Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 22:29   #1
pedro0000
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: rimini
RIAVVIO E BLOCCO WINDOW XP

Ciao, ho un problema fastidioso col mio computer.
Lascio il computer quasi sempre acceso, e spesso tornando trovo il computer bloccato o riavviato.
Cosi non riesco a scaricare niente, Non mi si è mai bloccato mentre giocavo.
Il mio computer e nuovo 4 mesi di vita, Ho un core 2 duo e6750 madre asus p5 ddr 800 har disk 160 alimantatore appena cambiato pensando che fosse la causa del problema corsair 720 case nuova per stesso motivo thermaltake soprano mast dvd pioner .
Che cosa posso fare ancora ?
ciao a presto
pedro0000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 22:36   #2
ArCH85
Senior Member

L'Avatar di ArCH85

Iscritto dal: Jan 2008
può essere veramente troppe cose... dovresti tentare di vedere come e quando va in crash e si riavvia.. altrimenti così è troppo generico il problema
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress
ArCH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 22:57   #3
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
vai nel pannello di controllo-->strumenti amministrazione-->visualizzatore eventi
se ci sn errori probabilemente il riavvio è dovuto a crash, altrimenti sn semplici sbalzi
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 22:32   #4
pedro0000
Member

Si ci sono un sacco di errori nel registro,
origine w32time
che puo essere ?
Old 10-05-2008, 12:49   #5
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

tasto destro su risorse del computer->proprietà->avanzate->impostazioni in avvio e ripristino->togli la spunta di riavvio automatico in caso di errore.
Al prossimo blocco dovrebbe uscirti una schermata blu. quando ti esce sgnati il codice di errore e postalo
tuttavia incomincia fare dei test vari tra cui un memtest di 3 ore per la ram, poi con atitool fai uno scan for artifacts per 30 min.
Old 12-05-2008, 15:54   #6
pedro0000
Member

eccomi,
Ho fatto varie prove con memtest
ho 3 gb di ram e ho letto che ne devo aprire due volte il programma e testare da una parte e dall altra contemporaneamente.
Anche perche non mi partiva con solo.
1 prova o messo 756mb da entrambe le parti t nessun errore
poi ho fatto 1000 da entrambi le parte test di diverse ore 10 11 circa e:

Error found copying between word pairs# 49619313 and 49619197
Error found copying between word pairs# 75959525 and 75959450
Error found copying between word pairs# 78396619 and 78396227

Mi ha dato questi errori.

Ho problemi alle ram ?
Anno 4 mesi di vita
Old 12-05-2008, 19:39   #7
pedro0000
Member

HO 2GB DI RAM NO 3, QUALCUNO MI AIUTA ???'
Old 13-05-2008, 15:53   #8
pedro0000
Member

Ho problemi con le ram, è ho un dubbio. Ho una scheda madre P5K-E/WIFI-AP e ho due banchi di ram ballistix crucial ddr2 800Mh erano installati uno nella prima fessura per l'allogiamento nella scheda madre (colora giallo ) una nella seconda (colore nero) non è che per il dual chanel devo mettere gialla gialla
il manuale non è chiarissimo, dice
cahnel a : dim a1 end dim a2
chanel b dim b1 end dim b2
poi c'è uno schemino che mi sembra confermi che vanno entrambi sul giallo perche nella memory configuration mette a1 e b1 con presenti due memorie.
Due domande :
Vanno montete gialla gialla due memorie cioè 1 porta e 3 porta
Puo essere mottivo del blocco del mio computer .
Aiutatemi per favore
ciao
grazie
Old 13-05-2008, 15:57   #9
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

allra le ram vanno messe negli alloggiamenti dello stesso colore, riprova il memtest, se hai ancora problemi metti nero nero, se hai ancora problemi provi 1 ram alla volta. prendi quella difetta le mandi in assistenza (solitamente hanno 10 anni di garanzia)
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian