|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale preferite ad oggi? | |||
| Firefox |
|
42 | 38.53% |
| Safari |
|
67 | 61.47% |
| Votanti: 109. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Firefox vs Safari: è cambiato qualcosa??
Da molto tempo uso Firefox, per le sue proverbiali qualità di velocità, funzionalità, semplicità ecc... Ultimamente però, mi pare che alcune pagine web le aprà meglio e più velocemente Safari, inoltre Firefox avvolte non carica bene le pagine o si blocca (sicuramente un problema mio) e sono spesso costretto a un riavvio del browser o a un refresh.
Mi chiedo quindi, Firefox è sempre da preferire a Safari?? Opinioni commenti?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
allora, proverbiali velocità e semplicità mi sembrano decisamente cannati:
velocità: su mac safari e camino sono sicuramente più rapidi, su win safari e opera lo sono. semplicità: safari, camino e molti altri sono ben più semplici. ho usato firefox per un pò, ora sono passato del tutto a safari se non per siti come quello vodafone, hotmail quando rompe, le banche ecc.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
safari tutta la vita!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
firefox! E comunque non appena uscirà firefox 3 non ce ne sarà più per nessuno!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
senza dubbio safari, anche se la beta di FF3 è ottima!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
boh vista la piega io dico forza toro.
ad ogni modo su Mac a mio modo di vedere Safari ha prestazioni migliori di Firefox, a discapito di un minimo scarto sulla compatibilita` a favore di Firefox. Usando il webkit questo scarto si avvicina allo 0.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
safari o firefox?
Io preferisco Safari, più veloce, ma per i GdR tipo Dream a Lot, sono "costretto" ad usare firefox perchè Safari si blocca sulle chat.
Con webkit in pratica non si blocca ma non ti fa scrivere. E mi dispiace un sacco perchè safari era molto più veloce, oltretutto non conoscendo l'inglese non so nemmeno come segnalare l'errore ^^ C'è qualcuno che sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Firefox 3 pre, Safari non è abbastanza "flessibile" per i miei gusti..
Su un iMac col precaricamento e altri trucchetti vari del SO la differenza nei tempi di avvio non è (nel mio caso) abbastanza significativa da costituire una discriminante.. Ultima modifica di Rand : 01-04-2008 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Firefox 3 >>>>> Safari
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Votato Safari anche se uso stabilmente il motore Webkit aggiornato alle nightly...comunque in soldoni è sempre safari
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
rispondo come probabilmente avevo risposto l'ultima volta che c'è stato un sondaggio simile:
safari per la navigazione rapida quotidiana firefox sempre aperto e pronto in caso di siti ostici bookmarks sincronizzati (delicious), password sincronizzate (1password)… posso passare da safari a firefox e viceversa anche 50 volte al giorno che non me ne accorgo, è un po' come se fossero un browser unico.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Come al solito Firefox causa estensioni
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Safari!
Io mi domando però quando mai aggiungeranno la funzionalità per ordinare i preferiti per nome... E' una cosa talmente banale e fondamentale |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
uso Firefox, raramente safari....
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
firefox, ormai mi ci sono abituato
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
safari sempre e cmq
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
Safari mi sembra un tantino più veloce, ma di solito uso sempre firefox...non lo so perchè...forse perchè l'ho usato da sempre ed è come cambiare il barbiere tuo da quando sei piccolo
Nuovo MacBook Pro 4,1 15.4": 2.5 Ghz - 4 GB di Ram - 200 GB Hard-Disk @ 7200rpm - Leopard 10.5.6 iMac 20": 2.4 Ghz Intel Core2Duo - 4 GB di Ram - 320 GB Hard-Disk - Ati HD 2600 - Leopard 10.5.6 iPhone 3g 8 GB nero |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ho ancora installato Firefox, giusto per sicurezza, ma non l' ho mai usato da quando ho Leopard |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.