Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 10:36   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Lucca; un branco di 23 giovani ha violentato per due anni una bambina

http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1

Firenze, 10:30
LUCCA: RAGAZZINA VIOLENTATA DA BRANCO, 23 INDAGATI

Sottoposti a indagine, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, 23 ragazzi che per un anno, tra il 2003 e il 2004, avrebbero abusato sessualmente di una ragazzina non ancora 14enne; violenze che sarebbero proseguite anche dopo il compimento dei 14 anni da parte della vittima. Lo si apprende dalla cronaca fiorentina de 'La Repubblica'. La violenza da parte del branco sarebbe stata compiuta in una localita' della provincia di Lucca. L'inchiesta e' partita quando, nella notte di Pasqua del 2004, i carabinieri hanno trovato la 14enne seminuda in un'automobile, con quattro adolescenti. La piccola vittima aveva scritto una lettera alla madre, dove denunciava i fatti, dando il via alle indagini. E cosi' emergono dieci mesi di abusi. In almeno quindici episodi, la giovane sarebbe stata violentata da cinque-sei coetanei alla volta. In occasione del primo stupro di gruppo, i ragazzi l'hanno filmata e hanno utilizzato il video per ricattarla nei mesi seguenti. Ai carabinieri, la maggiorparte degli indagati avrebbero risposto che la 14enne era consenziente.

LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:38   #2
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Sottoposti a indagine, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, 23 ragazzi che per un anno, tra il 2003 e il 2004, avrebbero abusato sessualmente di una ragazzina non ancora 14enne; violenze che sarebbero proseguite anche dopo il compimento dei 14 anni da parte della vittima. Lo si apprende dalla cronaca fiorentina de 'La Repubblica'. La violenza da parte del branco sarebbe stata compiuta in una localita' della provincia di Lucca. L'inchiesta e' partita quando, nella notte di Pasqua del 2004, i carabinieri hanno trovato la 14enne seminuda in un'automobile, con quattro adolescenti. La piccola vittima aveva scritto una lettera alla madre, dove denunciava i fatti, dando il via alle indagini. E cosi' emergono dieci mesi di abusi. In almeno quindici episodi, la giovane sarebbe stata violentata da cinque-sei coetanei alla volta. In occasione del primo stupro di gruppo, i ragazzi l'hanno filmata e hanno utilizzato il video per ricattarla nei mesi seguenti. Ai carabinieri, la maggiorparte degli indagati avrebbero risposto che la 14enne era consenziente.

L'articolo parla di ragazza,trovo sbagliato dover buttarla più sul tragico scrivendo "bambina" nel titolo.
Usiamo i termini giusti. A 14 anni sei un ragazzo/ragazza, se no a 6 anni cosa sei,un neonato?
Old 20-05-2008, 10:42   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
L'articolo parla di ragazza,trovo sbagliato dover buttarla più sul tragico scrivendo "bambina" nel titolo.
Usiamo i termini giusti. A 14 anni sei un ragazzo/ragazza, se no a 6 anni cosa sei,un neonato?
14 anni oggi.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:42   #4
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:

Se cosi fosse........appesi per gli attributi nella piazza della citta'....per cose "del medioevo" ci vogliono punizioni "medioevali".....scusate ma non se ne puo piu di sentire di queste cose......e se dovesse a qualcuno servire per sentirsi un poco "risollevato" sono cose che non succedono solo in ITALIA.
Old 20-05-2008, 10:46   #5
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
14 anni oggi.

LuVi
No, 14 anni nel 2004.
Quote:
L'inchiesta e' partita quando, nella notte di Pasqua del 2004, i carabinieri hanno trovato la 14enne seminuda in un'automobile,
Quindi nel 2003 mal che vada ne aveva 13.
Non è un assolvere gli autori del gesto (ammesso che sia andata esattamente come racconta il giornalista,ormai di questi tempi se ne sentono di tutti i colori),tutt'altro,solo che odio quando la si butta sulla pietà.
Old 20-05-2008, 10:50   #6
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
12, 14 o 16 anni (e anche più) cambia poco quando c'è violenza di gruppo... piuttosto buttiamo fuori questi Romeni...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:11   #7
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
12, 14 o 16 anni (e anche più) cambia poco quando c'è violenza di gruppo... piuttosto buttiamo fuori questi Romeni...
questi al massimo li butti dentro....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:18   #8
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
http://www.repubblica.it/2008/05/sez...ze-stupro.html

Qualche dettaglio in più...
Old 20-05-2008, 11:31   #9
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
No, 14 anni nel 2004.

Quindi nel 2003 mal che vada ne aveva 13.
Non è un assolvere gli autori del gesto (ammesso che sia andata esattamente come racconta il giornalista,ormai di questi tempi se ne sentono di tutti i colori),tutt'altro,solo che odio quando la si butta sulla pietà.

Ma certo, hai ragione, non bisogna "avere pietà", ma cosa vuoi che sia in fondo, una sciocchezzuola da niente: una ragazzina ripetutamente stuprata, ma mica uno di quelli "normali": gia era "consenziente" nonchè (essendo "ragazza e non bambina") perfettamente consapevole e matura: il concetto è quello.. E' durato 10 mesi cacchio, ovvio che gli doveva piacere..

E' così giusto ?

p.s.: eccotene qualcun 'altra di storia, stavolta raccontata dai protagonisti; qui si tratta di maschietti... Anche loro ovviamente "consenzienti"..

PEDOFILIA - L’INCHIESTA DI TRENTO
Il racconto choc dei tredicenni violentati. «Filmava i rapporti, voleva metterli sul web»

«Mi teneva, non vedevo l’ora che finisse»

Gli incontri nel bosco e i pedinamenti: «Andavo con lui perché non riuscivo a dire di no» A Romeri ho sferrato un calcio nelle parti intime e sono scappato Lui mi ha subito ripreso e ha iniziato a usare il mio corpo

TRENTO. Seguiti, minacciati, costretti con la forza a brutali rapporti sessuali. I racconti dei due minorenni che sarebbero stati molestati da Alberto Romeri (che nei verbali viene sempre chiamato Roberto) e dal pensionato di Cembra Guido Pedri sembrano pagine di un libro horror. I due ragazzi parlano di costrizioni, di rapporti sessuali di gruppo avvenuti nel bosco sopra il lago di Terlago, quella zona conosciuta come «la cava», ritrovo abituale di omosessuali. In un’occasione Romeri avrebbe anche ripreso il rapporto sessuale con uno dei due giovani con una videocamera: «Mi disse che voleva mettere tutto su internet - racconta il ragazzo - e io non volevo- . Ma lui è andato avanti lo stesso». Nelle dichiarazioni rese dal secondo giovane - e depositate agli atti dell’inchiesta - si parla di appostamenti e pedinamenti messi in atto da Romeri ai danni dello stesso giovane e dell’amico (l’altra vittima). Per Romeri fare quelle cose era la normalità. Al termine di un rapporto avuto nel boschetto arriva addirittura - come se niente fosse - a mettere nelle mani della sua vittima un biglietto da visita, mentre in un altro caso lo stesso Romeri avrebbe detto al minore che - se lo avesse voluto rivedere - lo avrebbe potuto trovare nei bagni del Bren Center.

I primi approcci.

«I contatti con la persona che conoscevo con il nome di Roberto (Romeri) sono iniziati tra il giugno e il luglio del 2006 e si sono interrotti un paio di settimane prima che con i miei genitori mi recassi alla polizia. La prima volta in cui ho visto Roberto da solo stavo facendo una passeggiata nella zona attigua al lago di Terlago. E’ stato nei pressi della cava che sono stato avvicinato da Roberto con la scusa di chiedermi delle informazioni. Io gli ho riposto di dirmi quello che mi voleva chiedere lì dove ci trovavamo, cioè su una strada sterrata, mentre lui afferrandomi per un braccio mi ha trascinato verso il bosco dove sono poi stato oggetto di violenza sessuale. Ribadisco che ho cercato in tutti i modi di difendermi e di sfuggirgli. In un primo momento, dopo avergli sferrato un calcio e averlo colpito nelle sue parti virili, mi sono divincolato e sono scappato. Lui mi ha subito ripreso e con violenza, tenendomi per un braccio e facendomi male, ha iniziato a spogliarmi e con fare prepotente e arrogante ha iniziato ad usare il mio corpo per i suoi piaceri. Io sono rimasto fermo alla sua mercé per paura e lui continuava a stringermi un avambraccio fino a farmi male. Io non vedevo l’ora che la cosa finisse. Sono riuscito ad un certo punto a divincolarmi e mentre mi stato tirando su i pantaloni lui mi ha messo in mano un biglietto tipo da visita che io poco dopo ho strappato e buttato. Sono quindi tornato a casa e non ho detto nulla di quanto mi era successo per paura del giudizio di altre persone e per eventuali ripercussioni di Roberto nei confronti dei miei cari».

Le confidenze tra amici.

«Successivamente quando mi sono recato un’altra volta a fare il giro del lago Roberto mi si è presentato ancora di fronte (...). Quando mi incontrava lui mi diceva in modo imperativo: “dai vieni, muoviti, vieni con me” per poi trattarmi con dolcezza e in modo simpatico. Io ci andavo anche perché in me esistevano due parti opposte nel senso che per un verso volevo rifiutarmi ma dall’altra non sapevo dire di no. I rapporti con Roberto sono andati avanti ed egli ha preteso che si andasse oltre a quello che si era fatto fino ad allora. In pratica ha preteso da me dei rapporti anali. Usava il preservativo che egli stesso procurava. Roberto sapeva che io avevo all’epoca 14 anni. A *** che era il mio migliore amico, ho raccontato cosa mi era accaduto. Sapevo che lui avrebbe mantenuto il segreto. È successo poi che un giorno, prima dell’inizio della scuola, mentre io e *** passeggiavamo nella parte piccola del lago, abbiamo incontrato il Roberto. Gli ho presentato *** quindi per la prima volta Roberto ha ordinato a *** che si doveva spogliare. La stessa cosa ha ordinato a me. Ha iniziato con me a consumare un rapporto orale e poi ha iniziato ad usare violenza ad entrambi; a *** ha dato unicamente dei baci in quanto lui si ritraeva».

Gli incontri nell’auto d’inverno.

«Una settimana dopo che io e *** abbiamo incontrato Roberto, vi è stato un nuovo incontro (...). Mentre passeggiavamo abbiamo trovato Roberto che ci aspettava. Questa volta *** non si è voluto spogliare e mentre con me consumava il solito rapporto orale, cercava di palpare *** nelle parti intime ma questi si scansava. I contatti con Roberto sono proseguiti poi con cadenza di una volta alla settimana e nei periodi più freddi ci incontravamo nella sua auto. In alcune occasioni abbiamo solo parlato della sua vita e della sua famiglia».

Il video dell’orrore.

«Verso l’inizio del 2007 ho iniziato ad avere più paura. Ho cominciato a dire a Roberto di no quando voleva incontrarmi. Questo perché fra febbraio e marzo mentre consumavamo un rapporto sessuale mi sono accorto che lui stava filmando il tutto con una telecamera per poi immettere il video in internet. Io mi sono spaventato e gli ho risposto che non volevo ma lui ha continuato a filmare e non so se poi abbia messo il filmato sul web. Io avevo grande timore che il video potesse essere visto da persone che mi conoscevano» (...).

Il sesso di gruppo.

«Voglio precisare che l’uomo che mi seguiva in macchina in paese e che mi chiedeva di baciarlo e che poi mi ha condotto per un braccio alla tomba del Vescovo Altri non è che Roberto. Sono stato io a dire a Roberto dove si trovava quel posto (...). In un tardo pomeriggio d’aprile mi sono recato previo accordo con Roberto alla tomba del Vescovo e invece di trovare solo lui ho notato che erano presenti altri tre individui che avevo già visto alla cava. Il Roberto mi ha detto che dovevamo fare una cosa di gruppo. Io ho avuto un rapporto orale con Roberto e poi con un’altra persona che era con lui, un individuo di circa 65 anni (per l’accusa Guido Pedri), mentre le altre due persone presenti hanno guardato un attimo e poi si sono allontanate.

Scelto da un altro dopo un video.

«Durante uno dei nostri incontri il Roberto mi disse che c’era un suo amico, un ragazzo di nome *x*, che aveva voglia di conoscermi in quanto aveva visto le foto e il video che Roberto mi aveva fatto. (...) Un giorno Roberto è venuto al lago insieme ad *x* il quale insisteva in modo morboso per vedermi e conoscermi. La mattina prima di aveva tempestato di sms (...) ma io non l’ho più incontrato».

(06 febbraio 2008)

http://espresso.repubblica.it/dettag...%C2%BB/1984430

Ultima modifica di eoropall : 20-05-2008 alle 11:37.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:37   #10
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
Ma certo, hai ragione, non bisogna "avere pietà", ma cosa vuoi che sia in fondo, una sciocchezzuola da niente: una ragazzina ripetutamente stuprata, ma mica uno di quelli "normali": gia era "consenziente" nonchè (essendo "ragazza e non bambina") perfettamente consapevole e matura: il concetto è quello.. E' durato 10 mesi cacchio, ovvio che gli doveva piacere..

E' così giusto ?
Mi pare che lo stupro sia un reato già abbastanza grave di per se.
L'essere ragazza non cambia nulla,uno stupro rimane uno stupro se eseguito su una bambina,ragazza,donna o anziana. E questa era una ragazza,non una bambina. Come ho già scritto,se sei bambina a 13 anni a 6 anni sei un neonato e quando hai 6 mesi sei ancora un embrione allora.
I presunti stupratori son quasi tutti minorenni.
Per me questo è abuso sessuale,non pedofilia.

Quote:
p.s.: eccotene qualcun 'altra di storia, stavolta raccontata dai protagonisti; qui si tratta di maschietti... Anche loro ovviamente "consenzienti"..

PEDOFILIA - L’INCHIESTA DI TRENTO
Il racconto choc dei tredicenni violentati. «Filmava i rapporti, voleva metterli sul web»

«Mi teneva, non vedevo l’ora che finisse»

Gli incontri nel bosco e i pedinamenti: «Andavo con lui perché non riuscivo a dire di no» A Romeri ho sferrato un calcio nelle parti intime e sono scappato Lui mi ha subito ripreso e ha iniziato a usare il mio corpo

TRENTO. Seguiti, minacciati, costretti con la forza a brutali rapporti sessuali. I racconti dei due minorenni che sarebbero stati molestati da Alberto Romeri (che nei verbali viene sempre chiamato Roberto) e dal pensionato di Cembra Guido Pedri sembrano pagine di un libro horror. I due ragazzi parlano di costrizioni, di rapporti sessuali di gruppo avvenuti nel bosco sopra il lago di Terlago, quella zona conosciuta come «la cava», ritrovo abituale di omosessuali. In un’occasione Romeri avrebbe anche ripreso il rapporto sessuale con uno dei due giovani con una videocamera: «Mi disse che voleva mettere tutto su internet - racconta il ragazzo - e io non volevo- . Ma lui è andato avanti lo stesso». Nelle dichiarazioni rese dal secondo giovane - e depositate agli atti dell’inchiesta - si parla di appostamenti e pedinamenti messi in atto da Romeri ai danni dello stesso giovane e dell’amico (l’altra vittima). Per Romeri fare quelle cose era la normalità. Al termine di un rapporto avuto nel boschetto arriva addirittura - come se niente fosse - a mettere nelle mani della sua vittima un biglietto da visita, mentre in un altro caso lo stesso Romeri avrebbe detto al minore che - se lo avesse voluto rivedere - lo avrebbe potuto trovare nei bagni del Bren Center.

I primi approcci.

«I contatti con la persona che conoscevo con il nome di Roberto (Romeri) sono iniziati tra il giugno e il luglio del 2006 e si sono interrotti un paio di settimane prima che con i miei genitori mi recassi alla polizia. La prima volta in cui ho visto Roberto da solo stavo facendo una passeggiata nella zona attigua al lago di Terlago. E’ stato nei pressi della cava che sono stato avvicinato da Roberto con la scusa di chiedermi delle informazioni. Io gli ho riposto di dirmi quello che mi voleva chiedere lì dove ci trovavamo, cioè su una strada sterrata, mentre lui afferrandomi per un braccio mi ha trascinato verso il bosco dove sono poi stato oggetto di violenza sessuale. Ribadisco che ho cercato in tutti i modi di difendermi e di sfuggirgli. In un primo momento, dopo avergli sferrato un calcio e averlo colpito nelle sue parti virili, mi sono divincolato e sono scappato. Lui mi ha subito ripreso e con violenza, tenendomi per un braccio e facendomi male, ha iniziato a spogliarmi e con fare prepotente e arrogante ha iniziato ad usare il mio corpo per i suoi piaceri. Io sono rimasto fermo alla sua mercé per paura e lui continuava a stringermi un avambraccio fino a farmi male. Io non vedevo l’ora che la cosa finisse. Sono riuscito ad un certo punto a divincolarmi e mentre mi stato tirando su i pantaloni lui mi ha messo in mano un biglietto tipo da visita che io poco dopo ho strappato e buttato. Sono quindi tornato a casa e non ho detto nulla di quanto mi era successo per paura del giudizio di altre persone e per eventuali ripercussioni di Roberto nei confronti dei miei cari».

Le confidenze tra amici.

«Successivamente quando mi sono recato un’altra volta a fare il giro del lago Roberto mi si è presentato ancora di fronte (...). Quando mi incontrava lui mi diceva in modo imperativo: “dai vieni, muoviti, vieni con me” per poi trattarmi con dolcezza e in modo simpatico. Io ci andavo anche perché in me esistevano due parti opposte nel senso che per un verso volevo rifiutarmi ma dall’altra non sapevo dire di no. I rapporti con Roberto sono andati avanti ed egli ha preteso che si andasse oltre a quello che si era fatto fino ad allora. In pratica ha preteso da me dei rapporti anali. Usava il preservativo che egli stesso procurava. Roberto sapeva che io avevo all’epoca 14 anni. A *** che era il mio migliore amico, ho raccontato cosa mi era accaduto. Sapevo che lui avrebbe mantenuto il segreto. È successo poi che un giorno, prima dell’inizio della scuola, mentre io e *** passeggiavamo nella parte piccola del lago, abbiamo incontrato il Roberto. Gli ho presentato *** quindi per la prima volta Roberto ha ordinato a *** che si doveva spogliare. La stessa cosa ha ordinato a me. Ha iniziato con me a consumare un rapporto orale e poi ha iniziato ad usare violenza ad entrambi; a *** ha dato unicamente dei baci in quanto lui si ritraeva».

Gli incontri nell’auto d’inverno.

«Una settimana dopo che io e *** abbiamo incontrato Roberto, vi è stato un nuovo incontro (...). Mentre passeggiavamo abbiamo trovato Roberto che ci aspettava. Questa volta *** non si è voluto spogliare e mentre con me consumava il solito rapporto orale, cercava di palpare *** nelle parti intime ma questi si scansava. I contatti con Roberto sono proseguiti poi con cadenza di una volta alla settimana e nei periodi più freddi ci incontravamo nella sua auto. In alcune occasioni abbiamo solo parlato della sua vita e della sua famiglia».

Il video dell’orrore.

«Verso l’inizio del 2007 ho iniziato ad avere più paura. Ho cominciato a dire a Roberto di no quando voleva incontrarmi. Questo perché fra febbraio e marzo mentre consumavamo un rapporto sessuale mi sono accorto che lui stava filmando il tutto con una telecamera per poi immettere il video in internet. Io mi sono spaventato e gli ho risposto che non volevo ma lui ha continuato a filmare e non so se poi abbia messo il filmato sul web. Io avevo grande timore che il video potesse essere visto da persone che mi conoscevano» (...).

Il sesso di gruppo.

«Voglio precisare che l’uomo che mi seguiva in macchina in paese e che mi chiedeva di baciarlo e che poi mi ha condotto per un braccio alla tomba del Vescovo Altri non è che Roberto. Sono stato io a dire a Roberto dove si trovava quel posto (...). In un tardo pomeriggio d’aprile mi sono recato previo accordo con Roberto alla tomba del Vescovo e invece di trovare solo lui ho notato che erano presenti altri tre individui che avevo già visto alla cava. Il Roberto mi ha detto che dovevamo fare una cosa di gruppo. Io ho avuto un rapporto orale con Roberto e poi con un’altra persona che era con lui, un individuo di circa 65 anni (per l’accusa Guido Pedri), mentre le altre due persone presenti hanno guardato un attimo e poi si sono allontanate.

Scelto da un altro dopo un video.

«Durante uno dei nostri incontri il Roberto mi disse che c’era un suo amico, un ragazzo di nome *x*, che aveva voglia di conoscermi in quanto aveva visto le foto e il video che Roberto mi aveva fatto. (...) Un giorno Roberto è venuto al lago insieme ad *x* il quale insisteva in modo morboso per vedermi e conoscermi. La mattina prima di aveva tempestato di sms (...) ma io non l’ho più incontrato».

(06 febbraio 2008)

http://espresso.repubblica.it/dettag...%C2%BB/1984430
Sei riuscito a mischiare un caso di adolescenti che abusano di un'adolescente con un caso di un PENSIONATO e di un altro soggetto dall'età non ben definita che abusano di due 13enni.
Sei riuscito a buttarla sulla pedofilia senza alcun collegamento.
Meriti applausi!

Riguardo la presunta innocenza, è un semplice rispetto x chi viene accusato. Esistono i processi,evitiamo di definire tutti mostri da una parola in su. Se son veramente colpevoli spero che paghino,se qualcuno tra loro fosse stato tirato in ballo x scolparsi allora è giusto che venga tutelato.

Ultima modifica di Burrocotto : 20-05-2008 alle 11:40.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:38   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Si sa in quale zona si sono svolti i fatti?

Non vorrei che ci fosse qualche compaesano coinvolto in questo schifo.
Old 20-05-2008, 11:48   #12
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Mi pare che lo stupro sia un reato già abbastanza grave di per se.
L'essere ragazza non cambia nulla,uno stupro rimane uno stupro se eseguito su una bambina,ragazza,donna o anziana. E questa era una ragazza,non una bambina. Come ho già scritto,se sei bambina a 13 anni a 6 anni sei un neonato e quando hai 6 mesi sei ancora un embrione allora.
I presunti stupratori son quasi tutti minorenni.
Per me questo è abuso sessuale,non pedofilia.

Sei riuscito a mischiare un caso di adolescenti che abusano di un'adolescente con un caso di un PENSIONATO e di un altro soggetto dall'età non ben definita che abusano di due 13enni.
Sei riuscito a buttarla sulla pedofilia senza alcun collegamento.
Meriti applausi!

Riguardo la presunta innocenza, è un semplice rispetto x chi viene accusato. Esistono i processi,evitiamo di definire tutti mostri da una parola in su. Se son veramente colpevoli spero che paghino,se qualcuno tra loro fosse stato tirato in ballo x scolparsi allora è giusto che venga tutelato.

Guarda che non hai capito una emerita sega: io puntavo i riflettori sulla personalità plagiabile e immatura nell'età in questione; cosa che per te non esiste a quanto pare in quanto nella fattispecie non vedi differenze a livello psichico tra adulti e ragazzini: vedi discorso sulla pietà (che non si deve avere perchè "bambina"), e tue conseguenti illazioni sulla veridicità dello stupro...

Ultima modifica di eoropall : 20-05-2008 alle 11:57.
Old 20-05-2008, 12:01   #13
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Guarda che non hai capito una emerita sega: io puntavo i riflettori sulla personalità plagiabile e immatura; cosa che per te non esiste a quanto pare in quanto nella fattispecie non vedi differenze a livello psichico tra adulti e ragazzini: vedi discorso sulla pietà (che non si deve avere perchè "bambina"), e tue coseguenti illazioni sulla veridicità dello stupro...
Non vedo le differenze xchè in questo caso si parla di ragazzi vs ragazza.
Cioè,non c'è una differenza di anni così elevata da metterli su un piano differente. Una ragazza di 13 anni sarà ingenua grossomodo quanto uno di 16-17, è improbabile che questa abbia trovato 23 minorenni geni del male e del plagio.
Anche perché ci dovrebbe essere un documento,secondo l'articolista:
Quote:
La piccola vittima aveva scritto una lettera alla madre, dove denunciava i fatti, dando il via alle indagini.
Da i toni di una lettera del genere puoi capire se è stata minacciata,se chiedeva aiuto,se voleva confidarsi, se era convinta di quello che faceva o altro.
Io puntavo il dito contro il giornalismo fatto alla casereccia (prendi una notizia,gonfiala,fai leva sui sentimenti x montare il caso) e contro l'uso inappropriato del termine bambina.
Anche perché se i fatti son accaduti nel 2004 e le indagini son partite nel 2004 mi chiedo:
1)Perché se ne parla adesso
2)Come mai i genitori (al corrente di questa cosa) non han spaccato la faccia a qualcuno di quei 23
3)La bambina,che ridendo e scherzando ora ha 18 anni circa, dov'è? E' a casa? E' in cura presso qualcuno? Non risponde alle affermazioni del branco,ovvero che lei era consenziente?
4)Varie ed eventuali.

Questo sembra tanto uno di quegli articoli dei quotidiani gratuiti,che scrivono 4 frasi senza neanche preoccuparsi d'approfondire.
Old 20-05-2008, 12:04   #14
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi

L'assillano e la sfidano. Dicono che deve mostrare la sua abilità. Lei si sente in trappola. Sono in tanti. Si sente debole, da una parte vuole conquistare la loro simpatia, vuole soddisfarli, non le va di essere derisa, dall'altra ha paura di essere picchiata e di non tornare a casa. Cede e viene filmata. Dopo comincia il tormento. Qualche ragazzo la minaccia di far vedere la cassetta ai genitori, qualche altro si offre di aiutarla a recuperare il filmato. La spaventano oppure la ingannano. In tutti i casi le chiedono in cambio di fare sesso. E sono sempre in gruppo. Lei si spaventa, cede, diventa ogni giorno più ricattabile. A 14 anni trattata da ninfomane.

Stesso identico trattamento della ragazzina uccisa a Niscemi: vedi anche commenti nel forum in seguito alla notizia: tipo "non è una santa", "derubafidanzati" etc. etc.

Lei però è morta quindi non può più dire niente..
Old 20-05-2008, 12:26   #15
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
L'assillano e la sfidano. Dicono che deve mostrare la sua abilità. Lei si sente in trappola. Sono in tanti. Si sente debole, da una parte vuole conquistare la loro simpatia, vuole soddisfarli, non le va di essere derisa, dall'altra ha paura di essere picchiata e di non tornare a casa. Cede e viene filmata.
A me sa di cazzata.
Non si tratta di cedere a una rapina e dare un portafogli,qua si tratta di annichilire la propria dignità. Se non cedi forse c'è il rischio che ti picchino e abusino di te.
Se cedi,sei sicuro che abusino di te.

Quote:
Dopo comincia il tormento. Qualche ragazzo la minaccia di far vedere la cassetta ai genitori, qualche altro si offre di aiutarla a recuperare il filmato. La spaventano oppure la ingannano. In tutti i casi le chiedono in cambio di fare sesso. E sono sempre in gruppo. Lei si spaventa, cede, diventa ogni giorno più ricattabile.
Doppia cazzata. La prima volta che un bambino si da una martellata su un dito lo fa xchè non pensa che faccia male. La seconda volta sa che si prova dolore e non si darà una martellata su un dito.
Abbiamo da una parte una 13 enne che sembra essere la più malleabile delle persone,mentre dall'altra parte abbiamo 23 (dico,23! mica 2 o 3 teste di cocomero, ventitre probabili famiglie alle spalle, ecc) minorenni geni del crimine,laureati in psicologia, in grado di sfruttare ogni debolezza del carattere umano,pronte a elaborare un piano malvagio che non sfugga al loro controllo in maniera drammatica (dato che questa ragazza dovrebbe essere ancora viva,al contrario della poveretta di Niscemi).

Quote:
A 14 anni trattata da ninfomane.
E tac,la si butta sul tragico. A 14 anni usata,confusa,blablabla.
La cosa buffa è che capita sempre, a qualsiasi età.
E' sempre causa di fattori esterni. Qualcuno ti propone investimenti con rendimento d'interesse del 30% annuo e poi scappa coi soldi? E' solo colpa sua che è truffatore (e truffatore rimane),non è magari anche colpa tua che sei picio e credi alle favole.

Quote:
Stesso identico trattamento della ragazzina uccisa a Niscemi: vedi anche commenti nel forum in seguito alla notizia: tipo "non è una santa", "derubafidanzati" etc. etc.

Lei però è morta quindi non può più dire niente..
Come ho scritto in quel 3d, anche se fosse viva sarebbe la sua parola contro la loro.
Non ci sono testimoni esterni? Non ci sono amiche? Nessuno li ha mai visti? E vale sia per il caso di Niscemi che qua: lei usciva con un branco di 23 animali e non c'era mai nessuna amica? Nessuna con cui lei si fosse confidata,che avesse visto qualcosa,che possa dare un giudizio neutrale perché non direttamente coinvolta nei fatti?

