|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[noob] non vedo la partizione
chiedo subito scusa per il probabile topic ciclico
mi sento molto lame, noob e qualcos'altro ![]() e spero di non aver cannato sezione giusto per peggiorare il mio ranking già nullo. vi espongo i fatti in modo asciutto: nuovo hd 160gb da usare come master creo partizione da 20gb formatto suddetta partizione installo win xp parte win xp e vedo solo disco C con i 20gb lame io, sicuramente. cosa devo fare per avere disco D con i restanti 140? non devo rifare tutto da capo vero? ![]() una caparra di Grazie ![]() Ultima modifica di Antoin : 27-05-2008 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se ho capito bene ti basta creare una partizione con i restanti 140 GB e formattarla, quindi:
impostazioni -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione disco Poi seleziona la parte del disco non partizionata, crea la partizione e formattala.
![]() |
#3 |
Member
|
Grande!
![]() missione compiuta breve consiglio ot cose tipo firefox, thunderbird, msn, skype, antivirus, antispam devono essere installate per forza di cose nella partizione di win? Comunque grazie mille per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
uh capisco grazie
![]() ma quindi anche "bestioni" quali photoshop e tutti la mia roba di editing audio/video? questi pensavo/speravo di tenerli nell'altra partizione [quella grossa] tornando IT Sotto risorse del computer vedo la partizioni come "disco locale C" e ''Volume E'' è tutto ok? Ultima modifica di Antoin : 28-05-2008 alle 01:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Programmi e sistema operativo in C: Dati in D: questo è lo schema ottimale perché se dovessi formattare per reinstallare non perderesti i dati. Comunque se ti venisse a mancare spazio in C: puoi sempre installare programmi anche in D:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se stai creando le partizioni allarga C a 30/40 GB, così non avrai problemi di spazio per i programmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.