|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
[C - Windows] Rallentamento attivita'
Gentlemen,
avrei bisogno di suggerimenti: ho un'applicazione scritta in C++ che gira H24. Succede pero' che ogni tanto (circa un paio di giorni) rallenta terribilmente, al punto di creare problemi di produzione. A questo punto, il cliente mi chiama (il 90% delle volte di notte, ma non sempre alla stessa ora). Purtroppo il problema sparisce nel tempo che mi serve per recarmi in sito, per cui non ho mai potuto vedere realmente questo rallentamento. Non posso reagire in tempo reale collegandomi ai computer da casa, poiche' per motivi di sicurezza la rete di impianto non e' connessa ad Internet. Sospetto di due possibili problemi: 1 - Ci sono problemi di traffico sulla rete nel momento in cui il rallentamento si presenta (i.e. backup notturni); 2 - Problemi di database (Oracle). Ad ogni prodotto realizzato si inseriscono parecchi dati nel database, che pertanto e' soggetto ad una lunga serie di insert/update/delete. Pertanto gli indici delle tabelle continueranno a crescere, fino a che non dovranno essere riorganizzati. Cosa ne pensate? Suggerimenti? Altri sospetti? A proposito del primo problema, so che esistono software di analisi del traffico di rete. Sapete indicarmene uno che possa fare al caso mio? (mi interesserebbe sapere se ci sono picchi di utilizzo, e nel caso ci fossero chi e' il responsabile. Inoltre, siccome le cose succedono di notte, non sarebbe male che detta applicazione potesse loggare su files, in modo da vedere i risultati la mattina seguente). Per il secondo problema... conoscete dei tool? Grazie in anticipo a chi passera' di qui
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.