|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
pppoeconf:Dopo login Ubuntu la sessione si chiude e ricomincia
ciao,dopo aver configurato un router alice adsl e aver impostato la connessione automatica all'avvio dopo il login la sessione termina...esce la schermata nera con le scritte (non le ricordo al momento) e devo rifare il login ma dopo averlo fatto si richiude la sessione e potrebbe essere un ciclo infinito...secondo me è una ca***** risolvere questo problema sbaglio?!
Ultima modifica di CronoX : 29-05-2008 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dai sintomi si direbbe un problema di Xorg, verificane i log.
Ultimamente hai fatto qualche aggiornamento?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusami e come faccio se si blocca dopo qualche secondo!non gli ho mai fatto niente!avvio...si blocca...dal primo avvio...capisci?!e poi se fosse xorg si dovrebbe bloccare subito subito...a volte ci mette qualche minuto...a volte mi sembra che se non faccio niente non si blocca
![]() |
#4 |
Senior Member
|
... usa la shell!!!!!
Loggati senza interfaccia grafica e verifica i log partendo da quello di Xorg.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dopo il login passano pochi secondo ed esce la schermata nera (quella con le scritte di caricamento moduli e varie) con scritto autoreconnect :starting autoreconnect
io credo che c'entri con la connessione che ho creato come posso azzerare la config!?per ora non posso rifarla dato che non ho il router con me...in pratica il problema dovrebbe essere nel tentativo di connessione automatica all'avvio
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
ma ti fa fatica postare il log di xorg dopo il crash? dai un ctr alt f2 e li prendi da shell
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non sono pratico di ubuntu quindi se mi dici come si fa più in dettaglio lo faccio...e non è xorg cavoli...è la connessione..con xorg ci ho smanettato a lungo quindi so che non è lui ormai conosco a memoria ogni singola cosa di quel maledetto file
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il file che ti si chiede di postare è /var/log/X.org.log o molto simile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ecco ne sono 3 per sicurezza...cambia l'estensione in rar
![]() |
#11 |
Senior Member
|
1)Xorg.9.log datato 2008-05-08
__________________________________________________ (EE) NVIDIA(0): Failed to load the NVIDIA kernel module! (EE) NVIDIA(0): *** Aborting *** (II) UnloadModule: "nvidia" (II) UnloadModule: "xaa" (II) UnloadModule: "fb" (EE) Screen(s) found, but none have a usable configuration. Fatal server error: no screens found __________________________________________________ se hai aggiornato il kernel devi reinstallare i driver nvidia e ricompilare il modulo relativo. 2)Xorg.20.log direi di ignorarlo visto che come data ha il 2008-02-22 3)Xorg.0.log con data 2008-05-28 il file che ci interessa dovrebbe essere questo ___________________________________________________ (EE) NVIDIA(0): Failed to initialize the GLX module; please check in your X (EE) NVIDIA(0): log file that the GLX module has been loaded in your X (EE) NVIDIA(0): server, and that the module is the NVIDIA GLX module. If (EE) NVIDIA(0): you continue to encounter problems, Please try (EE) NVIDIA(0): reinstalling the NVIDIA driver. ___________________________________________________ (EE) vuol dire errore e ti dice di reinstallare i driver nvidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
spetta quell'errore ce l'ho da tanto in pratica ho installato i driver con envy e partono dopo....non so come spiegarti...quell'errore c'è sempre stato insomma da quando ho la 8.04..infatti per i primi secondi dell'avvio il puntatore è una x (come quando c'è un errore con la scheda video)
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se l'interfaccia grafica va giù difficilmente è un problema di qualcosa di diverso dall'interfaccia grafica stessa, altrimenti significa che l'interfaccia grafica ha un grosso bug da qualche parte. Non esiste che una connessione automatica (ma cosa intendi con connessione automatica?) o un qualsiasi altro processo non vitale faccia cadere l'interfaccia grafica, significa che il sistema è configurato alla cacchio. Verifica perché Xorg non carica subito quei driver e risolvi il problema, quando non avrai più errori nei log vedrai che l'interfaccia funzionerà, con o senza connessione automatica.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cavoli scusami avevo ragione tu...ho ripristinato xorg con la modalità di recupero ed ora sono senza driver video...che macello...ubuntu mi sa che è più sballato di xp...fa tutto da solo...vabbè ora rimetto i driver...fu un'ardua impresa...e lo sarà...grazie mille per l'aiuto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.