|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problemi con Outlook 2003
Salve!
Ho da poco configurato sul computer di un amico Outlook 2003 per ricevere e inviare messaggi dalla sua casella di posta elettronica che ha registrato con libero. Tutto, ok, server POP3, SMTP, ecc.... Il problema è nato dopo qualche giorno che il mio amico usava regolarmente Outlook... Ogni volta che controlla la posta riceve alcuni messaggi già ricevuti in precedenza duplicati... Quindi, ogni volta che fa invia/ricevi a distanza di pochi minuti... Si ritrova in doppia, tripla, quadrupla copia, email che ha già... Per motivi organizzativi, abbiamo messo l'opzione "lascia una copia dei messaggi sul server", così che il mio amico possa leggere le mail anche dal sito internet di libero anche quando non è a casa. Secondo voi è un problema di Outlook? Perché... la cosa strana è che alcuni messaggi li duplica.. altri no! Non subito.. magari rifacendo invia/ricevi dopo mezzora duplica anche quelli! Altra cosa: Questo mio amico aveva salvati circa 60 messaggi di posta sul server.. adesso se ne ritrova soltanto 10.. gli altri sono scaricati "in locale" da outlook, ma sono stati rimossi dal server.. Com'è possibile visto che siamo stati attentissimi a impostare fin da subito l'opzione "lascia una copia dei messaggi sul server"?.. Che sia successo perché cancellando una copia dei duplicati, Outlook ha cancellato "l'unica" copia sul server? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.