|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
PROBLEMA accensione PC - Asus P5KR
Ciao,
io non ne vengo più fuori.... Ho un sistema con: * Asus P5KR * Intel C2D E6550 * OCZ Kit 2*1GB DDR2 PC6400 - Sapphire X1800XT 256MB - Samsung 250GB SATA - Asus DVDRW SATA - LC Power 560 Titan ("*" sono i pezzi nuovi, prima avevo un altra config. con AMD e ha sempre funzionato bene) PROBLEMA: Quando accendo il PC... partono le ventole.. e restano li a girare per un tempo indeterminato. Nessuna scritta appare sul Monitor.. Nessun "beep" dalla scheda madre. Solo tutte le ventole girano al 100%. Spengo. Spengo tenendo premuto il pulsante di power. Spengo staccando la spina. Spengo spegnendo l'alimentarore. (PS: non si resetta...) Riaccendo. STESSA STORIA... via al 100% le ventole... Rispengo. Riaccendo.. Ecco che dopo 4... 5... 7... volte.. il PC si avvia normalmente.. Fa partire le ventole alla max. velocità.. le rallenta, beepa ed inizia il boot. Boh.. non so che pesci pigliare.. Non ho nessun O.C. settato. Bios ovviamente aggiornato all ultima versione stabile disponibile.. la 40x
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 23-01-2008 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ah.. quando è avviato.. non presenta nessunissimo problema.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
niente?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io ho acquistato da poco la tua stessa scheda madre e mi da anche a me problemi del genere, all'inizio pensavo fosse un problema di alimentazione, allora ho preso ali nuovo corsair da 750 w , poi ho acquistato ram compatibili con la scheda (c'è l'elenco all'interno del manuale asus), ho provato a controllare temperature, voltaggio, ho provato pure a settarli manualmente. Ultima cosa ho cambiato anche processore.
Ma il problema ogni tanto si presenta. parte con ventole al massimo e nussun segnale video e beep di partenza. se qualcuno ha trovato una soluzione.. sarei molto felice di ascoltare. grazie saluti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
anche a me la stessa cosa: a volte parte al primo colpo, a volte dopo 2-3 tentativi. L'ho lasciato 2 settime spento e ho dovuto togliere la batteria e cancellare la cmos. Che chiavica di scheda madre: nessuno nel forum di asus si lamenta.
ps cercando ho trovato che i problemi di bbot sono stati risolti scollegando dalla mb i connettori usb vicino al pci express
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba Ultima modifica di francist : 26-01-2008 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
qualcun altro invece isolando la scheda madre dal case.......
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
qualche altra informazione...
la volta buona che si avvia... mi dice: Overclocking Failed! Please enter Setup to re-configure your system. .... MA NON PUO' ESSERE!!!!! E' tutto a DEFAULT
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Allora prova a mettere tutte le caratteristiche delle voci relative al processore su disable (C1E, Vanderpool, etcc..) e metti pure su disable lo "static memory" dal menu dove si overclocca.
Secondo tentativo: sposta il piedino del bios per resettarlo e vedi se ti ridà quei problemi. Terzo tentativo: quando modifichi qualcosa e ti fa il fake boot appena salvi il bios e si resetta, schiaccia il tasto dell'alimentatore su off e poi fallo ripartire, dovrebbe partire bene.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Ho quasi la stessa configurazione e riscontro dei problemi, non so se siano cose normali oppure no:
In pratica se viene premuto varie di seguito, magari per sbaglio, il tasto di accensione (credo sia stato per questo) il pc inizia da solo a spengersi e riavviarsi ad intervalli regolari di qualche secondo, ad ogni boot sta acceso un po di più dell'ultimo caricamento prima di rispengersi. Credendo in un guasto lo avevo lasciato un paio di giorni spento, poi oggi è riandato. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho visto che...
1. lasciando il PC spento E CON lo switch dell alimentatore su OFF, quindi completamente scollegata la scheda madre dalla corrente elettrica, il PC, riposizionato lo switch su ON e acceso, si avvia NORMALMENTE... 2. lasciando il PC spendo MA CON lo switch dell alimentatore su ON, quindi con la corrente che cmq alimenta il circuito spento della scheda madre, il PC, una volta acceso, NON si avvia MAI normalmente... Ora... almeno così va bene.. ma è un vero peccato ogni volta accendere e spegnere anche l'alimentatore!!!!! (PS: ovviamente... al punto 1. si parla di ORE dopo lo spegnimento completo del computer...)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
A me si avviava a ripetizione, spengendosi ogni volta dopu un tempo leggermente superiore.
In più, cosa che prima non avevo detto, al riavvio corretto appariva un messaggio tipo, bios reset for overclocking data not found (o simile ora non ricordo). Non ho mai fatto overclocking, e se davo ok tutto partiva regolare. Bho, comunque ora sembra tutto a posto, pur lasciando l'alimentatore sempre su ON. Ho collegato un UPS ma i riavvii li faceva anche bypassandolo, avevo fatto le prove. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
bene
volevo prendere la p5kR al posto della mia p5k (che va bene) ma mi è improvvisamente passata la voglia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sto veramente inca..andomi con una mb asus P5KR, con sopra un intel q6600 e 4 banchi da 1 gb di corsair dominator 8500 1066Mhz!
La RAM se non viene impostata ad 800Mhz il sistema da mille problemi, da blocchi improvvisi, a errori in fase di installazione e di avvio, anche di tipo S.M.A.R.T sul disco etc etc... E' vermanete una pessima mb con un bios scritto con le dita dei piedi di una scimmia. MAI PIù ASUS!!! Personalmente lavoro su Q6600 con 4 banchi sempre di dominator 8500 ma su Gigabyte p35-ds3l...Una bomba! Mai un problema!!! Devo consegnare questo pc in settimana e penso che l'unica soluzione sia cambiare mb...! MAI più ASUS!!! Ultima modifica di diabolik.l : 18-02-2008 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
continuerò a prendere Asus, ma sono deluso da questa scheda madre.. che sulla carta reputavo la migliore come prezzo/prestazioni.
Cmq se a te da tutti questi problemi, beh.. prova a fartela cambiare dai... CONFERMO quindi che si tratta di qualcosa legato alla corrente... SE spengo completamente l'alimentatore... il sistema si avvia come un orologio OGNI volta che riaccendo la corrente. SE spengo solo il PC senza spegnere anche l'alimentatore... Santi e Madonne non bastano per avviarlo!!!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Domanda da €1'000'000:se aveste la possibilità a questo punto, di cambiare la scheda madre, che cosa acquistereste?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
un altra identica, magari piu recente.. magari con rev. diverso. o quella liscia...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Tra l'altro deriva da schede molto più costose, quindi credo che il layout sia più curato, ed inoltre il bios è più maturo.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi mandate in cu... ASUS e comprate gigabyte
GA p35 ds3l meglio se revisione 2.0 (ma va benissimo anche la 1.0) oppure p35 ds4 e vedrete che tutti i vostri problemi spariranno in un istante! Poi se volete avere il top con i modelli che montano x38 e il modello con x48 farete le scarpe a tutte le altre mb. Ultima modifica di diabolik.l : 19-02-2008 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
anche gigabyte ha il problema del fakboot. spero sia l'unico problema.
con questo chipset e specialmente con la serie p5k hanno fatto proprio un buco nell'acqua. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
hanno ritirato TUTTE le P5KR dal distributore!!!!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.

<<