Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 21:55   #1
Dariosicilia
Senior Member

L'Avatar di Dariosicilia

Iscritto dal: Jun 2005
Il mio primo Lcd consiglio!!

Ciao raga vorrei un consiglio sull'acquiato di un monitor Lcd 19 pillici o 22. Sono sempre sta fedele ai crt ma adesso per spazio e comodita vorrei acquiatare un lcd mi date una mano su cosa puntare principalmente?
Dariosicilia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 01:13   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Devi specificare il budget e gli usi prevalenti.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 07:38   #3
Dariosicilia
Senior Member

L'Avatar di Dariosicilia

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Devi specificare il budget e gli usi prevalenti.
Beh gli usi, film dvd - giochi ecc.. quindi anche molte ore davanti al monitor!!

il budget fino a 300€!
Old 08-06-2008, 08:21   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

http://www.lesnumeriques.com/article-312.html

Con mio consiglio nell'ordine:

1) Viewsonic Vx2255wmb

http://www.lesnumeriques.com/article-312-2053-41.html

2) Samsung T220

http://www.lesnumeriques.com/article-312-3392-36.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 08-06-2008, 09:17   #5
Dariosicilia
Senior Member

L'Avatar di Dariosicilia

sono dei bei monitor ma essenzialmente quali sono le principali caratteristiche che bisogna guardare, e che contano oltre la risoluzione e contrasto?
Old 08-06-2008, 14:47   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Hai specificato gli usi ed il budget, ho riposto con 2 monitor adeguati a quegli usi ed a quel budget...quindi non pensare alle caratteristiche che deve avere (l'ho già fatto io) se non al fatto che hanno 5 stelle su 5 e quindi una rece favorevole al max in un sito attendibile.
Old 08-06-2008, 15:12   #7
xcesco
Member

L'Avatar di xcesco

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma sono anch'io molto interessato al viewsonic e a quanto pare è davvero polivalente.
mi potresti dire se è lucido? io nn sono risucito a capirlo...
grazie
xcesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 15:39   #8
Dariosicilia
Senior Member

L'Avatar di Dariosicilia

nno penso sia lucido altrimenti non prenderebbe 5 stelle perché la lucidita penso che sia un svantaggio, in quanto al minimo riflesso di luce e addio visibilità
Old 08-06-2008, 19:05   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Dariosicilia Guarda i messaggi
nno penso sia lucido altrimenti non prenderebbe 5 stelle perché la lucidita penso che sia un svantaggio, in quanto al minimo riflesso di luce e addio visibilità
A tale proposito, riprendo un mio post scritto qualche mese fa:

""" Originariamente inviato da Abilmen.....
Mi riferisco al solito "tormentone" inerente allo schermo lucido (o glossy o glare) oppure opaco..... La preferenza è ancora per l'opaco che non da' problemi di sorta nella visualizzazione. Ci si chiederà: ma allora a cosa serve questa innovazione tecnica che non è un difetto sia ben chiaro...ma una scelta di marketing rivolta ad un certo tipo di utenza? In primis gli appassionati di videogiochi 3d e film dvd (ma anche magari a chi possiede una videocamera/fotocamera digitale). Ove frames (editing) e foto, hanno una brillantezza straordinaria.
Stabiliamo dunque una volta per tutta la differenza tra opaco e lucido.
- Lo schermo opaco ha un filtro polarizzatore (non visibile ad occhio nudo) ruvido che devia la luce esterna secondo angoli tali da non impattare con gli occhi dell'operatore.
- Lo schermo lucido invece, usa un filtro polarizzatore liscio che permette (grazie ad un particolare procedimento chimico) di assorbire la luce esterna, "aumentando" di colpo la luminosità, il contrasto ed anche un po' la nitidezza. Detto questo esiste un contro rimediabile, ma che alcuni (a volte esagerando) possono ritenere fastidioso. Il mirror-effect (effetto specchio). In pratica, se la luce ambientale è tanta o cmq proviene dalle spalle, ci possono essere (causa la lucidità dello schermo che funge tipo "vetro") fastidiosi riflessi che si traducono nella visione....della propria immagine (o di oggetti posti vicino a chi guarda). Anche in caso di fotoritocco, i colori possono risultare non del tutto fedeli (troppo "carichi"). La mia opinione è la seguente: se lavoriamo in un ufficio (magari con altri colleghi) dove la luce è fissa e spesso tutt'altro che soffusa o proveniente da dietro, lasciamo perdere gli schermi glossy-glare. Potrebbe essere un fastidio non da poco. Se invece il monitor lucido è for "home", il problema non sussiste, perchè potremo regolare la luce dell'ambiente, esattamente come vogliamo o meglio, come deve essere in questo caso. Sostanzialmente
luce soffusa o cmq poco elevata e possibilmente non proveniente dalle spalle. Insomma, si tratta tutto sommato di un falso problema probabilmente troppo enfatizzato da certi lab test presenti sul web. Con la giusta luce, non ci sono dubbi che l'impatto visivo è "superiore". Trovo più problematico uno schermo glossy su un notebook dove spesso ti devi adeguare alla luce....che trovi e che probabilmente si deve accettare com'è. Ma su un pc fisso direi che sono di più i vantaggi. Questo è quanto."""
Old 12-06-2008, 21:17   #10
Dariosicilia
Senior Member

L'Avatar di Dariosicilia

Quasi quasi mi sto avvicinando al Samsung 2232BW mi sembra veramente un bel monitor e risparmierei qualcosina che dite?
Old 12-06-2008, 21:20   #11
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Io ho 1 Philips e vado alla grande.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian