|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Vento forte...
Un paio di scatti scelti tra quelli fatti una settimana fa in un tardo pomeriggio freddo e ventoso (ma va...) rischiando una doccia ad ogni ondata...
1 ![]() 2 ![]() mi sto allenando poco e mi sa che si vede... ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Le rocce in primo piano sono orribili in entrambe. Nella prima, in alto a destra, c'è uno sgorbo tremendo (bastava toglierlo con Photoshop). Infine potevi aumentare il contrasto e il risultato sarebbe stato sicuramente migliore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Effettivamente hai ragione...
sarebbe stato meglio stringere di più sul faro quindi... per il mostro nell'angolo in alto purtroppo me ne sono accorto solo dopo... ![]() Per il resto non sono ancora abituato a lavorare sulla Post-produzione... (così almeno mi potete far notare tutti i difetti... ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Nella prima avrei tolto prima di tutto con il clone quelle foglie (sono foglie?) in alto a destra, avrei giocato sulla curva per scurire un pò le zone scure e avrei aumentato il contrasto. Per finire una passatina di usm. Non dimentichiamoci della saturazione..
Nella seconda invece avrei schiarito le ombre perchè mi sembrano troppo scure, troppo contrasto qui... Mi sono permesso di ritoccarti velocemente la seconda, non è perfetta ma serve per farti capire (almeno spero di averla migliorata); se ci sono problemi la tolgo... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sono dimenticato di scrivere che commenti e critiche sono sempre ben accetti (gli esempi pratici ancora meglio... ![]() Siccome sono poco avvezzo alla PP cosa è l'USM???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
La maschera di contrasto...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie...
![]() non so perchè ma la modifica delle foto mi sembra un pò come "barare", probabilmente sbaglio concetto e la modifica sta nel dire "avrei voluto che fosse così" specialmente in quei giorni in cui la luce è quello che è (come la situazione della foto...) poi sicuramente gli errori troppo grossolani sono irrimediabili, cioè se la foto non ha un soggetto ben definito o un significato particolare di sicuro non posso aggiungerlo con Photoshop...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.