|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
nessun HD esterno
ciao a tutti ho un problema . Da quando ho installato xp su questo pc , nn riesco a visualizzare nessun HD esterno , cioè : collego un HD esterno in USB 2.0 e il sistema operativo nn dice nulla , nn lo legge e nn lo vede da nessuna parte , nemmeno in strumenti di amministrazione / gestione . ma questa cosa me la fà solo con degli HD esterni qualsiasi essi siano , se sulla stessa porta metto una banale penna da 1-2-3 gb la legge senza problemi . la cosa che mi incuriosisce è che nn sente nemmeno appena avvine la connessione , nemmeno a dire che ci prova e nn lo legge . anzi , rimane muto e impassibile .. come posso fare ? devo trasferire talmente tanti dati che una penna da 2 gb ci sto tutta la notte e anche domani notte.. AIUTO:::!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Lo hd esterno che colleghi è alimentato separatamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ne sto provando 3 di cui uno alimentato con un alimentatore esterno . gli altri 2 vengono alimentati tramite usb , ma nessuno funge .. e pure su altri pc vanno e anche bene..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
gli hard disk vengono rilevati in gestione periferiche o tra gli hard disk in gestione computer?!? si accendono? il cavo usb funziona o è rotto?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
aaaa dimenticavo..: i cavi usb ne ho provati 4 e tsono tutti funzionanti , perche gli stessi HD su il mio portatile girano senza problemi Ultima modifica di massimilianojames : 13-04-2008 alle 17:37. Motivo: errore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
hdtune te li rileva?! quanto sono lunghi i cavi usb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ai piedi delle Alpi Apuane
|
Aggiornato drivers scheda madre?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
no scusami intendevo dire che quelli alimentati da usb nn girano nemmeno , mentre quelli alimentati tramite alimentatore esterno girano ma cmq nn vengono riconosciuti come gli altri . di cavi usb ne ho provati 4-5 di lunghezze che variano dai 10 cm ai 30-40 cm .
No nn ho aggirnato i driver della scheda madre .. come si fa .... o meglio da dove li posso scaricare .. la scheda è una : asrock aliveNF6G - Vsata/M/ASR e monto un AMD 6000+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ai piedi delle Alpi Apuane
|
![]() |
#10 |
Junior Member
|
sto scaricando e vi farò sapere... grazie e a tra poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
start-->esegui-->services.msc
Metti in automatico i seguenti servizi. Gestione dischi logici Plug and play Assicurati che la porta usb del pc funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La porta usb funziona?
In teoria quando accendi il pc,all'inizio ti elenca le periferiche collegate e (penso) dovrebbe dirti anche l'hardisk esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.