|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: rimini
|
RIAVVIO E BLOCCO WINDOW XP
Ciao, ho un problema fastidioso col mio computer.
Lascio il computer quasi sempre acceso, e spesso tornando trovo il computer bloccato o riavviato. Cosi non riesco a scaricare niente, Non mi si è mai bloccato mentre giocavo. Il mio computer e nuovo 4 mesi di vita, Ho un core 2 duo e6750 madre asus p5 ddr 800 har disk 160 alimantatore appena cambiato pensando che fosse la causa del problema corsair 720 case nuova per stesso motivo thermaltake soprano mast dvd pioner . Che cosa posso fare ancora ? ciao a presto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
può essere veramente troppe cose... dovresti tentare di vedere come e quando va in crash e si riavvia.. altrimenti così è troppo generico il problema
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
vai nel pannello di controllo-->strumenti amministrazione-->visualizzatore eventi
se ci sn errori probabilemente il riavvio è dovuto a crash, altrimenti sn semplici sbalzi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Si ci sono un sacco di errori nel registro,
origine w32time che puo essere ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tasto destro su risorse del computer->proprietà->avanzate->impostazioni in avvio e ripristino->togli la spunta di riavvio automatico in caso di errore.
Al prossimo blocco dovrebbe uscirti una schermata blu. quando ti esce sgnati il codice di errore e postalo tuttavia incomincia fare dei test vari tra cui un memtest di 3 ore per la ram, poi con atitool fai uno scan for artifacts per 30 min. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
eccomi,
Ho fatto varie prove con memtest ho 3 gb di ram e ho letto che ne devo aprire due volte il programma e testare da una parte e dall altra contemporaneamente. Anche perche non mi partiva con solo. 1 prova o messo 756mb da entrambe le parti t nessun errore poi ho fatto 1000 da entrambi le parte test di diverse ore 10 11 circa e: Error found copying between word pairs# 49619313 and 49619197 Error found copying between word pairs# 75959525 and 75959450 Error found copying between word pairs# 78396619 and 78396227 Mi ha dato questi errori. Ho problemi alle ram ? Anno 4 mesi di vita |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
HO 2GB DI RAM NO 3, QUALCUNO MI AIUTA ???'
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho problemi con le ram, è ho un dubbio. Ho una scheda madre P5K-E/WIFI-AP e ho due banchi di ram ballistix crucial ddr2 800Mh erano installati uno nella prima fessura per l'allogiamento nella scheda madre (colora giallo ) una nella seconda (colore nero) non è che per il dual chanel devo mettere gialla gialla il manuale non è chiarissimo, dice cahnel a : dim a1 end dim a2 chanel b dim b1 end dim b2 poi c'è uno schemino che mi sembra confermi che vanno entrambi sul giallo perche nella memory configuration mette a1 e b1 con presenti due memorie. Due domande : Vanno montete gialla gialla due memorie cioè 1 porta e 3 porta Puo essere mottivo del blocco del mio computer . Aiutatemi per favore ciao grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allra le ram vanno messe negli alloggiamenti dello stesso colore, riprova il memtest, se hai ancora problemi metti nero nero, se hai ancora problemi provi 1 ram alla volta. prendi quella difetta le mandi in assistenza (solitamente hanno 10 anni di garanzia)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.