Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2008, 11:01   #1
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
Prodi non interessato a presidenza South Stream

Prodi non interessato a presidenza South Stream

di Francesca Piscioneri

ROMA (Reuters) - Romano Prodi non vede il gas nel proprio futuro. Secondo fonti di Palazzo Chigi il premier uscente ha infatti rifiutato l'offerta dell'ex presidente russo Vladimir Putin di guidare il progetto South Stream nel quale sono impegnati il gigante russo del gas Gazprom ed Eni.

"Non è interessato", hanno detto stamani le fonti in vista della colazione che si è svolta tra Prodi, l'amministratore delegato di Gazprom, Alexei Miller, e l'Ad Eni Paolo Scaroni.

Il 'niet' del Professore è stata ribadito anche al termine dell'incontro.

Il quotidiano economico russo Kommersant aveva anticipato stamani che Miller avrebbe offerto a Prodi la presidenza del consorzio impegnato alla realizzazione di South Stream, il gasdotto che dovrebbe portare il gas russo sul mercato europeo attraverso una rotta meridionale.

"Il presidente Prodi ha incontrato gli amministratori delegati di Gazprom ed Eni, Alexei Miller e Paolo Scaroni. Durante il colloquio si è analizzato l'ottimo e amichevole andamento delle relazioni politiche e commerciali fra Italia e Russia anche con riferimento alle recenti occasioni di diaologo fra Prodi e Putin e alla calorosa lettera inviata da quest'ultimo al presidente del Consiglio italiano la scorsa settimana", riferiscono fonti di palazzo Chigi al termine del pranzo.

"Durante il colloquio è stata avanzata al presidente Prodi la proposta di assumere la presidenza della joint venture fra Gazprom ed Eni, South Stream, e come aveva avuto modo di anticipare nel corso di un recente colloquio telefonico con Putin, Prodi pur dichiarandosi lusingato per l'importanza della proposta, ha ribadito la sua intenzione di non interrompere il periodo di riflessione apertosi con l'annuncio della sua uscita dalla vita politica italiana e quindi di preferire declinare l'offerta", precisano le fonti.

Scaroni e Miller, le cui società hanno siglato importanti partnership nel settore del gas, hanno lasciato il palazzo del governo per un altro incontro in un albergo romano.

Stamani una dichiarazione di Scaroni sembrava confermare il rumour sull'offerta per Prodi.

"Di solito non commentiamo indiscrezioni stampa, ma questa mi sembra una scelta eccellente. Proporre alla guida di una infrastruttura per la sicurezza energetica dell'Europa un uomo che è stato presidente della Commissione europea è davvero un'ottima idea", ha detto l'AD di Eni.

Anche all'ex cancelliere tedesco, Gerhard Schroeder, è stato offerto al termine del suo mandato il posto di presidente del progetto di gasdotto Nord Stream.

Eni e Gazprom sono impegnate a sviluppare South Stream, progetto strategico per il mercato del gas russo ed europeo.

South Stream nel tratto offshore prevede l'attraversamento del Mar Nero dalla costa russa di Beregovaya (stesso punto di partenza del Blue Stream) a quella bulgara, con un percorso complessivo di circa 900 km e profondità massime di oltre 2000 metri. Per il tratto onshore, dalla Bulgaria sono allo studio due diversi percorsi, uno verso Nord Ovest e l'altro verso Sud Ovest.




Ha mantenuto la parola. Bravo
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:42   #2
INTERNaTO89
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
Finalmente una persona seria
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v