Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 11:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ang_25905.html

Microsoft ha fatto sapere che potrebbe ritornare sui propri passi e riaprire le trattative con Yahoo!, ma solamente nel caso in cui Carl Icahn riesca nel suo piano di spodestare l'attuale CEO Jerry Yang e l'attuale consiglio di amministrazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:36   #2
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Ah beh, bella forza se cambiano le persone scomode e ci mettono gli amici
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:34   #3
Willy_Pinguino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007

"Durante questo periodo, l'attuale board non ha saputo amministrare la compagnia. Microsoft metterebbe i propri soldi a rischio e potrebbe perdere molto", ha scritto Icahn.

non ho capito... i vertici yahoo sono inaffidabili perchè non hanno venduto a microsoft?
e lo dice microsoft ma non direttamente, solo tramite uno degli azionisti che vuole togliere il controllo all'attuale board per poter insediare un board che sia disposto a vendere a microsoft?

mi sembra di leggere le "bombe di maurizio mosca" sul calciomercato... peccato che questa gente decida direttamente degli stipendi e quindi delle vite di un sacco di gente, e che influenzi la vita di milioni di persone tramite i propri prodotti da cui attualmente "la società civile" non può prescindere...
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:41   #4
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
@Willy_pinguino

io prescindo tranquillamente da tutti e 2: windows e yahoo. Linux & google
Fatto sta che hai ragione: e' ridicolo sentir dire che il CEO di yahoo e' "inaffidabile" perche' non ha voluto vendere la compagnia a Microsoft.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:42   #5
chairam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Non sarà che è Yahoo che non vuole trattare con Ballmer?
Chi potrebbe biasimarli?
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:44   #6
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Ahahhahah
Tratteremo con Yahoo quando avremo preso possesso del Consiglio di Amministrazione..
Old 08-07-2008, 12:50   #7
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
furbi furbi quelli di microsoft...c'era da saperlo che non mollavano
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:59   #8
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
ma vi stupite? ovvio che microsoft non mola, semplicemente ora vuole trattare solo alle proprie condizioni e con un ceo favorevole, vi scandalizzate per una cosa che è normale prassi tra le aziende in caso di acquisizione? capisco che se si tratta di microsoft saltate tutti sulla sedia urlando ma funziona così per qualunque società.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:12   #9
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...ok...Mirosoft nel titolo e via di luoghi comuni...date una letta qui ad esempio prima di cadere nei soliti post anti-microsoft...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:17   #10
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
che buffonata, non riuscivo a capire, ma adesso sembra abbastanza chiaro che MS è interessata a piazzare dela gente ai vertici di yahoo
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:44   #11
Raziello
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
ma che pa**e.. ancora co sta storia... ma la fanno finita o no???
Raziello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:47   #12
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...ok...Mirosoft nel titolo e via di luoghi comuni...date una letta qui ad esempio prima di cadere nei soliti post anti-microsoft...

...ciao...
Ally mi spieghi cosa c'è di anti-(anti-microsoft) nel tuo articolo? Scusa ma non sono riuscito a leggere oltre il terzo paragrafetto. Mi sembra di aver capito che se non si vende qualcosa a qualcuno solo perche questo ti offre il doppio del suo valore allora è giusto essere tacciati di essere dei falliti? Io non sono un anti Bill o Steve ma mi da fastidio che si applichino considerazioni morali in ambito economico.
Per come sono strutturate le società americane è normale fare fuori i dirigenti scomodi ma è anche giusto fare scelte difficili opponendosi ai soldi facili. Entrambe le posizioni sono rispettabili poi sta agli azionisti fare le scelte non a quei quattro burattini del NYT creare dei fan-boy.
Old 08-07-2008, 13:49   #13
G.Tell
Junior Member

quoto ally,

ok che ms ha una posizione dominante nel mercato, ma non è ridicolo gridare al complotto ogni volta che appare un articolo!!!
Per una trattativa di questo tipo è necessario che i due "contendenti" abbiano dei rapresentanti carismatici a cui dare fiducia, qui non si tratta mica di acquistare un utilitaria.

Poi, ammetto che il tono della news lasci pensare che ms voglia modificare il consiglio a suo piacimento, ma sinceramente mi suona strano.

G.
G.Tell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:59   #14
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Quote:
Originariamente inviato da G.Tell Guarda i messaggi
quoto ally,
Poi, ammetto che il tono della news lasci pensare che ms voglia modificare il consiglio a suo piacimento, ma sinceramente mi suona strano.

