|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il mio primo Lcd consiglio!!
Ciao raga vorrei un consiglio sull'acquiato di un monitor Lcd 19 pillici o 22. Sono sempre sta fedele ai crt ma adesso per spazio e comodita vorrei acquiatare un lcd mi date una mano su cosa puntare principalmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Devi specificare il budget e gli usi prevalenti.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
http://www.lesnumeriques.com/article-312.html
Con mio consiglio nell'ordine: 1) Viewsonic Vx2255wmb http://www.lesnumeriques.com/article-312-2053-41.html 2) Samsung T220 http://www.lesnumeriques.com/article-312-3392-36.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sono dei bei monitor ma essenzialmente quali sono le principali caratteristiche che bisogna guardare, e che contano oltre la risoluzione e contrasto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Hai specificato gli usi ed il budget, ho riposto con 2 monitor adeguati a quegli usi ed a quel budget...quindi non pensare alle caratteristiche che deve avere (l'ho già fatto io) se non al fatto che hanno 5 stelle su 5 e quindi una rece favorevole al max in un sito attendibile.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
mi potresti dire se è lucido? io nn sono risucito a capirlo... grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nno penso sia lucido altrimenti non prenderebbe 5 stelle perché la lucidita penso che sia un svantaggio, in quanto al minimo riflesso di luce e addio visibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
""" Originariamente inviato da Abilmen..... Mi riferisco al solito "tormentone" inerente allo schermo lucido (o glossy o glare) oppure opaco..... La preferenza è ancora per l'opaco che non da' problemi di sorta nella visualizzazione. Ci si chiederà: ma allora a cosa serve questa innovazione tecnica che non è un difetto sia ben chiaro...ma una scelta di marketing rivolta ad un certo tipo di utenza? In primis gli appassionati di videogiochi 3d e film dvd (ma anche magari a chi possiede una videocamera/fotocamera digitale). Ove frames (editing) e foto, hanno una brillantezza straordinaria. Stabiliamo dunque una volta per tutta la differenza tra opaco e lucido. - Lo schermo opaco ha un filtro polarizzatore (non visibile ad occhio nudo) ruvido che devia la luce esterna secondo angoli tali da non impattare con gli occhi dell'operatore. - Lo schermo lucido invece, usa un filtro polarizzatore liscio che permette (grazie ad un particolare procedimento chimico) di assorbire la luce esterna, "aumentando" di colpo la luminosità, il contrasto ed anche un po' la nitidezza. Detto questo esiste un contro rimediabile, ma che alcuni (a volte esagerando) possono ritenere fastidioso. Il mirror-effect (effetto specchio). In pratica, se la luce ambientale è tanta o cmq proviene dalle spalle, ci possono essere (causa la lucidità dello schermo che funge tipo "vetro") fastidiosi riflessi che si traducono nella visione....della propria immagine (o di oggetti posti vicino a chi guarda). Anche in caso di fotoritocco, i colori possono risultare non del tutto fedeli (troppo "carichi"). La mia opinione è la seguente: se lavoriamo in un ufficio (magari con altri colleghi) dove la luce è fissa e spesso tutt'altro che soffusa o proveniente da dietro, lasciamo perdere gli schermi glossy-glare. Potrebbe essere un fastidio non da poco. Se invece il monitor lucido è for "home", il problema non sussiste, perchè potremo regolare la luce dell'ambiente, esattamente come vogliamo o meglio, come deve essere in questo caso. Sostanzialmente luce soffusa o cmq poco elevata e possibilmente non proveniente dalle spalle. Insomma, si tratta tutto sommato di un falso problema probabilmente troppo enfatizzato da certi lab test presenti sul web. Con la giusta luce, non ci sono dubbi che l'impatto visivo è "superiore". Trovo più problematico uno schermo glossy su un notebook dove spesso ti devi adeguare alla luce....che trovi e che probabilmente si deve accettare com'è. Ma su un pc fisso direi che sono di più i vantaggi. Questo è quanto."""
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quasi quasi mi sto avvicinando al Samsung 2232BW mi sembra veramente un bel monitor e risparmierei qualcosina che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io ho 1 Philips e vado alla grande.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.