Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2008, 08:09   #1
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Colloqui di pace Siria-Israele....e l'Iran s'incazza

Oltre all' incazzatura ha detto Akmadin giusto oggi che se siria e israele siglano una pace darà un accelerata ai finanziamenti ad Hamas.


Roma, 23 maggio (Velino) - L’Iran sorpreso e deluso per la ripresa dei colloqui di pace tra Siria e Israele. A riferirlo è la versione online del quotidiano israeliano Haaretz che cita indirettamente “fonti vicine al presidente Mahmud Ahmadinejad”. Due giorni fa il primo ministro israeliano Ehud Olmert da un lato e il ministero degli Esteri siriano dall’altro hanno annunciato l’avvio di colloqui di pace tra i due Paesi. Colloqui organizzati grazie a buoni uffici della Turchia, un Paese che intrattiene ottime relazioni con Gerusalemme e con Damasco e che si investe così del ruolo di mediatore. Le relazioni tra Siria e Israele sono tradizionalmente pessime, con lo Stato ebraico che occupa le alture del Golan dal 1967 e la Siria che dà ospitalità, sostegno e protezione ai peggiori nemici di Israele, dal capo dell’ufficio politico di Hamas, Khaled Meshaal, alla milizia sciita Hezbollah in Libano. È vero, d’altro canto, che sul complesso scacchiere mediorientale il contenzioso israelo-siriano è quello relativamente più facile da risolvere. E almeno in due occasioni in passato – l’ultima con i negoziati di pace di Camp David nel 2000 - i due Paesi sono giunti a un passo dalla pace. Una prima sessione di colloqui, hanno annunciato oggi fonti turche, israeliane e siriane, si terrà entro la prima metà di giugno. Sarà lo stesso Olmert a occuparsi del dossier, mentre il ministro degli Esteri Tzipi Livni continuerà a coordinare il tavolo negoziale con i palestinesi.

Un’eventuale intesa isolerebbe però Teheran. Da quando è salito al potere, Ahmadinejad ha fatto di Israele, definita il “regime sionista”, l’obiettivo dei suoi più virulenti attacchi, auspicandone la cancellazione dalle mappe geografiche per poi passare a profetizzarne “l’imminente fine”. E ha fatto dell’asse con la Siria, sostanziato soprattutto nel comune appoggio a Hezbollah, il canale per estendere la propria influenza sulle coste del Mediterraneo. La pace sul Golan non significherebbe l’automatica fine del supporto siriano alla battaglia ideologica prima ancora che territoriale condotta da Hamas e da Hezbollah contro lo Stato ebraico. E in effetti non mancano in Israele le voci di coloro che ritengono impraticabile la scelta di restituire le alture alla Siria a meno di un cambiamento radicale della politica mediorientale del presidente Bashar Assad. Tuttavia un accordo di pace con la Siria permetterebbe a Israele di rendere meno bollente parte del suo confine settentrionale, rendendo forse più agevole la pace con i palestinesi e certamente meno ostili le relazioni con gran parte del mondo arabo moderato. Da cui il possibile ulteriore isolamento di Ahmadinejad.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v