prossimo avrò analisi 2...doh ora stò sputando sangue su quello che mi sono lasciata indietro....

Madò non pensavo che sto 3d sarebbe stato riesumato da qualcuno
mi sono accorto ora che è stata una riesumazione

Old 06-06-2008, 13:38   #16
Bismark85
Member

Iscritto dal: Jan 2007
La denominazione dell'esame non mi è nuova
Fai per caso informatica alla Sapienza?
Bismark85 è offline  
Old 07-06-2008, 15:12   #17
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Visto che non riesco a passare calcolo differenziale mio padre mi ha proposto di provare ad andare all'universitalia...apparte il fatto che la cosa mi fa sentire un tantinello deficiente ma è una cosa seria?ne vale la pena provare? i costi sono molto più alti rispetto ad una normale ripetizione individuale?
Se vuoi ti faccio ripetizioni io
ciottano è offline  
Old 07-06-2008, 15:13   #18
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciottano Guarda i messaggi
Se vuoi ti faccio ripetizioni io
Come non detto...thread riesumato
ciottano è offline  
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian