|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Collegare scheda video notebook alla tv????
Buongiorno a tutti,
spero di postare nella seione giusta; ho un notebook acer che vorrei collegare alla tv di casa mia.... il notebook è del 2005 e vedo che ha solo lapresa video quella di colore blu, quella classica e basta....... invece la tv ha la presa scart dietro e davanti due spinotti colorati..... come posso collegarli? Esiste un file che va dalla presa del pc alla presa scart della tv? Per l'audio? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hai bisogno di un cavo monolitico come questo o questo.
Altrimenti assembli il tutto con questo (o questo) (video) + questo (audio, stereo in questo caso) + questo (a meno che non colleghi agli attacchi frontali). In più potrebbe servirti un cavo adattatore come questo, se non è fornito coò notebook. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Se compro il cavo monolitico l'estremita con la presa scart va alla tv e quell'altra estremità? Son due fili dove li collego nel pc che ho una presa a monitor vga????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Oops non avevo capito cosa intendessi.
Per collegare il pc alla TV occorre... l'uscita TV! L'uscita D-Sub (VGA) è per monitor, non per TV. Io davo per scontato avessi un'uscita TV. Ci sono comunque altre possibilità. In generale occorre: - un'uscita TV (composita o s-video di solito) - una tv con ingresso vga (non si trova nelle tv "nomali") - un'uscita digitale (dvi-D/I, hdmi, ecc...) da collegare ad una tv con ingresso digitale (di solito hdmi) - un apparecchietto da collegare all'uscita D-SUB che converte il segnale in composito o component (credo si trovi sui 50-70 euro). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.