|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...d-4_25252.html
Activision annuncia risultati finanziari record per l'anno fiscale che si è concluso il 31 marzo. Intanto, annuncia che il nuovo videogioco su 007 avrà il motore di Call of Duty 4. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
|
speriamo non abbiamo gli stessi problemi che stanno avendo con il film...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
6,4% per il pc.... sempre peggio, ormai la piattaforma di riferimento di una volta non è più questa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
haha è vero...la storia dell'aston martin nel lago è tremenda XD
cmq il motore grafico di COD4 e sicuramnete buono...si può puntare su un buon titolo se sfruttano bene il marchio del film |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
sono i giochi che costano troppo. Peccato che x console costino anche di +. Il fatto che il mercato dei videogiocatori x pc ormai è formato da gente disposta a spendere cifre folli x 1a schede video, x l'ultimo processore sul mercato. Tanto poi il mulo viene in aiuto. Xchè i produttori storici si stanno spostando sulle console? vedono che x 1mln di pezzi venduti hanno utenti sui propri server x 3mln abbondanti.... Inoltre programmare su console è certamente + semplice ed economico visto che l'hardware è uguale x tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scommetto che in cod5 ci sarà Price, vivo e sano come sempre.
Ultima modifica di 7uX : 10-05-2008 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
|
io spero solo la situazione si risolva in qualche modo con la soppravvivenza del pc:
giochi come cd4, hl2, ecc riesco a giocarli con piacere solo con tastiera e mouse, ho giocato con la ps2 call of duty 3 con le levette analogiche, per quando ci si possa assuefare, non hanno la precisione del peggiore dei muose (IMHO). a questo si aggiunge il fatto che giochi strategici dai civ a the sims, da total war a command&conquer io li vedo solo con interfaccia punta e clicca di un muose. ciau! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sacile (PN)
|
Ti STRA-QUOTO Vipermario....parole sante....morto il videogame su Pc...tornerò a vivere il mondo!!! (è un'assurdo ovviamente!!)
Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
il fatto è che oramai molti giochi ps3 si possono giocare con tastiera e mouse e permettono mods come su pc quindi la differenza si assottilia sempre più,se non è del tutto scomparsa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
la console è una piattaforma molto più longeva ed economica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Che nessuno di quelli che ha contribuito a questa situazione si lamenti quando tra qualche anno i pochi giochi disponibili per PC saranno titoli di bassissimo livello oppure porting da console fatti con i piedi e coronati da ritardi e posticipi senza sosta. D'altronde chi sarebbe così pazzo da investire ingenti capitali per sviluppare un gioco con cui difficilmente le vendite possano coprire le spese? Il dato la dice lunga: 576.000 copie per PC... credo che siano almeno il triplo i "PCGamer" che l'hanno finito almeno una volta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Credo che molti, potessero solo acquistarli i giochi per pc, semplicemente acquisterebbero a quel punto solo per console... Da troppi anni speculano eccessivamente nell'hardware... e queste sono le conseguenze...
Comunque bella news! Non vedo l'ora di vedere un anteprima ![]() Speriamo sia tecnicamente buono...
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 10-05-2008 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Da un intervista su The Games Machine Ian Curran, vicepresidente di THQ, afferma che "parte delle mancate vendite delle versioni scatolate viene in buona parte riassorbito dalle vendite digitali" e soprattutto "Le console pongono costi di produzione maggiori, cui si aggiungono ingenti royalty da versare ai produttori di hardware. Inoltre...è vero che vende di più all'inizio ma un singolo gioco ha una vita commerciale molto più breve. Su PC..le vendite iniziali non sono paragonabili, ma se il PRODOTTO è VALIDO e viene SUPPORTATO come si deve si hanno ottime soddisfazioni sulla lunga distanza e non solo nella prima settimana..molti publisher trascurano il mercato midprice e budget...in molti casi un nostro prodotto dalle vendite non esaltanti si è trasformato in un buon successo con un rientro completo dei costi e un BUON GUADAGNO GLOBALE..si tratta di espandere la vita commerciale di un prodotto per almeno un anno, se il gioco è molto valido anche due...
![]() Finalmente un editore che dice la VERITA' e non le solite frasi sulla pirateria!!!! ![]()
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/| Ultima modifica di fbstyle : 10-05-2008 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non so con ps3 ma X-box live mi risulta praticamente inutilizzabile con giochi pirata. E il successo di COD (x dirne uno) si deve proprio allo spettacolare on-line. Quote:
E' vero che le royalties costano 1 sacco ma è altrettanto vero che se il gioco non vende non le pago. Spesso poi queste royalties sono distribuite agli sviluppatori x aiutare lo sviluppo di titoloni che sono poi quelli che vendono le console (e tutti comprano). Quanto pensate che abbiano contribuito sony e microsoft x lo sviluppo di GTA? Ultima modifica di Barra : 10-05-2008 alle 13:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma che pirateria.....
