|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problemi audio
Ho una scheda audio ALC880 della realtek, essa però non funge come quando mi trovo su winzozz l'audio, si sente molto basso quasi impercettibile e poi riconosce solo 2 casse!! aiuto please!!
ho ubuntu 8.04 Ultima modifica di ..::DoS::.. : 03-05-2008 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
Provato a regolare il volume da alsamixer?
![]() |
#4 |
Member
|
si ma il problema non è quello può essere un problema driver??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
su internet ho trovato questi driver per la mia scheda audio: http://in.solit.us/archives/show/136894
non ho capito bene come si installano e se sono i driver che fanno per me!!! aiuto vi prego!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I drivers che hai trovato tu sono gli stessi scaricabili dal sito realtek http://www.realtek.com.tw/Downloads/...&GetDown=false
comunque la scheda audio e' integrata sulla scheda madre vero? Potresti dirmi marca e modello della scheda madre? cmq per installarli (preso dal readme): Codice:
Installation: This Source Code is from www.alsa-project.org. For driver installation, please follow below steps. Automatic install: execute ./install scarichi il file: Facciamo finta che lo scarichi in /home/NOMEUTENTE/ (ovviamente NOMEUTENTE va sostituito con il tuo nome utente di linux) Poi apri il terminale e digiti Codice:
cd /home/NOMEUTENTE Codice:
tar -jxvf realtek-linux-audiopack-5.01.tar.bz2 Codice:
cd realtek-linux-audiopack-5.01 Codice:
chmod +x install Codice:
./install
-Mac Book intel core duo 1,83GHz, 1,25 Gb RAM -Amd athlon 64 dual core 4400+, 2 GB RAM, Asus a8n-sli Deluxe, totale 500 GB di HARD DISK(4 hdd) Ultima modifica di frizzo28 : 04-05-2008 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
una volta installati dovrebbe funzionare tutto alla perfezione senza modificare nulla??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho installato i driver ma l'audio si sente ancora basso!!
la MB ke ho è una MSI Gypsum!! vi prego aiuto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao cmq se si sente a me pare strano sia un problema di drivers... controlla i vari livelli del volume nei vari mixer...
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
everest sulla mia scheda madre mi dice questo:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.