|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Nuovo PC e 2 scelte...Quale delle due?
Salve ragazzi! Sono nuovo del forum e vorrei gentilmente chiedervi un consiglio riguardante l'acquisto dei nuovi componeneti per il mio computer.
Allora, premetto che utilizzerò il computer all'80% per giocare. Mi hanno proposto due configurazioni, la prima e più economica è questa: Scheda madre: Asus m2a-vm Processore: AMD 6000+ x2 RAM: 2gb gddr2 Scheda Video: 8800 GT 512mb SECONDA OPZIONE: Scheda madre: Asus p5kpro Processore: Intel q6600 RAM 1gb gddr3 Scheda video: 8800 GT 512mb Come potete vedere ho mantenuto inalterata la scheda video in tutte e due le configurazioni. Per motivi di budget, punto molto sulla prima configurazione anche se probabilmente la seconda è più performante... Ricordando che utilizzerò il PC soprattutto per giocare, quale delle due mi consigliate? Potrei trovare differenze sensibili nell'utilizzo prettamente Game? Ho anche pensato alla 8800 GTS sempre a 512 mb... Cambia sensibilmente dalla GT? Grazie anticipatamente per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
meglio la seconda però con 2 giga di ram DDR2, che costa molto meno, la ddr3 non porta benefici ad un prezzo più alto....
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
perchè la asus pk5 non supporta ddr3
ma perchè poi sforzare con le ddr3 ![]() cmq la conf amd lasciala perdere anche se punti molto su quella su una fascia medio/alta amd perde rispetto a intel anche peri diversi margini di overcloccatura
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Hmmm... A me invece hanno consigliato uno slot da 1gb gddr3 con l'asus p5kpro e l'intel... Secondo te con 2gb ma ddr2,andrebbe meglio anche in prestazioni o sarebbe la stessa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie per la risposta! Io non punto sull'overclock... Mi interesserebbe sapere se, giocando, troverei differenze sensibili con le due configurazioni da me proposte utilizzando la Geforce 8800 GT da 512mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che è meglio la seconda anche in ottica futura
ma con le ddr2 perchè altrimenti cosi' il pc non parte senza ram dato che non la puoi mettere
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho capito, quindi ricapitolando sarebbe meglio:
Intel q6600 Asus p5kpro 2 gb ram ddr2 8800 gt 512 mb Confermate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quella ormai è la configurazione tipica che viene proposta qui
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ah si? Quindi vuol dire che è una buona configurazione? Spero che duri il più a lungo possibile anche se in questo campo la vedo dura...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e vabè
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ragazzi, partendo dal fatto che opterò per le ddr2, devo scegliere quelle con frequenza da 1066 giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no
800
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
embè ?
se è per quello supporta anche i quad penryn extreme serie qx9 ma non è conveniente metterlo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.