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Old 10-05-2008, 07:36   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...d-4_25252.html

Activision annuncia risultati finanziari record per l'anno fiscale che si è concluso il 31 marzo. Intanto, annuncia che il nuovo videogioco su 007 avrà il motore di Call of Duty 4.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 10-05-2008, 07:44   #2
Gnao
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speriamo non abbiamo gli stessi problemi che stanno avendo con il film...
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Old 10-05-2008, 08:05   #3
gianni1879
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6,4% per il pc.... sempre peggio, ormai la piattaforma di riferimento di una volta non è più questa
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Old 10-05-2008, 08:06   #4
grifis87
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haha è vero...la storia dell'aston martin nel lago è tremenda XD
cmq il motore grafico di COD4 e sicuramnete buono...si può puntare su un buon titolo se sfruttano bene il marchio del film
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Old 10-05-2008, 09:06   #5
Barra
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6,4% per il pc.... sempre peggio, ormai la piattaforma di riferimento di una volta non è più questa
Ma la colpa non è della pirateria nooooooooo

sono i giochi che costano troppo. Peccato che x console costino anche di +. Il fatto che il mercato dei videogiocatori x pc ormai è formato da gente disposta a spendere cifre folli x 1a schede video, x l'ultimo processore sul mercato. Tanto poi il mulo viene in aiuto.

Xchè i produttori storici si stanno spostando sulle console? vedono che x 1mln di pezzi venduti hanno utenti sui propri server x 3mln abbondanti....

Inoltre programmare su console è certamente + semplice ed economico visto che l'hardware è uguale x tutti.
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Old 10-05-2008, 10:02   #6
7uX
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Messaggi: 356
Scommetto che in cod5 ci sarà Price, vivo e sano come sempre.

Ultima modifica di 7uX : 10-05-2008 alle 10:14.
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Old 10-05-2008, 10:22   #7
vipermario
Senior Member
 
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Città: MIlano
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io spero solo la situazione si risolva in qualche modo con la soppravvivenza del pc:

giochi come cd4, hl2, ecc riesco a giocarli con piacere solo con tastiera e mouse, ho giocato con la ps2 call of duty 3 con le levette analogiche, per quando ci si possa assuefare, non hanno la precisione del peggiore dei muose (IMHO).

a questo si aggiunge il fatto che giochi strategici dai civ a the sims, da total war a command&conquer io li vedo solo con interfaccia punta e clicca di un muose.

ciau!
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Old 10-05-2008, 10:29   #8
alex17
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Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sacile (PN)
Messaggi: 78
Ti STRA-QUOTO Vipermario....parole sante....morto il videogame su Pc...tornerò a vivere il mondo!!! (è un'assurdo ovviamente!!)

Ciao a tutti
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Old 10-05-2008, 11:07   #9
UziInside
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il fatto è che oramai molti giochi ps3 si possono giocare con tastiera e mouse e permettono mods come su pc quindi la differenza si assottilia sempre più,se non è del tutto scomparsa...
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Old 10-05-2008, 11:33   #10
gianni1879
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Ma la colpa non è della pirateria nooooooooo

sono i giochi che costano troppo. Peccato che x console costino anche di +. Il fatto che il mercato dei videogiocatori x pc ormai è formato da gente disposta a spendere cifre folli x 1a schede video, x l'ultimo processore sul mercato. Tanto poi il mulo viene in aiuto.

Xchè i produttori storici si stanno spostando sulle console? vedono che x 1mln di pezzi venduti hanno utenti sui propri server x 3mln abbondanti....

Inoltre programmare su console è certamente + semplice ed economico visto che l'hardware è uguale x tutti.
la pirateria centra poco, esiste anche su console, solo che su pc ci si debbono spendere i soldini per gioca decentemente, motivo per cui molti hanno abbandonato il pc per giocare.
la console è una piattaforma molto più longeva ed economica
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Old 10-05-2008, 11:37   #11
SuperJumper
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L'Avatar di SuperJumper
 
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Ma la colpa non è della pirateria nooooooooo

sono i giochi che costano troppo. Peccato che x console costino anche di +. Il fatto che il mercato dei videogiocatori x pc ormai è formato da gente disposta a spendere cifre folli x 1a schede video, x l'ultimo processore sul mercato. Tanto poi il mulo viene in aiuto.

Xchè i produttori storici si stanno spostando sulle console? vedono che x 1mln di pezzi venduti hanno utenti sui propri server x 3mln abbondanti....

