|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
devo formattare e reinstallare tutto. aiuto!
non si tratta della sindrome del format mensile, il mb pro con leopard va alla grande
purtroppo sono costretto a mettere windows per usare revit che in studio dove lavoro ormai e' diventato come il pane. senza farla lunga, ho lanciato bootcamp e per la fretta ho avviato il partizionamento senza rendermi conto che quei 5 giga di default potevano starmi un po' stretti. ho lasciato che terminasse, ho ripristinato tutto cancellando la partizione per win e ho rifatto la procedura con 10 giga. bootcamp non riesce a portare a termine l'operazione dandomi un errore che e' comune a molti sventurati come me. ho cercato in giro per la rete e a quanto pare l'operazione fatta precedentemente ha creato un po' di casini. si tratta di deframmentare il disco con un altro mac collegando il mio in target disk mode. non ho questa possibilita' e l'unica cosa che mi rimane e' backuppare tutto e reinstallare leopard dopo aver reinizializzato l'intero disco. adesso pero' non so come e cosa devo salvarmi per non perdere assolutamente nulla. posso copiarmi l'intera cartella applicazioni? e che altro? per esempio i promemoria, l'agenda, la rubrica come faccio a essere sicuro di salvare tutto? che situazione di m... grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Archivia e installa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
cavoli allora io mi sa che ho fatto forse lo stesso errore!
ho usato l applicazione per boot camp e ho fatto una partizione di 32 gb poi ho messo il cd di win xp ma dopo l installazione al riavvio mi facceva errore di disco allora ho riaviato ho fatto uscire il cd e ho riaperto l applicazione elimando la partizione che avevo appena fatto poi ho rifatto la stessa cosa una seconda volta e mi dava ancora errore di disco ora ho tolto la partizione ma devo capire quale era l errore! dici che devo formattare anch io? io per fortuna ce l ho da una settimana e nn cio su molta roba
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
se vi da errore disco al riavvio durante l'installazione di winxp forse è dovuto al fatto che dovete riformattare la partizione creata con bootcamp dall'installer di windows.(quando vi fa scegliere dove installare)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
ma io infatti ho riformatato in ntfs da li
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Altro metodo ottimo è sfruttare time machine. Fai un backup completo, reinstalli e poi quando te lo chiede copy i file da time machine.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie per i suggerimenti.
ho evitato il format grazie a techtool pro 4 che e' su un dvd bootable, si avvia con questo e si puo' eseguire il defrag sul disco di avvio non essendo montato. ho risolto quindi l'errore che mi dava bootcamp non riuscendo a partizionare. l'errore a cui si riferisce moskiton riguarda il primo avvio di windows se si lascia la partizione in fat32. questa va formattata in ntfs e non convertita, solo formattata.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Eventualmente ti servisse in futuro, basta che ti salvi la tua home e ti porti dietro tutto... coprese le preferenze di tutti i programmi ecc ecc
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.