Ancora con sta storia della pirateria che uccide i giochi su pc....ma perfavore...
e STRA NOTO la speculazione sul HW per quanto riguarda l'attività videoludiche su pc, con inciuci vari tra software house ludiche e produttori HW, per costringerti a comprare HW sempre più prestante in tempi sempre più pressanti. Veramente la cosa sta degenerando ed ha dimostrato come le vendite dei giochi su PC sono calate drasticamente rispetto alle controperti delle console videoludiche. Poi se vogliamo anche aggiungere che con la scusa della pirateria, trattano il giocatore come un idota, intruppando il sistema operativo con Programmini di protezione, che fanno più danni al sistema, invece che proteggere (come quella di bioshock, che richiedeva pure la DISINSTALLAZIONE di alcuni software antivirus, per come era INVASIVA!) ed altre diavolerie che fanno più danno a chi compra l'originale che alla pirateria vera e propia. E inutile dare colpa alla pirateria, sono in pochi possono stare dietro ai videogiochi "mainstram" per pc per questi fattori... I giochi su pc rispetto a quelli su console costano meno perchè non ci sono licenze che le software house devono pagare al produttore HW di turno, però ci sono molte altre spese aggiuntive che gravano non poco. Il vantaggio delle console è che HW è UNO SOLO e viene sfruttato al meglio a differenza di molte schede video che periscono commercialmente dopo poco tempo. Con questo non voglio fare un flame, ma è PALESE che le gente sia orientata di più sulle console, perchè non ci sono sbattimenti assurdi, come protezioni invasive, HW che non gira bene ecc ecc... Il mercato dei videogiochi su pc, lo stanno uccidendo le stesse software house.... Comunque la situazione non è inrecuperabile...infondo devono puntare su quelle cose che i giochi su console non possono offrire ![]()
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
IMHO il problema è l'esatto contrario. La fascia bassa del mercato, per colpa di intel, è ferma da secoli. Ai tempi di POD con un pc economico si riusciva a fare qualcosa anche con un pc economico. Ora con un pc con video integrato si gioca a malapena a tetris. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Barra : 10-05-2008 alle 13:18. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Purtroppo il trend e' che la stragrande maggioranza dei giochi piu' belli sara' sempre di piu' un porting da console (sempre che decidano di farlo) ...con tutti gli annessi e connessi.
Le cause le conosciamo tutti e i post precedenti le hanno evidenziate, cmq IMHO in primis miglior controllo della pirateria, in seconda battuta miglior ottimizzazione dei giochi grazie a piattaforma standard e facilita' d'uso.
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Premetto che commento di rado.
Ho scaricato half-life 2 dal mulo. l'ho finito è ho visto che meritava. L'ho acquistato dopo averlo finito. E ho acquistato tutti i pacchetti successivi episode one- two, il pacchetto orange. E parlo di pc. voglio dire, se un gioco merita, acquistiamolo tutti. Perchè parliamoci chiaro 45 euro per un gioco non ci vuole molto. Basta mettere 2 euro al giorno e in un mese ti compri un gioco originale che merita. altrimenti stiamo uccidendo il gioco su pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma poi, dovete pensare anche i costi, i tempi che hanno speso i produttori e lo vendono a 45€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ho anche comprato giochi usati sulla baia a prezzi molto bassi. Anche le ultime uscite su pc costano molto meno della controparte per console (pensate che GTA IV un mio amico l'ha comprato a 75€, da paura!). Io dico che volendo il sacrificio si puo' fare. Se solo i produttori di schede video ci lasciassero un po' di tregua e ci permettessero di giocare con le nostre schede nuove per almeno un paio d'anni, molti non sentirebbero la necessità di aggiornare il computer ogni 2 mesi e avrebbero più soldi da spendere per i giochi. A me dispiace molto che non uscirà GTA 4 per pc, perchè l'avrei comprato volentieri. Sinceramente comprarmi l'XBOX per un gioco non mi pare il caso, anche perchè GTA IV è parecchio longevo, ma i giochilli che escono su console che li completi in 2 giorni, chi ce li va a spendere 70€ e passa? Quote:
Purtroppo si dovrebbero programmare versioni differenti per i giochi, del resto per XBOX360 e Playstation3 lo fanno! Ultima modifica di Naufr4g0 : 10-05-2008 alle 19:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.