Inoltre programmare su console è certamente + semplice ed economico visto che l'hardware è uguale x tutti.
Per fortuna non sono l'unico che la pensa così: chi continua ad utilizzare mulo e compagnia bella probabilmente non si rende conto che stà uccidendo il gioco su PC

Che nessuno di quelli che ha contribuito a questa situazione si lamenti quando tra qualche anno i pochi giochi disponibili per PC saranno titoli di bassissimo livello oppure porting da console fatti con i piedi e coronati da ritardi e posticipi senza sosta. D'altronde chi sarebbe così pazzo da investire ingenti capitali per sviluppare un gioco con cui difficilmente le vendite possano coprire le spese?

Il dato la dice lunga: 576.000 copie per PC... credo che siano almeno il triplo i "PCGamer" che l'hanno finito almeno una volta
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Old 10-05-2008, 12:04   #12
psychok9
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L'Avatar di psychok9
 
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Credo che molti, potessero solo acquistarli i giochi per pc, semplicemente acquisterebbero a quel punto solo per console... Da troppi anni speculano eccessivamente nell'hardware... e queste sono le conseguenze...

Comunque bella news! Non vedo l'ora di vedere un anteprima
Speriamo sia tecnicamente buono...
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC

Ultima modifica di psychok9 : 10-05-2008 alle 12:06.
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Old 10-05-2008, 12:32   #13
fbstyle
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Da un intervista su The Games Machine Ian Curran, vicepresidente di THQ, afferma che "parte delle mancate vendite delle versioni scatolate viene in buona parte riassorbito dalle vendite digitali" e soprattutto "Le console pongono costi di produzione maggiori, cui si aggiungono ingenti royalty da versare ai produttori di hardware. Inoltre...è vero che vende di più all'inizio ma un singolo gioco ha una vita commerciale molto più breve. Su PC..le vendite iniziali non sono paragonabili, ma se il PRODOTTO è VALIDO e viene SUPPORTATO come si deve si hanno ottime soddisfazioni sulla lunga distanza e non solo nella prima settimana..molti publisher trascurano il mercato midprice e budget...in molti casi un nostro prodotto dalle vendite non esaltanti si è trasformato in un buon successo con un rientro completo dei costi e un BUON GUADAGNO GLOBALE..si tratta di espandere la vita commerciale di un prodotto per almeno un anno, se il gioco è molto valido anche due...
Finalmente un editore che dice la VERITA' e non le solite frasi sulla pirateria!!!!
__________________
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 10-05-2008 alle 12:40.
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Old 10-05-2008, 12:50   #14
Barra
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Città: Modena
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Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
la pirateria centra poco, esiste anche su console, solo che su pc ci si debbono spendere i soldini per gioca decentemente, motivo per cui molti hanno abbandonato il pc per giocare.
la console è una piattaforma molto più longeva ed economica
Sarà ma lavoro nel mondo dei computer e tutti i miei conoscenti con dei figli comprano i giochi x PS2 ma quando si parla di PC mi chiamano e mi chiedono qualche dritta.....
Inoltre non so con ps3 ma X-box live mi risulta praticamente inutilizzabile con giochi pirata. E il successo di COD (x dirne uno) si deve proprio allo spettacolare on-line.


Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Da un intervista su The Games Machine Ian Curran, vicepresidente di THQ, afferma che "parte delle mancate vendite delle versioni scatolate viene in buona parte riassorbito dalle vendite digitali" e soprattutto "Le console pongono costi di produzione maggiori, cui si aggiungono ingenti royalty da versare ai produttori di hardware. Inoltre...è vero che vende di più all'inizio ma un singolo gioco ha una vita commerciale molto più breve. Su PC..le vendite iniziali non sono paragonabili, ma se il PRODOTTO è VALIDO e viene SUPPORTATO come si deve si hanno ottime soddisfazioni sulla lunga distanza e non solo nella prima settimana..molti publisher trascurano il mercato midprice e budget...in molti casi un nostro prodotto dalle vendite non esaltanti si è trasformato in un buon successo con un rientro completo dei costi e un BUON GUADAGNO GLOBALE..si tratta di espandere la vita commerciale di un prodotto per almeno un anno, se il gioco è molto valido anche due...
Finalmente un editore che dice la VERITA' e non le solite frasi sulla pirateria!!!!
LOL imho ha detto alcune cose giuste altre che sono fuori di testa. Costa -o sviluppare x pc? probabilmente xchè nessuno impone una certa qualità e stabilità, perchè tanto poi si possono fare patch e aggiornamenti che sistemano i problemi del gioco. Ricordo ancora il primo SIN. Giocato senza patch il 1° boss non riusciva ad uscire dal treno e si uccideva in 2 secondi e ancora: una porta chiusa, la chiave? naturlamente dall'altra parte della porta! Vampires the masquerade. Ho BUTTATO il gioco acquistato originale quando mi ha reso inutilizzabili x la 2a volta i salvataggi dopo ore e ore di gioco.

E' vero che le royalties costano 1 sacco ma è altrettanto vero che se il gioco non vende non le pago. Spesso poi queste royalties sono distribuite agli sviluppatori x aiutare lo sviluppo di titoloni che sono poi quelli che vendono le console (e tutti comprano). Quanto pensate che abbiano contribuito sony e microsoft x lo sviluppo di GTA?

Ultima modifica di Barra : 10-05-2008 alle 13:01.
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Old 10-05-2008, 12:58   #15
Ciny2
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ciny2
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 452
ma che pirateria.....

Ancora con sta storia della pirateria che uccide i giochi su pc....ma perfavore...

e STRA NOTO la speculazione sul HW per quanto riguarda l'attività videoludiche su pc, con inciuci vari tra software house ludiche e produttori HW, per costringerti a comprare HW sempre più prestante in tempi sempre più pressanti. Veramente la cosa sta degenerando ed ha dimostrato come le vendite dei giochi su PC sono calate drasticamente rispetto alle controperti delle console videoludiche. Poi se vogliamo anche aggiungere che con la scusa della pirateria, trattano il giocatore come un idota, intruppando il sistema operativo con Programmini di protezione, che fanno più danni al sistema, invece che proteggere (come quella di bioshock, che richiedeva pure la DISINSTALLAZIONE di alcuni software antivirus, per come era INVASIVA!) ed altre diavolerie che fanno più danno a chi compra l'originale che alla pirateria vera e propia. E inutile dare colpa alla pirateria, sono in pochi possono stare dietro ai videogiochi "mainstram" per pc per questi fattori...

I giochi su pc rispetto a quelli su console costano meno perchè non ci sono licenze che le software house devono pagare al produttore HW di turno, però ci sono molte altre spese aggiuntive che gravano non poco.

Il vantaggio delle console è che HW è UNO SOLO e viene sfruttato al meglio a differenza di molte schede video che periscono commercialmente dopo poco tempo. Con questo non voglio fare un flame, ma è PALESE che le gente sia orientata di più sulle console, perchè non ci sono sbattimenti assurdi, come protezioni invasive, HW che non gira bene ecc ecc... Il mercato dei videogiochi su pc, lo stanno uccidendo le stesse software house.... Comunque la situazione non è inrecuperabile...infondo devono puntare su quelle cose che i giochi su console non possono offrire
__________________
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Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:14   #16
Barra
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Quote:
Originariamente inviato da Ciny2 Guarda i messaggi
e STRA NOTO la speculazione sul HW per quanto riguarda l'attività videoludiche su pc, con inciuci vari tra software house ludiche e produttori HW, per costringerti a comprare HW sempre più prestante in tempi sempre più pressanti.
Hai letto questo forum? all'uscita di una nuova scheda tutti a correre a comprarla, tutti a sbavarci su e ad insultare le software house che non le sfruttano. Chi gioca con il pc VUOLE qualcosa di evoluto graficamente. Spesso sembra una gara a chi l'ha + lungo!

IMHO il problema è l'esatto contrario. La fascia bassa del mercato, per colpa di intel, è ferma da secoli. Ai tempi di POD con un pc economico si riusciva a fare qualcosa anche con un pc economico. Ora con un pc con video integrato si gioca a malapena a tetris.

Quote:
Poi se vogliamo anche aggiungere che con la scusa della pirateria, trattano il giocatore come un idota, intruppando il sistema operativo con Programmini di protezione, che fanno più danni al sistema, invece che proteggere (come quella di bioshock, che richiedeva pure la DISINSTALLAZIONE di alcuni software antivirus, per come era INVASIVA!) ed altre diavolerie che fanno più danno a chi compra l'originale che alla pirateria vera e propia. E inutile dare colpa alla pirateria, sono in pochi possono stare dietro ai videogiochi "mainstram" per pc per questi fattori...
Ripeto di cercare informazioni su quante persone giocano sui server all'ultimo unreal tournament e confrontali con i dati di vendita. La pirateria è decisamente + sviluppata su pc che su console. Specie sui titoli on line dove su console non esistono server non ufficiali.


Quote:
Comunque la situazione non è inrecuperabile...infondo devono puntare su quelle cose che i giochi su console non possono offrire
Ormai le console hanno tastiera e mouse, hard disk e connessioni ad internet. Cosa restava di vantaggioso?

Ultima modifica di Barra : 10-05-2008 alle 13:18.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 16:38   #17
rmarango
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L'Avatar di rmarango
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2672
Purtroppo il trend e' che la stragrande maggioranza dei giochi piu' belli sara' sempre di piu' un porting da console (sempre che decidano di farlo) ...con tutti gli annessi e connessi.
Le cause le conosciamo tutti e i post precedenti le hanno evidenziate, cmq IMHO in primis miglior controllo della pirateria, in seconda battuta miglior ottimizzazione dei giochi grazie a piattaforma standard e facilita' d'uso.
__________________
"The Global Village is now a reality"
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Old 10-05-2008, 17:16   #18
apocalysse666
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L'Avatar di apocalysse666
 
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Messaggi: 64
Premetto che commento di rado.
Ho scaricato half-life 2 dal mulo. l'ho finito è ho visto che meritava. L'ho acquistato dopo averlo finito. E ho acquistato tutti i pacchetti successivi episode one- two, il pacchetto orange. E parlo di pc. voglio dire, se un gioco merita, acquistiamolo tutti. Perchè parliamoci chiaro 45 euro per un gioco non ci vuole molto. Basta mettere 2 euro al giorno e in un mese ti compri un gioco originale che merita. altrimenti stiamo uccidendo il gioco su pc.
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Old 10-05-2008, 18:05   #19
7uX
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Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 356
Ma poi, dovete pensare anche i costi, i tempi che hanno speso i produttori e lo vendono a 45€.
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Old 10-05-2008, 19:40   #20
Naufr4g0
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L'Avatar di Naufr4g0
 
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Quote:
Originariamente inviato da apocalysse666 Guarda i messaggi
Premetto che commento di rado.
Ho scaricato half-life 2 dal mulo. l'ho finito è ho visto che meritava. L'ho acquistato dopo averlo finito. E ho acquistato tutti i pacchetti successivi episode one- two, il pacchetto orange. E parlo di pc. voglio dire, se un gioco merita, acquistiamolo tutti. Perchè parliamoci chiaro 45 euro per un gioco non ci vuole molto. Basta mettere 2 euro al giorno e in un mese ti compri un gioco originale che merita. altrimenti stiamo uccidendo il gioco su pc.
Quoto! Io ultimamente ho comprato un sacco di giochilli su steam e sono rimasto pienamente soddisfatto.
Ho anche comprato giochi usati sulla baia a prezzi molto bassi.
Anche le ultime uscite su pc costano molto meno della controparte per console (pensate che GTA IV un mio amico l'ha comprato a 75€, da paura!).
Io dico che volendo il sacrificio si puo' fare.
Se solo i produttori di schede video ci lasciassero un po' di tregua e ci permettessero di giocare con le nostre schede nuove per almeno un paio d'anni, molti non sentirebbero la necessità di aggiornare il computer ogni 2 mesi e avrebbero più soldi da spendere per i giochi.
A me dispiace molto che non uscirà GTA 4 per pc, perchè l'avrei comprato volentieri.
Sinceramente comprarmi l'XBOX per un gioco non mi pare il caso, anche perchè GTA IV è parecchio longevo, ma i giochilli che escono su console che li completi in 2 giorni, chi ce li va a spendere 70€ e passa?

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Purtroppo il trend e' che la stragrande maggioranza dei giochi piu' belli sara' sempre di piu' un porting da console (sempre che decidano di farlo) ...con tutti gli annessi e connessi.
Le cause le conosciamo tutti e i post precedenti le hanno evidenziate, cmq IMHO in primis miglior controllo della pirateria, in seconda battuta miglior ottimizzazione dei giochi grazie a piattaforma standard e facilita' d'uso.
Questo è un altro grossissimo problema, i giochi portati su PC da console, sono scarsamente ottimizzati e per funzionare decentemente hanno bisogno di hardware inutilmente esagerato.
Purtroppo si dovrebbero programmare versioni differenti per i giochi, del resto per XBOX360 e Playstation3 lo fanno!

Ultima modifica di Naufr4g0 : 10-05-2008 alle 19:45.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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