Ultima modifica di Burrocotto : 20-05-2008 alle 12:29.
Old 20-05-2008, 12:32   #16
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Le differenze sono quelle esistenti tra una psiche adulta e quella di un ragazzino.. Io mi riferisco a quello; non c'entra un tubo quello che dici..

Quote:

Cioè,non c'è una differenza di anni così elevata da metterli su un piano differente. Una ragazza di 13 anni sarà ingenua grossomodo quanto uno di 16-17,
Statisticamente (come è ovvio) sicuramente no.. La psicologia e la legge italiana la pensano diversamente..

Quote:

è improbabile che questa abbia trovato 23 minorenni geni del male e del plagio.
Anche perché ci dovrebbe essere un documento,secondo l'articolista:
Basta essere stronzi e privi di scrupoli; dove li vedi tu i "geni del male" in queste squallide storie ? Basta mettere sotto pressione psicologica qualcuno con una personalità fragile e/o immatura ed il "gioco" è fatto: ecco ottenuto il "consenso"/"condiscendenza" allo stupro o qualsivoglia altro abuso tipo il bullismo..

Quote:
Da i toni di una lettera del genere puoi capire se è stata minacciata,se chiedeva aiuto,se voleva confidarsi, se era convinta di quello che faceva o altro.
Io puntavo il dito contro il giornalismo fatto alla casereccia (prendi una notizia,gonfiala,fai leva sui sentimenti x montare il caso) e contro l'uso inappropriato del termine bambina.
Anche perché se i fatti son accaduti nel 2004 e le indagini son partite nel 2004 mi chiedo:
1)Perché se ne parla adesso
2)Come mai i genitori (al corrente di questa cosa) non han spaccato la faccia a qualcuno di quei 23
3)La bambina,che ridendo e scherzando ora ha 18 anni circa, dov'è? E' a casa? E' in cura presso qualcuno? Non risponde alle affermazioni del branco,ovvero che lei era consenziente?
4)Varie ed eventuali.

Questo sembra tanto uno di quegli articoli dei quotidiani gratuiti,che scrivono 4 frasi senza neanche preoccuparsi d'approfondire.

1) Vedi tempi allucinanti della schifosa giustizia italiana..
2) Magari la ragazzina non ha detto niente perchè si vergognava per ciò che stava accadendo, troppo banale ?
3) Per queste cose in genere ci sono le aule giudiziarie; io comunque una "intervista tipo" per chi la vuole leggere l'ho postata; sono più o meno tutte uguali..
4) Certi atteggiamenti di "colpevolizzazione" delle vittime: "è una zoccola", "se l'è andata a cercare", "non ha reagito quindi gli piaceva", mi stanno molto sul cazzo, specie quando il soggetto è molto giovane ovvero che per forza di cose non ha ancora raggiunto una piena maturita e che quindi va considerato in quanto tale cioè una ragazzina...

p.s.: Chiediti quale "cultura" ha generato quei cosiddetti mostri o come preferisci chiamarli tu "geni del male"..

No, perchè sono un po troppi per essere "casuali"...

Ultima modifica di eoropall : 20-05-2008 alle 12:40.
Old 20-05-2008, 13:18   #17
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Le differenze sono quelle esistenti tra una psiche adulta e quella di un ragazzino.. Io mi riferisco a quello; non c'entra un tubo quello che dici..
E quindi che centra con questo 3d?
Ci sono adulti? No.
Torno alla domanda di qualche post fa,che cribbio centra la differenza tra adulti e adolescenti se qua son tutti (chi più chi meno,anche i 3+1 di Niscemi) adolescenti?

Quote:
Statisticamente (come è ovvio) sicuramente no.. La psicologia e la legge italiana la pensano diversamente..
E' logico che si da un limite. Se hai 17 anni e 364 giorni non puoi votare,se hai 18 anni puoi votare. Quindi il fatto che la legge italiana preveda che a 17 anni puoi subire certe pene mentre a 13 no non è molto rilevante.

Quote:
Basta essere stronzi e privi di scrupoli; dove li vedi tu i "geni del male" in queste squallide storie ? Basta mettere sotto pressione psicologica qualcuno con una personalità fragile e/o immatura ed il "gioco" è fatto: ecco ottenuto il "consenso"/"condiscendenza" allo stupro o qualsivoglia altro abuso tipo il bullismo..
Un conto è tacchinare una ragazza,un'altra cosa è mettere su una banda di 23 persone che abusano di una ragazza,minacciandola di ritorsioni.
Nell'articolo da te postato si nota come ci siano state strategie diverse: chi l'ha buttata sul ricatto e chi sulla fiducia
Quote:
Qualche ragazzo la minaccia di far vedere la cassetta ai genitori, qualche altro si offre di aiutarla a recuperare il filmato. La spaventano oppure la ingannano
La minaccia pura è un metodo più grezzo,cercare di ottenere la propria fiducia o ricattarla è qualcosa di più subdolo e raffinato,più rischioso e quindi meno praticato.

Quote:
1) Vedi tempi allucinanti della schifosa giustizia italiana..
Sempre colpa di cause esterne,eh?
La giustizia italiana è fatta da italiani,non da marziani. Se abbiamo dei tempi lunghi è colpa degli italiani che lavorano in quel ramo.

Quote:
2) Magari la ragazzina non ha detto niente perchè si vergognava per ciò che stava accadendo, troppo banale ?
Si,troppo banale.
Quote:
nella notte di Pasqua del 2004, i carabinieri hanno trovato la 14enne seminuda in un'automobile, con quattro adolescenti. La piccola vittima aveva scritto una lettera alla madre, dove denunciava i fatti, dando il via alle indagini.
Primo post di questo 3d.

Quote:
3) Per queste cose in genere ci sono le aule giudiziarie; io comunque una "intervista tipo" per chi la vuole leggere l'ho postata; sono più o meno tutte uguali..
No,te hai postato l'intervista di una cosa che non centra niente.
Un pensionato ha molta più esperienza di un minorenne, sa essere più subdolo,sa come giocarsi meglio le sue carte e gode di una sottospecie di forma di rispetto,dato che è pur sempre una persona più grande.

Quote:
4) Certi atteggiamenti di "colpevolizzazione" delle vittime: "è una zoccola", "se l'è andata a cercare", "non ha reagito quindi gli piaceva", mi stanno molto sul cazzo, specie quando il soggetto è molto giovane ovvero che per forza di cose non ha ancora raggiunto una piena maturita e che quindi va considerato in quanto tale cioè una ragazzina...
Quindi dipingerla come una santa ad oltranza è lecito,vedere se invece possono esserci delle sue responsabilità (del tipo che ha cominciato e poi la situazione le è sfuggita di mano) è reato. Se io do del pirla a una persona e questo la prende male e decide di massacrarmi di botte è sicuramente colpa sua (l'omicidio non viene giustificato), ma è anche colpa mia che l'ho insultato.
Non è che essere vittima del reato maggiore ti mette in una posizione di immunità assoluta.

Quote:
p.s.: Chiediti quale "cultura" ha generato quei cosiddetti mostri o come preferisci chiamarli tu "geni del male"..
E' ora di finirla di dipingere la civiltà moderna come la peggiore in assoluto.
Semplicemente la nostra è quella col maggior scambio d'informazioni.
Una persona che scorreggia dall'altra parte del mondo fa notizia e non c'è nessuno che si preoccupa di vagliare la veridicità delle affermazioni.
C'era un film di Totò (non me la ricordo esattamente,me l'han raccontata) dove col tam tam del passaparola un sasso finito su un binario diventava una frana sulla ferrovia.
E qua ne abbiamo l'esempio,col Luvi che preso dal (comprensibile) disgusto ha "gonfiato" la notizia aggiungendo un particolare non vero,ovvero quello della bambina.

Quote:
No, perchè sono un po troppi per essere "casuali"...
Vai la a informarti,se diventa tutto vero scrivici un bel trattato di psicologia. Cose di questo genere non accadono spesso (inteso come vastità del numero di soggetti,di meccaniche ed età delle persone coinvolte),potresti tirarne fuori un interessante caso di studio.

Ultima modifica di Burrocotto : 20-05-2008 alle 13:23.
Old 20-05-2008, 14:33   #18
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Appurato che questa ragazzina è con buona probabilità una mezza troia, resta il fatto che questi 23 cretini sono andati con una ragazzina di 13 anni, hanno girato un video con una ragazzina di 13 anni e se tutto va bene l'hanno pure "forzata" (non obbligata, diciamo... "spinta").

Questo ovviamente nel caso non sia un vero e proprio stupro.

Comunque meritano una punizione esemplare, io se fossi il genitore di uno di questi gli darei tante di quelle botte da fargli passare la voglia di sesso almeno per qualche anno.
Old 20-05-2008, 15:05   #19
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Cioè,non c'è una differenza di anni così elevata da metterli su un piano differente. Una ragazza di 13 anni sarà ingenua grossomodo quanto uno di 16-17, è improbabile che questa abbia trovato 23 minorenni geni del male e del plagio.
ma se l'hanno stuprata in 23 che cazzo sono? santi? ma come si fa a concepire certe cazzate...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 15:09   #20
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Appurato che questa ragazzina è con buona probabilità una mezza troia, resta il fatto che questi 23 cretini sono andati con una ragazzina di 13 anni, hanno girato un video con una ragazzina di 13 anni e se tutto va bene l'hanno pure "forzata" (non obbligata, diciamo... "spinta").

Questo ovviamente nel caso non sia un vero e proprio stupro.

Comunque meritano una punizione esemplare, io se fossi il genitore di uno di questi gli darei tante di quelle botte da fargli passare la voglia di sesso almeno per qualche anno.
mezza troia... dal cosa si deduce che era una troia? a 13 si può essere già troie... ma voi l'adolescenza l'avete vissuta o siete passati da 10 a 20 anni in 5 minuti
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian