|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Internet Explorer non va più...
Salve,
ho ripulito un pc XP+SP2 con il ComboFix e adesso IE 6 non va più!!! E' un problema noto? ![]() La cosa più assursa è che ho provato sia a installare IE 7, sia a installare il SP3, ma niente: IE continua a non aprirsi (in realtà nel task manager compare il file explorer.exe ma il browser non si apre)!!! ![]() Che altro posso fare??? ![]() Grazie per l'aiuto, SK |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Benvenuto,
cerchiamo di fare un po di chiarezza: explorer.exe <--- il file eseguibile corrispondente a Windows Explorer cioè il Desktop, le finestre del file system, la Barra delle applicazioni e il Pulsante di avvio. iexplorer.exe <--- il file eseguibile corrispondente al browser Internet Explorer Quindi sono due cose ben diverse. ![]() Quindi tu prova ad avviare Internet Explorer e vedere se nel task appare il processo iexplorer.exe Inoltre se possibile vorrei sapere perchè hai usato proprio COMBOFIX per pulire il pc, quale infezione avevi? Inoltre se non sbaglio, combofix dovrebbe creare una cartella di backup da dove è possibile recuperare i file cancellati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, mi correggo....
![]() In effetti, explorer.exe c'è fin dall'inizio... mentre iexplorer.exe compare quando lancio IE, ma il browser non si apre!!! Se clicco più volte, compaiono nuovi iexplorer.exe... ma non succede nulla... In cambio, se non li interrompo e provo a chiudere il PC, il sistema non si arresta più!!! ![]() Avevo un virus, tipo CRYP... o qualcosa del genere e ho visto che in rete consigliano il Combo... ho fatto male? Possibile che non si riesca in alcun modo a far ripartire IE??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
possibile che ie sia rimasto danneggiato o un'applicazione vada in crasch quando viene eseguito IE...
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Prima di tutto devi disabilitare il sistema di ripristinio poi devi usare ATF-Clenaer che, come è scritto nella guida, è SENZA INSTALLAZIONE cosi come altri programmi dei 9 citati, anzi alcuni sono anche solo scansion online.
In piu NON sono antivirus ma antispyware o antirootikit o altre utility. Quindi parti dall'inizio e vai giu giu piano piano e se non ti torna qualcosa saremo qui per aiutarti ![]() Ricorda, prima parti prima finisci e prima sei "pulito" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, allora, proverò... comunque dr.web e officescan non mi trovano più nulla!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.