G.
Ma non avete mai visto "Ti presento Joe Black" o "Pretty Woman"? Se anche non aveste mai visto questi capisaldi dell'economia americana basta rivedere una vecchia news che mi sembra sia stata pubblicata anche da HWU.
In america funziona cosi, è normale togliere dal consiglio di amministrazione le persone scomode. Il problema è riuscirci e come sempre accade ci riescono le grandi società che si attirano le antipatie stile MS. Qualche tempo fa un Mister X di cui adesso nono ricordo il nome aveva intenzione di rastrellare azioni di Y per poi togliere Yang e rivendere il pacchetto a MS. Niente di strano: in america si fa cosi e lui per anni ha fatto questo lavoro nella sua vita. Certo le ragazze mentre vedono Julia Roberts proveranno ribrezzo per questo genere di lavoro che appiattisce il mercato eliminando società ma questo è il libero mercato.
Noi siamo acquirenti non fans.
Old 08-07-2008, 14:01   #15
frescodestate
Senior Member

Scusate, ma se i soci di maggioranza di Yahoo vogliono vendere mentre i CEO rifiuta i soci hanno TUTTO il DIRITTO di cambiare consigli odi amministrazione.
Altrimenti il "povero" YANG poteva evitare di vendere le sue azioni. Tantomeno quotare l'azienda in borsa.

Mi fanno ridere quelli che "vedono" scelte morali ed etiche in finanza.

Se Apple e MS iniziassero ad andare male vedrete che fine farebbero Steve e Ballmer...il secondo non credo che durerà molto :-)

I soci non guardano in faccia nessuno. Soprattutto perchè i soci nelle grandi società non hanno faccia e nomi.
frescodestate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:16   #16
G.Tell
Junior Member

@ salvodel

visto ... visto ...
In genere se un azienda non va o si vende o si chiude, e sempre in genere a nessuno piace perdere soldi primi fra tutti gli speculatori economicamente dotati.
Detto cio io non ci vedo nulla di male che Vogliano silurare il ceo di Y, e che sia ms a chiederlo per riprendere le trattative, la sua gestione non ha certo brillato (e questo non accade solo in america), una sola cosa su cui riflettere, se su una società il 51% degli azionisti prende una decisione, in questo caso vendita, per qual motivo si voglia, denaro compreso, si vende. l'amministratore in questo caso dovrebbe solamente attenersi alle decisioni, altrimenti si ritira.

ciao
Old 08-07-2008, 14:18   #17
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Quote:
Originariamente inviato da frescodestate Guarda i messaggi
Scusate, ma se i soci di maggioranza di Yahoo vogliono vendere mentre i CEO rifiuta i soci hanno TUTTO il DIRITTO di cambiare consigli odi amministrazione.
Altrimenti il "povero" YANG poteva evitare di vendere le sue azioni. Tantomeno quotare l'azienda in borsa.

Mi fanno ridere quelli che "vedono" scelte morali ed etiche in finanza.

Se Apple e MS iniziassero ad andare male vedrete che fine farebbero Steve e Ballmer...il secondo non credo che durerà molto :-)

I soci non guardano in faccia nessuno. Soprattutto perchè i soci nelle grandi società non hanno faccia e nomi.
E' quello che dico pure io. Sai qual'è il problema: è facile fare i moralisti con le azioni degli altri. Tanto se Yahoo non vende e va in malora mica ci rimetto io i soldi.
Quello che volevo aggiungere è però la necessità che in ambito informatico rimangano vivo un pluralismo indipendentemente da chi ci rimette. Cmq e normale che una volta finita l'era del pionierismo informatico rimanga solo MS e dopo quello di Internet solo Google per fare degli esempi.
Oggi come oggi si ha la possibilità di fare la proprio scelta ed ognuno è libero di farla senza dover fare cori da stadio...sempre secondo la mia povera visione della (v)i(t)a da vicino
Old 08-07-2008, 14:30   #18
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Quote:
Originariamente inviato da G.Tell Guarda i messaggi
@ salvodel

visto ... visto ...
In genere se un azienda non va o si vende o si chiude, e sempre in genere a nessuno piace perdere soldi primi fra tutti gli speculatori economicamente dotati.
Detto cio io non ci vedo nulla di male che Vogliano silurare il ceo di Y, e che sia ms a chiederlo per riprendere le trattative, la sua gestione non ha certo brillato (e questo non accade solo in america), una sola cosa su cui riflettere, se su una società il 51% degli azionisti prende una decisione, in questo caso vendita, per qual motivo si voglia, denaro compreso, si vende. l'amministratore in questo caso dovrebbe solamente attenersi alle decisioni, altrimenti si ritira.

ciao
Premesso che secondo me la pensiamo allo stesso modo, il problema è che non mi sembra giusto attaccare Yang solo perche non fa quello che vuole il consiglio. Lui sicuramente stara facendo i suoi interessi che potrebbero essere un po lontani da quelli degli azionisti.
Ora dico una cosa ma spero di non passare per anti-ms. Anche questo è normale: la ms con il suo peso politico riesce a diffondere la convinzione che gli azionisti vogliano vendere oppure che il consiglio sia compatto contro Yang. Io non credo che sia cosi perche anche loro sanno che se provano a tirare forse riesco a prendere i soldi sia da ms che da google
Old 08-07-2008, 15:23   #19
G.Tell
Junior Member

Un lancio al rialzo, questa ipotesi mi intriga, penso che comunque ms sia disposta a sborsare un bel po per prendersi Y

Staremo a vedere.
Peccato non avere $ per prendere azioni Y
Old 08-07-2008, 16:31   #20
robest88

Spero sta storia finisca presto.....oramai hanno rotto!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian